23
febbraio

ASCOLTI TV DI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015: IN 6,4 MLN PER BRACCIALETTI ROSSI (23.33%), IL SEGRETO AL 15.84%

Braccialetti Rossi 2

Ascolti tv Prime Time – domenica 22 febbraio 2015

Su Rai1 la seconda puntata della fiction in prima tv Braccialetti Rossi 2 ha ottenuto 6.470.000 ascoltatori (23.33%). Su Canale5 il maxi appuntamento in prime time con Il Segreto ha totalizzato 4.360.000 spettatori e il 15.84% di share. Su Italia1 X Men Le Origini – Wolverine ha portato a casa 1.800.000 spettatori e il 6.88% di share. Su Rai2 NCIS ha ottenuto 2.274.000 ascoltatori (7.54%) e NCIS Los Angeles in prima tv ha appassionato 2.546.000 spettatori (8.69%). Su Rai3 PresaDiretta conquista 1.518.000 spettatori (5.74%). Su Rete4 la pellicola Lo Chiamavano Bulldozer è stata seguita da 1.363.000 spettatori (4.99%). Su La7 il talk show La Gabbia ottiene 669.000 spettatori (2.96%). Su Real Time/+1 il quinto episodio de I Colori dell’Amore, in onda dalle 22:05, ha totalizzato un ascolto medio pari a 438.000 telespettatori con l’1,6% di share. Su Rai Premium Forte Forte Forte in replica ha ottenuto 178.000 spettatori con lo 0.68%.

Access Prime Time

La nuova collocazione non porta fortuna a Wild.

Su Rai1 Affari tuoi ha raccolto 6.170.000 spettatori (20.8%). Su Canale5 Paperissima Sprint raduna 5.157.000 ascoltatori (17.39%). Su Italia1 Wild ha portato a casa un netto di 1.094.000 spettatori e il 3.71% di share. Su Rete4 Tempesta d’Amore raccoglie 1.228.000 individui all’ascolto con il 4.18%. Su Rai3 Che Tempo Che Fa ha fatto segnare 3.437.000 spettatori con l’11.59% (anteprima 1.693.000 spettatori – con il 6.15%).  Su La7 Crozza nel Paese delle Meraviglie porta a casa il 2.93% e 855.000 telespettatori.

Preserale

Frizzi supera i 6 milioni.

Su Rai1 il game show L’Eredità – La Sfida dei 6 è stato seguito da 4.056.000 spettatori (18.73%) mentre L’Eredità ha ottenuto 6.086.000 spettatori (25.15%). Su Canale 5 Avanti il primo ha conquistato 2.915.000 spettatori con il 13.55% mentre Avanti un Altro ha ottenuto 3.853.000 spettatori con il 15.96%. Su Rai2 Novantesimo Minuto ha ottenuto 2.073.000 spettatori con il 9.96%. Sulla stessa rete Squadra Speciale Cobra 11 ha interessato 1.296.000 ascoltatori (4.88%). Su Italia1 L’Isola dei Famosi – La Settimana ha registrato il 4.76% di share con 1.288.000 spettatori mentre su Rete4 The Mentalist ha raccolto 869.000 spettatori con il 3.25%. Su Rai3 l’appuntamento con Blob ottiene 1.603.000 spettatori per uno share del 6.02%. Su La7 L’ispettore Barnaby ha interessato 478.000 spettatori (share del 2.22%).

Daytime Mattina

La Santa Messa di Rete4 da Poggioreale segna il 10.92%.

Su Rai1 Uno Mattina In Famiglia ottiene 904.000 spettatori (26.59%) nella prima parte, 2.014.000 spettatori (25.14%). Sulla stessa rete A sua Immagine ha registrato 2.222.000 spettatori con il 17.76% (dato comprensivo di Messa e Angelus). Su Canale5 il TG5 Mattina è stato seguito da 1.174.000 telespettatori con il 18.34% mentre Obiettivo Pianeta ha fatto segnare 404.000 spettatori con il 3.93%. Su Rai 2 la trasmissione Cronache Animali è stata seguita da 734.000 spettatori con il 6.41%.  Su Italia 1 Lupin III conquista 317.000 spettatori con il 3.74%. Su Rete4 la Santa Messa è stata seguita da 1.125.000 individui con il 10.92%. Su La7 Omnibus conquista l’attenzione di 226.000 spettatori con il 3.64% di share.

Daytime Mezzogiorno

Linea Verde sfiora i 4 milioni.

