Ora in tendenza

TELERATTI 2011, AL VIA LA QUINTA EDIZIONE PER PREMIARE LA PEGGIO TV. E MO SO’ RATTI!

di Davide Maggio

13/05/2011 - 11:03

TELERATTI 2011, AL VIA LA QUINTA EDIZIONE PER PREMIARE LA PEGGIO TV. E MO SO’ RATTI!

TeleRatti 2011

E’ Maggio, tempo di TeleRatti. Li avete chiamati, invocati, desiderati per la vostra sete di ‘vendetta’. Avete guardato un anno di televisione ed è finalmente arrivato il momento di punire gli artefici della televisione, quella brutta brutta brutta (Barbara D’Urso, op. cit.). Prende il via quest’oggi, venerdi 13, la quinta edizione del premio più temuto del piccolo schermo, l’unico che premia la peggio tv.

Il meccanismo è ormai collaudato e sarà diviso in due fasi: apriranno le danze quest’oggi alle 14 i lettori che segnaleranno alla giuria di qualità le proprie preferenze per ciascuna categoria. Successivamente (da mercoledi 18) i giuriat(t)i renderanno note le nominations (3 per categoria) e la palla tornerà nelle mani degli internauti che decreteranno i vincitori.

Ecco uno schema riassuntivo*:

  • PRIMA FASE: SEGNALAZIONI ALLA GIURIA DI QUALITA’. 13 – 16 Maggio 2011

Sino a lunedi prossimo 15 maggio, i lettori saranno chiamati ad esprimere delle preferenze e a fare le proprie segnalazioni per ciascuna categoria. Non ci sarà nessun vincolo post-categoria. Ciò significa che potrete segnalare nell’unico post dedicato ai ‘suggerimenti alla giuria’ dei sorci catodici di DM i programmi o i personaggi che secondo voi meritano il TeleRatto, indichiando chiaramente, questo è ovvio, l’abbinamento categoria-personaggio o categoria-programma. Se ad esempio voleste premiare il personaggio Pinco Pallino come Peggior Personaggio dell’anno, basterà commentare scrivendo “Pinco Pallino – Peggior Personaggio”, abbinando, qualora lo vogliate, anche una breve motivazione. E via così per tutti le categorie.

  • SECONDA FASE: COMUNICAZIONE DELLE NOMINATIONS E APERTURA DELLE VOTAZIONI. 18 – 22 Maggio 2011.

Le vostre segnalazioni, pur non essendo vincolanti, verranno utilizzate dalla giuria di qualità per stilare le nominations che saranno rese note mercoledi 18 maggio prossimo quando contestualmente verranno aperte le votazioni che, tramite un’apposita scheda di votazione online, si protrarranno sino al 22 maggio.

I vincitori verranno comunicati il 24 Maggio prossimo. Nel frattempo, molte sono ancora le curiosità da scoprire:

La statuetta sarà sempre la stessa?

Ci saranno new entry o uscite di scena nella prestigiosa giuria di qualità?

Sarà, come tradizione, Alfonso Signorini nel suo show su RMC a dare l’imprimatur ai TeleRatti mercoledi prossimo con la comunicazione delle nominations?

I TeleRatti avranno uno spazio in radio?

Ma soprattutto… quale programma riuscirà ad accaparrarsi la comunicazione in diretta dei vincitori? La spunterà la Rai o avrà la meglio Mediaset?

Per il momento gustatevi il claim della quinta edizione:

…E MO SO’ RATTI!

L’APPUNTAMENTO E’ PER QUESTO POMERIGGIO ALLE ORE 14 IN PUNTO.

*= il regolamento completo verrà pubblicato contestualmente all’apertura delle segnalazioni, prevista per il 13 maggio alle ore 14.

Lascia un commento

12 commenti su "TELERATTI 2011, AL VIA LA QUINTA EDIZIONE PER PREMIARE LA PEGGIO TV. E MO SO’ RATTI!"

  1. che tristezzaaaaaaaaaaaaa..forse non mi trovo per votare!!!!!!!! la votazione è fino al 22 incluso???? thanks! grande DM

  2. ...evvaiiii... era ora!! Grande DM!

  3. è normale che dobbiamo vendicarci... quest'anno ne abbiamo viste di tutti i colori

  4. Salvatore Cau dice:

    Ragazzi, iniziate a pensare ai personaggi e programmi da proporre a partire dalle 14, non bisogna dimenticare nessuno, chi ha sbagliato deve pagare!

  5. Io istituirei la seguente categoria: "...quindi! lei mi sta dicendo che...??? Mi dissocio da quello che ha detto"

  6. Diamo fuoco alle tastiere! :-D

  7. Che bello non vedo l'ora che inizino le votazioni!!!!! Speriamo che la Clerici vinca qualche premio. A La prova del cuoco con il suo ritorno doveva fare il botto e invece niente ah ah e poi Ti lascio una canzone è pure crollato negli ascolti e la figlia a Sanremo non ci faceva nulla

  8. @ Davide Ci sarà una categoria per le conduttrici più "illuminate" della TV? Le papabili non mancano di sicuro!!!!