Ora in tendenza

Vanina torna su Canale 5 con la seconda stagione

Arriva la seconda stagione della serie con protagonista Giusy Buscemi nel ruolo del Vice Questore di Catania. Partenza fissata il 4 marzo

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/02/2026 - 17:49

Vanina torna su Canale 5 con la seconda stagione

© US Mediaset

Su Canale 5 stanno per tornare i casi della vice Questore di Catania, Vanina Guarrasi, interpretata da Giusy Buscemi. La seconda stagione di Vanina – Un Vicequestore a Catania arriva a due anni di distanza dalla prima e sarà la prossima serie Mediaset in onda.

Dopo il successo di A Testa Alta (ha chiuso con il 28.2% di share) e la meno riuscita Colpa dei Sensi, terminata ieri sera con appena il 13.8%, questa sera si chiuderà Una Nuova Vita ma il mercoledì di Canale 5 continuerà ad essere appannaggio della fiction. Dopo Sanremo, spazio a Vanina 2 che, salvo variazioni, è programmata dal 4 marzo.

Co-prodotta da RTI e Palomar, con la regia di Davide Marengo e Riccardo Mosca, la seconda stagione è l’adattamento degli ultimi romanzi di Cristina Cassar Scalia, coautrice della serie (L’Uomo del Porto, Il Talento del Cappellano, La Carrozza della Santa e La Banda dei Carusi), e andrà in onda in quattro puntate in prima serata.

La prima stagione, trasmessa sempre al mercoledì su Canale 5 nel periodo marzo-aprile 2024, partì al 19.3% (3.308.000 spettatori) e chiuse al 16.9% (2.676.000).

Tags

Lascia un commento