Su Rai1 Linea Verde conquista 3.988.000 telespettatori e il 21.1% di share. Su Canale5 Melaverde ha radunato 2.426.000 telespettatori (14.52%). Su Rai2 Mezzogiorno in Famiglia conquista 1.990.000 telespettatori con il 12.79% di share. Su Italia1 Sport Mediaset XXL segna 1.634.000 telespettatori (7.87%), nella prima parte, e 1.139.000 telespettatori (5.42%), nella seconda parte. Su Rete4 Walker Texas Ranger raccoglie 530.000 ascoltatori con il 2.79%.

Daytime Pomeriggio

L’Arena cala al 14.96% nella seconda parte.

Su Rai1 L’Arena ha portato a casa 4.691.000 telespettatori (22.99%). Il segmento L’Arena Protagonisti ha ottenuto 2.828.000 ascoltatori (14.96%). Domenica In, con Paola Perego e Pino Insegno, ha raccolto 2.564.000 spettatori (13.59%). Su Canale5 L’Arca di Noè ha interessato 2.557.000 spettatori con il 12.19%. Domenica Live ha ottenuto 2.364.000 spettatori (11.88%), nella prima parte, 2.818.000 spettatori (15.11%), nella seconda parte, 2.960.000 spettatori (16.17%) nella terza parte e 2.931.000 spettatori (15.02%), nella quarta parte. Su Rai2 Quelli che Aspettano raccoglie 1.290.000 spettatori con il 6.32% mentre Quelli che il Calcio ha appassionato 1.577.000 spettatori con l’8.41%. Stadio Sprint ha ottenuto 1.418.000 spettatori con il 7.67%. Su Italia1 L’Isola dei Famosi segna 1.273.000 spettatori con il 6.03%. La Superbike conquista il 3.47% con 705.000 individui all’ascolto e a seguire Skyrunners ottiene 527.000 spettatori (2.82%). Su Rete4 Donnaventura è stato seguito da 704.000 telespettatori con il 3.36% mentre Rita da Cascia ne porta a casa 894.000 (4.65%). Su Rai3 In Mezz’ora ha coinvolto 1.477.000 spettatori con il 7.25%. Sulla stessa rete Kilimangiaro Ci Divertiremo Un Mondo ha convinto 1.131.000 spettatori con il 5.94%.

Seconda Serata

2 milioni di spettatori per il riassunto dell’Isola in replica.

Su Rai1 Speciale Tg1 è stato seguito da 1.084.000 ascoltatori (7.92%). Su Canale5 L’Isola dei Famosi – La Settimana ha ottenuto 2.078.000 spettatori (12.98%). Su Rai2 La Domenica Sportiva è stata seguita da 1.376.000 spettatori pari all’8.86% di share. Su Rai3 Gazebo è visto da 531.000 spettatori (5.68%). Su Italia 1 Push ha raccolto 569.000 spettatori con il 7.25%. Su Rete4 Due nel Mirino ha registrato 554.000 spettatori e il 6.23% di share.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 5.750  (27.42%) / 6.801 (24.98%)
TG2: 3.077 (15.08%) / 2.271 (7.88%)
TG3: 1.645 (7.86%) / 2.342 (10.3%)
TG5: 3.828 (18.73%) / 5.427  (19.78%)
STUDIO APERTO: 2.286 (12.78%) / (%)
TG4: 712 (5.4%) / 1.156 (5.55%)
TGLA7: 681 (3.25%) /1.103 (4.05%)

Dati auditel per fasce

RAI 1 19.36 26.4 18.66 23.13 15.51 21.05 21.21 15.51
RAI 2 7.9 3.64 7.14 10.44 7.55 6.95 8.03 8.51
RAI 3 6.34 2.98 4.2 4.8 5.21 8.7 9.55 5.63
RAI4 0.77
RAI SPEC 6.72 7.89 10.94 6.81 6.89 7.36 4.82 4.63
RAI 40.31 40.91 40.94 45.18 35.15 44.07 43.62 34.28

CANALE 5 13.68 15.35 6.19 13.57 14.08 16.08 15.87 12.83
ITALIA 1 4.95 2.01 4.79 6.96 2.72 3.82 4.54 7.86
RETE 4 4.38 1.26 6.29 2.88 4.31 4.61 4.41 5.7
LA5 0.57
EXTRA 0.56
MED SPEC 7.13 6.14 6.78 6.4 9.58 5.5 6.98 7.04
MEDIASET 30.15 24.76 24.05 29.81 30.69 30 31.79 33.42

