Ora in tendenza

Luca Bernabei fonda Ohana Productions

L'ex AD Lux Vide annuncia la creazione di una nuova casa di produzione e ne dichiara gli intenti

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

08/07/2025 - 10:32

Luca Bernabei fonda Ohana Productions

© Instagram @luxvide

Luca Bernabei ha lasciato da pochi giorni Lux Vide (qui il nuovo management), ma l’ex AD ha già annunciato la creazione di Ohana Productions.

In lingua hawaiana Ohana significa “famiglia” e Lux Vide era proprio l’azienda della sua famiglia, fondata dal padre Ettore e dalla sorella Matilde, fino all’acquisizione del 70% da parte di Fremantle (che ha poi rilevato il 100% della società) che, come Bernabei ha sottolineato in un’intervista a La Stampa, “è una multinazionale, io da sempre sono un imprenditore”.

I progetti della mia società, saranno diversi da quelli della Lux Vide e comunque sono convinto che il mercato ha molta fame di produzioni che facciano bene alla gente. […] Noi comunicatori abbiamo mostrato tante morti, tanta violenza perché è più facile fare ascolti se si imbocca la scorciatoia della morbosità. C’è invece bisogno di un racconto diverso che rimetta al centro il rispetto. Per me l’uomo è prima di tutto una creatura di Dio e non ho paura di dirlo.

Diverso ma non tanto, dal momento che Dio è stato al centro delle storie di Don Matteo e Che Dio ci Aiuti, due dei più grandi successi Lux Vide nati sotto la guida di Bernabei, nonchè de Le Storie della Bibbia, primo grande progetto da lui seguito in società. Questo cambiamento ha tutto il sapore di un ritorno alle origini.

Lascia un commento