Ora in tendenza
La saga di Attacco al potere diventa una serie in onda su Italia1
Da lunedì 2 dicembre in prima serata Paris has fallen in prima visione assoluta
di Stefania Stefanelli
26/09/2024 - 18:09
© CANAL+ 2024
Attacco al potere…. dello streaming. Sarà Italia 1 a trasmettere da lunedì 2 dicembre in prima tv assoluta, e in prima serata, la serie Attacco al Potere – Paris has Fallen, spin off della famosa saga cinematografica che ha avuto per protagonista Gerald Butler – qui in veste di produttore – nei panni dell’agente Mike Banning.
Dopo i tre film, realizzati tra il 2013 e il 2019 negli USA con i titoli originali Olympus has fallen, London has Fallen e Angel has fallen, è arrivato il momento di far “cadere” Parigi. E infatti la nuova serie tv in otto episodi è stata girata tra Londra e Parigi e ha debuttato su Canal+ lo scorso 23 settembre.
Paris has fallen: trama e cast
La trama vede l’agente di protezione Vincent Taleb alle prese con un attacco terroristico contro il Ministro della Difesa francese. I responsabili fanno capo al malvagio Jacob Pearce e, per salvare la situaizone, Taleb si ritrova a collaborare con l’agente segreto dell’MI6 Zara Taylor. Ma quando gli eventi prendono una piega oscura, i due si rendono conto che il piano non riguarda un solo politico e che probabilmente uno dei loro colleghi dei servizi di sicurezza sta passando informazioni al nemico. L’improbabile coppia sarà sempre più isolata e potrà contare solo selle proprie forze per impedire che Parigi cada nelle mani di un uomo che sembra spinto da un enorme desiderio di vendetta.
Nei panni di Taleb ci sarà Tewfik Jallab, dopo la defezione del primo protagonista annunciato Mathieu Kassovitz, uscito di scena per divergenze creative. Zara Taylor avrà invece il volto di Ritu Arya, Jacob Pearce quello di Sean Harris e il Ministro Philippe Bardin quello di Nathan Willcocks. Nel cast anche Emmanuelle Bercot, Ana Ularu, Camilla Rutherford, Jérémie Covillault e Karl Collins.