LA7+LA7D 2.73 4.35 2.72 1.68 2.2 3.03 3 3.72
CIELO 1.23 (1.67 seconda serata)
DMAX 1.29
Real Time 1.3
SATELLITE 19.7 21.74 25.04 16.84 23.48 17.34 15.34 20.56
TERRESTRI 7.12 8.24 7.24 6.49 8.47 5.56 6.25 8.01
ALTRE RETI 26.82 29.98 32.28 23.33 31.96 22.9 21.59 28.57

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)


ascolti tv 24 marzo italia
Ascolti TV | Domenica 24 Marzo 2024. In 5,1 mln per la Nazionale (25.7%), Lo Show dei Record 14.6%. Fazio 10.2-10.6%. Rai1 supera il 25% con la Messa e Linea Verde

51 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Carol ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 10:20

Ogni volta mi stupisco dell’enorme successo del Segreto!!!!!
Davvero un buon prodotto…



2. Carol ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 10:22

Davvero un enorme successo quelle del Segreto!!!!!!!!!!!!!!!



3. anto ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 10:28

cala leggermente braccialetti rossi



4. Max 26 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 10:28

Il segreto ha preso pubblico, ormai si mantiene sempre sui 4 milioni; all’inizio del prime time eravamo sui 3,4 milioni, ora 4 e anche più. Benissimo braccialetti rossi, mi aspettavo che addirittura salisse son sincero. Benissimo Frizzi, merita Sanremo l’anno prossimo.

Questa è la palese dimostrazione che la Rai deve e dovrebbe fare solo fiction, con gli show non è in grado di prendere molto pubblico, esclusi i programmi di Conti. Braccialetti rossi è bellissimo, ed è bello che un tema così delicato e pesante ottenga questi risultati.



5. Imma ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 10:30

Complimenti alla fiction di Rai 1 ;). Ma qui il vero fenomeno è il segreto che con una puntata abbastanza “monotona”, senza grandi particolari colpi di scena e con una concorrenza del genere, riesce a portare a casa più o meno gli stessi risultati della nuova fiction il bosco! Ormai è il cavallo vincente di mediaset : potrebbe andare in onda anche all 1 di notte, ma la gente continuerebbe a seguirlo xdd.



6. Liuk91 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 10:37

Sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu dal segreto anche se braccialetti rossi fa sempre ascolti record voi che dite? E stasera isola contro la narcotici chi avra la meglio??



7. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 10:49

Sempre ottimo Il Segreto, soap in onda tutti i giorni che riesce a produrre risultati degni di nota in prime time e che blocca a questo punto l’ascesa dei Braccialetti che segnano un ottimo numero ma perdono quota da settimana scorsa quando sarebbero dovuti salire. Seconda stagione emozionante, la fiction resta di pregio ma la prima stagione e` stata un gioiello, questa non si sta ripetendo: troppi personaggi e ho notato una virata piu` decisa verso il target adolescenziale.



8. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 10:58

Giletti perde un sacco di pubblico. Quel 15.11% della D’Urso e ` da considerarsi contrapponibile al 14.96% di Giletti? Per il resto del pomeriggio dopo la vittoria di Giletti spicca la D’Urso che sfiora i 3 milioni e stacca di circa 2 punti la Perego che aveva tra le fila la Ventura e un’intervista al Volo (che a quanto pare non salva i programmi). Pensare domenica scorsa che ascolto…non ci ha guadagnato nulla.



9. Max 26 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 11:02

D’Urso che prende una stesa colossale da Giletti parlando di politica, la gente segue Massimo che ne parla con più cognizione di causa di argomenti seri, c’è poco da fare. La seconda parte crolla e si fa battere da Maria Carmela, per la prima volta da quando è iniziato lo scontro quest’anno. Dulcis in fundo arriva la Perego e cala ancora, perdendo come tutte le domeniche ad eccezione di Sanremo. Le donne in Rai quest’anno stanno facendo una faticaccia immane, rendiamocene conto. Eredità, Affari tuoi, l’arena, tutti condotti da maschi. Dall’altra parte a Mediaset, son le donne a fare la differenza, c’è poco da fare.



