Ora in tendenza
CHAMPIONS LEAGUE, BEFFA AI DANNI DI PREMIUM: SKY TRASMETTE IN CHIARO BAYER LEVERKUSEN-LAZIO
di Vittoria Di Donna
27/08/2015 - 16:45

Esclusiva? In teoria. Ieri sera l’iper celebrato colpaccio dalle “grandi orecchie” di Premium Mediaset ha subito una curiosa beffa. Sky ha infatti trasmesso la partita Bayer Leverkusen – Lazio e gli abbonati alla tv satellitare hanno potuto ‘assistere’ all’incontro (ritorno dei play off di Champions League) senza sborsare un euro.
Bayer Leverkusen-Lazio in diretta in chiaro sul canale 546 di Sky
La telecronaca sarà stata pure in tedesco, ma siamo certi che i tifosi della Lazio “premiumless” abbiano gradito comunque. La partita, infatti, è stata trasmessa dal secondo canale pubblico della Germania, Zdf, visibile al canale 546 di Sky. Zdf ha i diritti in chiaro per le partite della coppa tedesca e trasmette anche sui satelliti Hot Bird e Astra. In barba dunque all’esclusiva di Mediaset, il match non solo è stato visibile gratuitamente in tv ma anche tramite l’app ufficiale dell’emittente tedesca via smartphone o tablet.
La notizia si è diffusa velocemente tra i tifosi già qualche ora prima della partita. I tifosi juventini hanno già le dita incrociate, sperando di giocare contro una squadra tedesca in modo da poter seguire le partite dei loro beniamini. Sempre che Mediaset non decida di provare ad ottenere il criptaggio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Diegoz dice:
Per prima cosa i canali svizzeri sono in onda sul satellite criptati da sempre (la visione è consentita solo attraverso una tessera apposita valida solo per i cittadini residenti svizzeri). Per ZDF non credo siano in torto perchè in primo luogo è un'emittente pubblica (e quindi ci sta che offra la possibilità di visione), in secondo luogo la questione è che se tagli il segnale, il danno verrà fatto anche ai tedeschi...
federiko24 dice:
Sono assolutamente nel torto i tedeschi. Mi ricordo tempo fa che cercavo di vedere la F1 in diretta su un canale svizzero, ma era naturalmente criptato sia su satellite che su web. Da fare ricorso.
Diegoz dice:
Leggendo vedo che (a netto di alcuni) sembra che alberga un po' di disinformazione. Sembra che tutti demonizzate Sky con "ha trasmesso la partita etc..." affermazione del tutto errata perchè: 1) ZDF evidentemente ha i diritti di trasmissione in chiaro satellitare, quindi cosa c'entra Sky? Assolutamente nulla! Sky ripete nient'altro il segnale satellitare così come viene trasmesso da ZDF (se viene criptato lo è dappertutto) 2) ZDF trasmettendo in chiaro è visibile su TUTTI I DECODER a prescindere da chi lo produce e dall'eventuale piattaforma abbinata (se è per questo potevano vederla liberamente pure i decoder Tivùsat). Quindi il problema riguarda solo la UEFA che ha assegnato i diritti a ZDF e quest'ultima non ha fatto altro che attenersi ai diritti acquisiti. Solite polemiche sterili all'italiana senza documentarsi un briciolo.