Ora in tendenza
Tutto Chiede Salvezza cancellata
La serie Netflix non avrà una terza stagione
di Stefania Stefanelli
29/10/2024 - 17:41
© Monica Chiappara/Netflix
La terza stagione di Tutto Chiede Salvezza non ci sarà. La serie Netflix è stata cancellata: a darne notizia il regista e sceneggiatore Francesco Bruni con un post social dal quale si evincono delusione, scontento e incredulità.
L’annuncio di Francesco Bruni sulla cancellazione di Tutto Chiede Salvezza
Rispondo alle vostre innumerevoli domande per dirvi che purtroppo NON ci sarà una terza stagione di #tuttochiedesalvezza. Noi scivoliamo con discrezione dietro il sipario come Matilde, ringraziando voi, che ci avete accompagnato e sostenuto con continuo, incredibile affetto; e ringraziamo anche @picomedia.official e @netflixit per averci concesso questa bellissima opportunità. Voi rimarrete con la curiosità di sapere se Daniele starà con Nina o con Angelica, se Maria crescerà felice, se Matilde è viva, se Alessandro tornerà a camminare, se Gianluca troverà l’Amore, e via dicendo per tutti questi amatissimi personaggi (e magnifici attori). Noi sceneggiatori lo sappiamo, e chissà che un domani non troveremo il modo di raccontarlo, speriamo non al bar. Grazie ancora, sono stati anni indimenticabili.
Parole che spiegano di un progetto interrotto all’improvviso, senza un finale chiaro e con tante domande a cui dare una risposta. Il team autorale, stando all’intervento di Bruni, aveva già in mente in che modo proseguire il racconto, ma qualcosa è andato storto.
A prescindere dal dispiacere del regista, la seconda stagione, tuttavia, non è stata all’altezza della prima.
Tutto Chiede Salvezza aveva debuttato due anni fa con i sette episodi della prima stagione mentre la seconda, composta da cinque episodi, è stata rilasciata lo scorso 24 settembre.