10. Groove ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 11:10

Cala leggermente ma sempre bene Braccialetti Rossi, che io non guarderei mai, oltre ad essere uno che non ama le fiction non mi piace vedere situazioni tristi (ci potrá anche essere l’amicizia ma si vedono comunque storie che mettono sofferenza). Sul Segreto niente da dire, il risultato è sempre buono. Wild mantiene il suo milioncino di telespettatori in access ma prevedibilmente cala in share. Incredibili le papere ammufite che fanno ancora 5 milioni, però Ricci potrebbe anche mettere video nuovi ogni tanto, sempre gli stessi dal tempo dell’uomo delle caverne!!!



11. Groove ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 11:19

Giletti se non fa il suo talk crolla, la D’urso invece va male con il talk ma poi bene in tutte le parti, fossi in Canale 5 dalle 14 alle 16 farei altro e poi farei iniziare la D’urso, solo che non è facile trovare un programma che vada bene a quell’ora, l’unica soluzione sarebbe Il Segreto ma anche no però, lo hanno giá spremuto abbastanza, trovino altre telenovele o fiction per la domenica, io ci avrei messo Centovetrine, forse avrebbe mantenuto lo stesso pubblico che aveva su Canale 5 e non sarebbe crollato come successo su Rete 4.



12. Groove ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 11:26

L’Isola dei famosi va sempre bene in day-time, ben due milioni in seconda serata dopo il Segreto, e sabato nel pomeriggio prima di Amici ha fatto più di 3 milioni ottenendo migliori risultati rispetto a quanto faceva Beautiful, l’interesse per il programma è alto, l’errore è stata la frammentazione degli appuntamenti e sopratutto la scelta di metterlo su Italia 1, quando invece su Canale 5 fa il pieno, e si poteva sfruttare anche prima di Uomini e donne al posto del doppio appuntamento con Beautiful.



13. Max 26 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 12:09

Stasera sfida interessante, con due prodotti principalmente giovanili; chi sceglierà il pubblico? La Narcotici 1 è andata bene, ma non ha fatto sfracelli come altri prodotti; l’isola dal canto suo dopo 10 edizioni sta andando più che bene. Sfida molto molto interessante.



14. Claudio75 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 12:13

Boom, fuochi d’artificio, trik e trak, bombe e mortaretti, asfaltatura di autostrade.. Questo secondo il modo di ragionare di alcuni.. Visto che la domenica c5 è completamente inesistente!



15. Gabriele ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 12:16

Flop di Avanti un altro! con Scotti da 17% si è scesi ormai al 15-16%, spero che Bonolis apra gli occhi e torni prima del 15 aprile. Malissimo Canale 5 nella mattina, secondo me la Santa Messa la dovrebbero mettere su Canale 5 e non su Rete 4. Bene Il Segreto che sfiora il 16% nonostante Braccialetti Rossi 2.



16. Claudio75 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 12:18

In sé per sé nel prime time non c’è partita, ma considerando che il segreto è una soap gli ascolti sono eccellenti.
Gli ascolti della domenica pomeriggio dimostrano che Maria Carmela non funziona nel talk, ma, recupera come un treno nella parte della intrattenimento.
basterebbe rivedere domenica live, dandogli un maggior carattere nella parte varietà togliendo il talk



17. Claudio75 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 12:20

male avanti un altro Canale 5 il sabato e la domenica potrebbe sperimentare in quella fascia un nuovo game show



18. Claudio75 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 12:23

stasera debutta la narcotici non faccio l’oracolo come Alessandro :-), sugli ascolti, ma non mi aspetto grandi numeri,
Penso che il genere ha un Po’ stufato.. Io mi sbaglierò sicuramente.. Voi che ne dite



19. selena ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 12:42

Secondo me claudio75 puoi non sbagliare. La Narcotici (che può non piacere per il tema) ha una sua struttura e fa riflettere ed è più realistica dell’antimafia.
Già nella prima puntata di stasera muore un protagonista, senza dubbi di sopravvissuti da soap.
A mio avviso meglio un braccialetti rossi (più riflessivo ed educativo) che Il bosco (inquietante e non per adolescenti).
Domenica live pessima nella parte politica -talk-moralista (ricalcando temi trattati dall’Arena), migliora e supera la concorrenza con la parte intrattenimento parlando della Famiglia Carrisi e del Volo, oltre che le liti sulle eredità famose (ora ci sono vari parenti sordi….).



20. lello ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 12:46

buon lunedi a tutti. domenica appannaggio di raiuno su tutte le fasce, con quella di prime time grazie a braccialetti , che supera il 21% e nelle 24 ore distanzia di 7 punti la mediocre seconda rete, che grazie alla telenovela si salva. domenica in da riaffidare l’anno prossimo e da studiare con una nuova formula. stasera e domani sfida interessante tra le 2 reti..



