Ora in tendenza
BOOM! IL SEGRETO CONTINUA IN AUTUNNO SU CANALE 5 DOPO UOMINI E DONNE

Signore e signori, il dado è tratto (ed era ora): siamo in grado di comunicarvi in anteprima qual è il destino che Mediaset ha deciso per Il Segreto, la telenovela spagnola che dallo scorso giugno sta tenendo incollato allo schermo tra il 20 e il 24% dei telespettatori ‘seduti davanti alla tv’. Come vi abbiamo anticipato la programmazione proseguirà in autunno; la novità è che e la rete resta l’ammiraglia.
Il segreto in onda dopo Uomini e donne e prima di Pomeriggio 5
Le avventure di Pepa, Tristan e tutto il variopinto parterre di personaggi che abitano Puente Viejo resteranno su Canale 5, anche in autunno ma in un orario diverso rispetto a quello che ha occupato finora, ovvero la striscia dalle 14:45 alle 15:45. Con la fine dell’estate e la ripresa della consueta programmazione Il Segreto andrà in onda subito dopo Uomini e Donne e immediatamente prima di Pomeriggio 5, al quale farà da (ottimo!) traino.
Il peggior concorrente per la Perego e Rita Dalla Chiesa
Una decisione intelligente e furba quella del Biscione, che sicuramente creerà non pochi problemi alle aziende concorrenti, in particolare però a Paola Perego, che già di suo dovrà faticare a La Vita in Diretta per non far rimpiangere l’amatissima Mara Venier, e per Rita Dalla Chiesa, che dalle 15.15 dovrebbe tenere compagnia, da ottobre, ai telespettatori de La 7 con la sua nuova trasmissione. Due programmi tutti da rodare che andranno a scontrarsi con la rivelazione dell’anno, che difficilmente verrà abbandonata dal suo pubblico di appassionati in costante aumento.
Il cambio di orario, oltretutto, non è poi così sconvolgente per il pubblico, trattandosi comunque del primo pomeriggio (presumibilmente intorno alle 16:10). Anzi, basti ricordare che a suo tempo Tempesta d’amore con lo stesso spostamento arrivò a toccare il 30%. Resta da capire cosa accadrà quando nel pomeriggio di Canale 5 faranno capolino il daytime di Amici di Maria De Filippi (potrebbe non esserci proprio!) e poi del Grande Fratello, dal momento che Il Segreto con le sue circa 590 attesissime puntate ancora disponibili, a questo punto non schioderà più tanto facilmente.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
GIANCARLO dice:
Scusate, ma non ho capito bene, dove sta scritto che Il segreto andrà in onda anche al sabato pomeriggio prima di Verissimo alle 14.10 che io non l'ho letto?
marco74 dice:
Era meglio dalle 18.00 alle 18.50, più una prima serta su rete4!!!
gerald dice:
OTTIMA SCELTA MEDIASET!! Quindi ricapitolando...DAL 16 SETTEMBRE: CANALE 5 13,40 BEAUTIFUL 14,10 CENTOVETRINE 14,45 UOMINI E DONNE 16,05 SUBITO DOPO SENZA PUBBLICITA' IL SEGRETO....SONO SICURO CHE DANNEGGERA' LA VID 16,45 POMERIGGIO 5 ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, IL DAYTIME DI AMICI LO METTERERI SU ITALIA 1 DOPO I CARTONI.. ---------------------------------------------------------------------- IL SABATO: 13,00 TG5 13,40 TG BAU E MIAU 14,10 IL SEGRETO 15,20 VERISSIMO
Sanfrank dice:
Visto le ultime scelte folli di Mediaset, non mi par vero che ne abbiano azzeccata una. Sono sicuro che Il Segreto ben presto raggiungerà i tre milioni di spettatori che a quella fascia corrispondono ad un ottimo 30% di share. Non bisogna dimenticare che soap e teleromanzi hanno un pubblico fedelissimo e questo è spesso un'arma a doppio taglio: una croce quando le cose vanno male (eventuali spostamenti di orario, rete, ... fino a cancellazioni dal palinsesto) ed una delizia quando le cose vanno bene, come in questo caso. Per inserire il day time di Amici si potrebbe accodare a Pomeriggio 5, in modo da creare una fascia reality/talent show tra le 18 e le 18.50. Per le interruzioni pubblicitarie, credo che con ascolti quasi doppi rispetto allo scorso anno, potranno vendere a prezzi di listino più elevati, mantenendo un numero decente di pause snervanti.
dumurin dice:
Non è giusto! Il Segreto meritava di rimanere dopo Centovetrine. Ci si mette sempre in mezzo la De Filippi e i suoi programmi, che poi anche spostati di mezz'ora li guardano comunque. Non è giusto, come al solito si fanno sempre vincere questi programmi spazzatura. Una delusione totale. Mediaset rimetti Il Segreto dopo Centovetrine e sposta di mezz'ora Uomini e Donne.
spazio dice:
Probabilmente manterrà parecchi telespettatori, ma è un peccato mettere uomini e donne in mezzo a 3 soap. secondo me sarebbe stato molto meglio farlo durare meno e mettere uomini e donne dopo, anche perchè in questo modo chi segue la defilippi avrebbe potuto interessarsi al segreto in attesa del programma. o, in alternativa, meglio le 18. un'ora e mezza di differenza non è per niente poco!
KingAmorePuro dice:
Mattia, in realtà la D'urso partirebbe con il Traino de il segreto e contro il Tg parlamento..perchè dovrebbe partire alle 17...mentre la II Parte della Vid dovrebbe iniziare verso le 17:20..quindi la D'Urso ha anche 20 minuti "liberi" ..
Master dice:
Ecco un esempio: tempesta ore 16:15- 21 settembre 2006 - In day time, record di ascolti per la soap "Tempesta d'amore" seguita da 2.221.000 telespettatori totali e il 32.76% di share sul target commerciale- Tempesta ore 14:45 5 luglio 2006 "Tempesta d'amore" ha registrato il 21.55% di share sul target commerciale con un record di 2.301.000 telespettatori totali. STESSI V.A., + 10% DI SHARE
Mattia Buonocore dice:
Soluzione più semplice, io avrei azzardato alle 18. Cmq c'è da dire che Il Segreto partirà con la Vid già in onda e la zavorra della tanta pubblicità presente nel finale di Uomini e Donne. Inoltre i va delle 16 di settembre sono abbastanza diversi di quelli di novembre, ad esempio. Ottimo traino per la D'Urso che però non potrà più partire quando su Rai1 c'è il tg parlamento.
KingAmorePuro dice:
Ottimo. In questo modo Il segreto non vincerà ma danneggerà per bene La I Parte della Vita in diretta e contemporaneamente farà da Traino a Pomeriggio cinque che a giugno , con il traino del segreto, fece record d'ascolti arrivando anche al 22%
pig dice:
Mi spiace per la Dalla Chiesa. Temo che pure lei oltre il 2-2.5% non possa andare. Per andar bene dovrebbe fare ascolti sul 4%, ormai La 7 è cresciuta e non si può più accontentare del 3% con un programma in diretta e con discreto budget. Rita andrà contro U&D, La vita in diretta e il segreto. Troppa concorrenza.