9
settembre

SENZA PECCATO: MILO INFANTE TORNA SU RAI2 E RACCONTA IL MONDO DELL’ADOLESCENZA

Milo Infante

Milo Infante torna in Rai Senza Peccato. Lo fa a testa alta, dopo aver vinto una causa per demansionamento che ne ha imposto il reintegro in video. Il conduttore si affaccerà di nuovo dagli schermi della seconda rete a partire da stasera, con un reportage che racconterà l’adolescenza nelle sue diverse sfaccettature. Senza Peccato – questo appunto il titolo del format – debutterà alle 23.45 con quattro puntate dal taglio documentaristico e d’inchiesta, interamente prodotte dal Centro di Produzione di Milano.

Al centro del programma ci saranno i temi più complessi affrontati dai ragazzi nella loro crescita: l’importanza di fare gruppo, che spesso degenera nel bullismo e nella sua pericolosa deriva, il cyberbullismo, l’incomunicabilità tra genitori e figli, il richiamo della criminalità. Si parlerà anche del difficile rapporto con il corpo che cambia, di sessualità e dipendenze, comprese quelle più attuali come la ludopatia, ma anche di la sindrome da iperconnessione e dipendenza  da internet e social network. Un viaggio in un mondo “segreto”, perché poco conosciuto o più frequentemente non ascoltato, attraverso i racconti e le storie dei giovani protagonisti.

Il tema principale della puntata d’esordio di stasera sarà il cyberbullismo, raccontato anche attraverso la storia di Carolina, la ragazza novarese vittima di questo fenomeno a soli 15 anni e morta nei primi giorni di gennaio del 2013. Tra i testimoni intervistati ci saranno Paolo, il padre di Carolina, e la senatrice del Pd ed ex sindaco di Oleggio, Elena Ferrara, che fu insegnante di Carolina. Mossa dalla tragedia di cui la sua alunna è stata vittima, la parlamentare ha presentato un disegno di legge sul tema, già depositato presso la Commissione per gli Affari costituzionali e in attesa di essere discusso.

Oltre alle immagini e alle testimonianze dei ragazzi, che saranno la parte fondamentale di Senza Peccato, il programma accoglierà anche autorevoli testimonianze di ospiti adulti, che offriranno spunti di riflessione anche non convenzionali. A Milo Infante, il compito di guidare il pubblico in un viaggio non facile, su un terreno poco battuto dal piccolo schermo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Milo Infante
SENZA PECCATO: MILO INFANTE SU RAI2 CON NUOVE STORIE DAL MONDO DEI GIOVANI


Sushi Mensa Mediaset-1
DM LIVE24: 10 OTTOBRE 2014. MEDIASET: GIOVEDI’ SUSHI – SENZA PECCATO CONFERMATO SU RAI2 DAL 24 FEBBRAIO


Milo Infante - Ore 14
La Volta Buona ‘copia’ Ore 14, furia Infante: «Con Bortone non era mai accaduto»


Milo Infante - Ore 14
Ore 14 funziona, Milo Infante: «Numeri importanti»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.