21. lello ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 12:53

ottimo come sempre claudio 75 nei suoi commenti!! tra asfalti e cornici ,ribadisco , e sono fonti auditel caro falegname) che la settimana scorsa raiuno ha vinto in prime time e nelle 24 ore, quindi chi deve tacere non sono io…e in quanto alla storia del target, vi siete fatti antichi!! la platea televisiva e’ formata da tutti, giovani e over, e il target viene utilizzato solo per gli investitori pubblicitari e come specchietto delle allodole per giustificare un flop. altrimenti ditemi perchè quando c5 vince la serata sbandierate l’ascolto medio sia in valori assoluti che in share totali, e quando perde sbandierate solo il target!!



22. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 13:01

Lello: ma a chi ti riferisci? Chi sbandiera target? Non capisco certi messaggi, dal messaggio 13 in su mi pare non ci sia nulla di che. Son stati tolti dei messaggi non letti? Altrimenti non capisco.
Il discorso target interessa a tutti altrimenti a Sanremo non avrebbero messo in risalto sempre gli ascolti tra le fasce giovani.



23. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 13:10

Perche` in Antimafia nella prima puntata Poggio non e` morto? Mares, Di Meo, Fiamma, Serino, pentiti vari…?Son morti tutti. Forse nelle ultime due serie c’e` un po’ piu’ di irrealismo riguardo due personaggi, ma quello c’e` ovunque. SAM e’ il lavoro piu’ realistico in tv. Neanche le fiction con happy ending su Rai1 sono realiste, nessuna serie lo e`, neppure i Braccialetti con il ragazzino che fa l’inserviente tra i reparti. Sono fiction, e` normale. Ah via`, ma Anfimafia va in onda su Canale 5. In ogni caso bisogna informarsi.



24. selena ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 13:26

Leggo. Persone che all’obitorio si alzano e scappano si vedono solo nelle fiction. Se uno muore non rinasce. o si? sarebbe bello.
Ho altre cose da fare. il lavoro chiama….le polemiche le lascio ad altri.
Ed è sempre meglio guardare le cose a 360 gradi e mai solo in una rete, anche perché se poi per fare ascolti si attinge dall’altra parte è evidente che si punta su quel pubblico anche over, vedi reduci da Sanremo.



25. lello ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 13:27

marco non mi riferivo a te. per quanto riguarda sanremo, nell’analisi degli ascolti hanno, come tutti gli anni, spiegato solo la composizione del pubblico che ha seguito la manifestazione. se volevano infatti puntare al target dei giovani mettendo in risalto solo quel target non avrebbero messo carlo conti alla conduzione e alla direzione artistica. puntare al target e’ una cosa, spiegare la composizione del pubblico e’ un’altra cosa



26. kekko27 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 13:29

@lello la mediocre seconda rete.. ahahah patetico



27. Groove ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 13:30

La Narcotici è da 4 anni che non va in onda, magari molti se la sono pure dimenticata questa serie, persino mia madre che la guardava sempre volentieri non se la ricordava più, è stato un errore a mio avviso non replicare la prima stagione, potevano farlo anche nel sabato pomeriggio di Rai 1 al posto di quel flop di Legami! Penso andrà bene comunque, la prima stagione andò più che bene, pur non facendo boom stratosferici alla Hill o come Braccialetti Rossi!!! Ironia della sorte la Narcotici andava contro un reality e anche stavolta le tocca la stessa sorte, il GF al tempo era in grande salute e con una media di 6 milioni vinceva sempre, stavolta la fiction avrà contro L’Isola dei famosi che fino adesso sta andando abbastanza bene, vedremo cosa succederà.



28. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 13:47

Figuarsi se ho intenzione di fare polemica. Puntualizzo solo su paragoni che non andrebbero fatti. Per battere il realismo di Antimafia (senza focalizzarsi su singoli episodi) la Narcotici dovrebbe veramente essere una fiction superlativa. Manca un nome di spicco nel cast, staremo a vedere come rispondera’ il pubblico. Se dovesse andare male, per Rai1 si farebbe critica. Meno male fa ascolti alti con duebfiction che riequilibrano i flop degli altri.



