Ora in tendenza
Chi è Jasmine Rotolo, concorrente di Tale e Quale Show 2023
Biografia di Jasmine Rotolo, nome d'arte di Federica Rotolo, nata a Roma il 26 luglio 1972. E' figlia della showgirl Stefania Rotolo, scomparsa prematuramente a soli 30 anni.
di Roberto Mallò
22/09/2023 - 17:56
Jasmine Rotolo - Assunta Servello per Rai
Una delle concorrenti meno famose della tredicesima edizione di Tale e Quale Show, in onda su Rai1 da stasera in prima serata, è la cantante Jasmine Rotolo. Conosciamola meglio, in attesa del suo debutto nel programma di Carlo Conti, che per lei comincerà con l’imitazione di Gloria Gaynor.
Jasmine Rotolo, nome d’arte di Federica Rotolo, è nata a Roma il 26 luglio 1972. E’ figlia della showgirl Stefania Rotolo, scomparsa prematuramente a soli 30 anni, e del sassofonista brasiliano Tyrone Harris, che non l’hai mai riconosciuta, motivo per il quale porta il cognome materno. Il primo avvicinamento al mondo della musica l’ha avuto all’età di sei anni, quando ha cominciato a prendere lezioni di pianoforte. Oltre al canto, ha studiato anche danza. Nel corso della sua vita ha vissuto per tre anni in Africa, nello specifico in Tunisia. Nel 2007 ha preso parte alla sezione giovani del Festival di Sanremo con il brano La Vita Subito. Renato Zero, con l’etichetta Sony Music, ha prodotto il suo primo album in studio, intitolato Salutami Jasmine.
Seguita su Instagram da poco più di 2500 fan – qui il suo profilo – Jasmine Rotolo è pronta a farsi conoscere dal pubblico di Tale e Quale Show. A lei spetterà un compito importantissimo nel talent show: data la regola imposta da Endemol sul black face, che impedisce ai concorrenti bianchi di imitare cantanti di colore, spetterà a lei cimentarsi nei panni degli artisti afroamericani. Ma, qualora l’occasione lo richiedesse, il suo look verrà stravolto per imitare anche cantanti nostrani.