29. kekko27 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 13:50

La narcotici andrà bene.. gli over guardano qualsiasi cosa su rai1 specie se una fiction



30. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 13:51

Lello: dai che ci tengono parecchio. Pure coi Braccialetti. Per la Rai sono numeri sporadici, sono giustamente felici e appunto chiedamoci perche`… la Andreatta non avrebbe motivo per ringiovanire il target delle fiction. A Sanremo poi si faceva notare di come l’eta` media si fosse abbassata rispetto alla media di rete…non e` uno specchietto per le allodole il target commerciale.



31. selena ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 13:58

Anche se certe fiction non le seguo leggo le trame, mi informo.
Ciò che è iperbolico non mi piace di natura, al di là del canale.
Su certi temi poi io farei solo un film tv o al massimo due puntate, una lunga serie può diventare noiosa o perdere appeal (tipo il tredicesimo apostolo o anche il bosco). E’ normale poi gli ascolti siano altalenanti.
La Narcotici tratta un tema (la droga) esistente e sempre presente, anche nel mondo dei vip, dello spettacolo ed ancora oggi è presente sul mercato mobilitando molte realtà economiche e mafiose.
Vedi se si cerca il nome di spicco alla Bocci, dopo in un certo senso dici già che il pubblico, specie quello femminile, lo guarda sostanzialmente per la sua presenza.
A mio avviso l’unica fiction intelligente in tv è Braccialetti Rossi, che strizza l’occhio con protagonisti adolescenti ad un certo target ma lo fa trattando tematiche drammatiche.



32. Davide ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 13:58

Non benissimo Braccialetti, mi aspettavo che mantenesse una media di 7 milioni quest’anno vista la pubblicità, e ormai non ci arriva più.

C’è da dire che la prima serie era più bella, anche se anche questa si fa vedere



33. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 14:03

Un nome di spicco non significa uno che debba per forza piacere alle donne. In linea di massima con un nome noto si ottengono risultati, non e` un male.
Anfimafia cmq va bene soprattutto per la Michelini, Bocci e` arrivato alla terza serie, Cavallari e Michelini sono state il fulcro. E` normale col tempo abbia perso qualcosa, ma mi sembra ovvio.



34. selena ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 14:12

Appunto che una fiction come Braccialetti con ragazzi sconosciuti (ora non più) sia diventato un fenomeno di costume e popolare ne denota ancora di più la forza.
E i ragazzi si impegnano. Leo – Carmine che va davanti allo specchio e si rade i capelli a zero insieme alla nuova amica è una scena forte e non fatta da tutti. Alcuni big del cinema si sarebbero rifiutati di farla.
E poi se agli Oscar si premiano un attore e un’ attrice che interpretano personaggi con malattie, perché in italia non si deve far riflettere anche su questo tema, dando una speranza.
E’ importante anche per i ragazzi che devono capire le difficoltà della vita senza abbattersi.
Ho amici, parenti che hanno vissuto quel male ma ce l’hanno fatta.



35. Marco89 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 14:18

Ma io su Braccialetti rossi non ho niente da dire. Anche se emotivamente non e` per tutti, ma non penso sia l’unica fiction intelligente. L’intelligenza si dimostra anche nel saper far ridere, denunciare un qualcosa o semplicemente intrattenere.



36. Lello ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 14:30

Marco non metto in dubbio che sia importante per raiuno ma dato che la TV pubblica deve parlare ad un pubblico trasversale fa anche prodotti per gli over come è giusto che sia perché fanno parte della platea televisiva. Ma ripeto una cosa è puntare solo a quello una cosa è analizzare e un altra ancora ricordare il target quando i numeri sono insufficienti per una rete che fa risultati mediocri tranne qualche caso, e che si spaccia per ammiraglia. Ma ammiraglia de che? Esca allora dalla rilevazione audiTel totale e punti solo al target giovane anche nella rilevazione. Che ne dici Kekko27? Vedi che i patetici sono quelli che non riconoscono la realtà dei fatti e mi pare che tu rientri in questa categoria. Nulla di personale caro, ma leggo ed esprimo un giudizio che tale rimane. Poi può piacere o meno ma il mondo è bello perché è vario!!



37. Groove ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 14:38

Sono d’accordo con @Marco 89, infatti ci possono essere altri prodotti che pur non facendoti riflettere possono considerarsi intelligenti. A me Braccialetti Rossi non piace perché tratta temi piuttosto difficili da digerire, non lo guardo per questo, di solito comunque disdegno le fiction.
@Selena: Il Bosco sono solo 4 puntate e pure brevi visto che durano poco più di un’ora senza pubblicità, dove la vedi tutta questa lunghezza della fiction? Anzi secondo me in origine era stata pensata come una miniserie, e in effetti se accorpiamo le puntate ci escono due appuntamenti da 2 ore ciascuno, probabilmente questa cosa che le fiction Mediaset vengono allungate e spezzettate il più possibile è dovuto dalla spending-review, una volta duravano molto di più!



38. luana ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 15:27

Braccialetti rossi veramente bella anche io però devo ammettere che mi piaceva più la prima .Non vedo ad esempio perche hanno fatto rimanere DAvide come fantasma .Comunque mi piace .In quanto ai commenti di Lello e Selena oramai inutile ribadire:sono di coccio e velenosi per partito preso.La Narcotici la difendono a prescindere perche della Rai Se Squadra Ant fosse della Rai non smetterebbero di lodarla.I temi sono simili .Loro denigrano qualunque cosa di can5 a differenza di tanti come me che seguono programmi a prescindere dalla rete.Ridicoli. W MARIA alla faccia dei raisti a oltranza e W anche D’URso sempre alla faccia vostra.Tenetevi Carlucci Perego e Carra’ e buon divertimento.



39. Peppe93 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 15:48

sempre molto bene Braccialetti Rossi.



40. Lello ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 15:56

Luana simpaticissima ma superficiale nel leggere i commenti.leggi bene prima di poi rispondi. THANKS



41. Claudio75 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 16:15

Non c’è dubbio che fiction tipo narcotici o antimafia o la stessa gomorra facciano riflettere, ma stando agli ascolti di questo anno le serie che hanno avuto maggiore riscontro sono the house of cards o un altra vita, o braccialetti. Lo stesso segreto. Dei generi lontani dal poliziesco investigativo.
Non sarà questo uno dei motivi di scarso interesse in queste serie. Puoi utilizzare attori bravissimi, ma più o meno le trame sono definite



42. giulio ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 16:17

Alessandro, dove sei?



43. luana ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 16:47

A onor del vero devo riconoscere che il Segreto mantiene i suoi oltre quattro milioni .Non so che pensare .Avete notato che la D’ Urso parlando ieri del Volo ha superato Dom in che aveva lo stesso argomento.Nel medesimo lasso di tempo e con tutto che e’ un argomento più di Rai uno.Incredibile .Piaccia o no la D’ Urso e’ molto più adatta ali ‘ intrattenimento leggero di altri.Dare a cesare quel che e’ di Cesare anche se a me a volte mi stufa.Ad esempio ora si e’ fissata con quell’ inetto del figlio di Albano.E basta!!!!!!! W MARIA W BRACC. ROSSI



44. Carogaga97 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 16:54

@Lello ma che commenti fai..Per te Canale Cinque 0% Rai Uno 100%…perche fai queste differenze?

Eccellente Braccialetti Rossi (fiction più significativa e piu bella di Rai Uno) Bene anche il Segreto essendo una Soap…Ottimo LineaVerde Bene MelaVerde, Ottima l’arena, Bene Domenica Live, Male Domenica In. Canale 5 la domenica deve trovare un programma al mattino più convincente diciamo come ha fatto per il sabato mattina che raggiunge 700 spettatori e l’8% almeno.



45. alessandro ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 17:26

Cala Braccialetti Rossi al 23% ma e sempre un ottimo risultato anche se lo credevo intorno ai 7 milioni. Benissimo come sempre Il segreto a 4.4 milioni col 16%.
Boom Paperissima a 5.1 milioni.
Male Giletti nella seconda parte de l’Arena. Bene Domenica Live (15,3% circa)che batte Domenica In( 13.5%).
Boom in seconda serata L’Isola dei famosi che supera i risultati che solitamente fa Porta a Porta.

DOMENICA SERA PUNTATA RIVELATORIA DE IL SEGRETO ALLE 21:15 CON UNA RIVELAZIONE CLOU DI GONZALO E TRISTAN AD AURORA RIGUARDANTI GONZALO E MOLTE ALTRE SORPRESE…



46. pedro ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 18:17

Braccialetti Rossi al 23.33% vs Il Segreto al 15.84%.
Allora…

Bellissima ed intregante la fiction giovanile di Rai 1. Davvero molto bella. Fiction scorrevole, bella fotografia, bravi attori e trama piacevole. Ve la consiglio a tutti, anche agli anziani.

Braccialetti Rossi 2 è stata la chiara vincitrice della serata, anche se “Il Segreto” regge benino su Canale 5. Solo benino.
Quindi bisogna stare attenti perché “Il Segreto” ha fatto quasi 8 punti di share in meno. Qualche punticino in meno e ci saranno grossi problemi per Canale 5 e la sua gallina dalle uova d’oro. Chi l’avrebbe mai detto!



47. lello ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 18:33

carogaga97 intanto non ho detto questo, bisognerebbe che ti leggessi anche i commenti di ieri per capire il senso di quello che ho detto. diciamo che i miei commenti di oggi sono risposte ad altri commenti che non stanno ne’ in cielo ne’ in terra. detto cio’ che raiuno vinca e’ una realtà di cui parlano tutti i giornali specializzati del settore, che quando si leggono i dati bisognerebbe essere consapevoli poi di quello che si scrive e ancor di piu’ di quello che si capisce, che io abbia una predilezione per la rai io non l’ho mai negato ( vuoi perche’ son cresciuto con i suoi programmi, premettendo che ho 42 anni) , che canale 5 nonostante si sforzi di fare dei prodotti buoni non si schioda dai 4 milioni tranne con c’e’ posta in questo periodo o con l’isola che guardo appassionatamente pur non piacendomi la marcuzzi inadatta al ruolo…quindi? dov’e’ il peccato? ribadisco che sono giudizi personali e tali rimangono, ma leggere delle ca….te, beh, non mi va giu’! non e’ che non mangio piu’, anzi, ma certe verità vanno ristabilite, non credi??



48. marco ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 18:52

si il segreto è un successo…….. braccialetti rossi che è????
e ora non cominciate a dire che per una soap di domenica è un risultato incredibile o peggio ancora che è stata acquistata a costo zero!
se un prodotto non vince non vince ! capisco che a canale 5 piaccia volare basso ma braccialetti vincerà ogni domenica



49. Claudio75 ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 19:26

Marco, il segreto lo devi valutare sulla base della sua categoria, è una soap non ci si può aspettare che faccia 7 milioni!
Per quello che è il prodotto è un successo ma non batterà mai ne braccialetti ne Sanremo ne montalbano!
Fatto sta che ha il suo pubblico di fedeli, a qualsiasi ora lo metti in palinsesto.
Poi quello che ci trovino di bello non lo so, ma che è seguito è innegabile



50. giulio ha scritto:

23 febbraio 2015 alle 20:30

Braccialetti è a 7 milioni come Hill, anzi lui ne fa pure 8. Si sa che quel tipo di fiction, non la classica di Mediaset con una bella trama molto avvincente e intricata, piace al pubblico di Rai 1, ma se andasse su Canale 5 farebbe molto meno, avendo due tipi di pubblico diversi, come se il Segreto è uno stragrande successo su Canale 5, che voi non volete ammettere, perché siete di parte e non vi piace, non lo so, una telenovela più adatta a Rete 4, con i suoi ascolti, sempre bassi, che invece fa più di una fiction Mediaset. Dovete pure capire che alla gente piace il telefilm a costo zero, non la grande fiction, e non mi venite a dire che quella di Rai 1 lo è, a parte forse le miniserie che produce, sulla prima rete che impazza sugli over, figurati se su Canale 5 fa 5 punti in più sugli over, proprio perché sarebbe da Rete 4, immagina su Rai 1, ad esempio Hill fa 15 punti in più sugli over, il Segreto andrebbe da 7 milioni con il genere di pubblico che ha, che però non apprezza Legàmi, perché non vale la metà de il Segreto, l’unica soap che non mi annoia e che seguo con piacere! Dite che Canale 5 non si schioda dai suoi 4 milioni, beh, quella è la media delle fiction, ma appunto ne produce sempre di meno, perché non è il suo forte, ma gli show vanno tutti a parte Zelig da 5-6 milioni, anche più, ma certo i flop di Rai 1, es. FFF, Notti sul ghiaccio, che non fanno neanche 3 milioni e costano milioni di euro, non li criticate, no? La media di Canale 5 è la seguente:
-DOMENICA IL SEGRETO 4,5 MLN
-LUNEDI L’ISOLA DEI FAMOSI 5 MILIONI
-MARTEDI LO SHOW DEI RECORD 5 MILIONI
-MERCOLEDI SOLO PER AMORE 4 MILIONI
-GIOVEDI PARTITA 4 MILIONI
-VENERDI IL BOSCO 4,5 MILIONI
-SABATO C’E POSTA PER TE 6 MILIONI. Direi che la media è nettamente superiore ai 4, e per Canale 5 questi numeri sono oro!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.