Ora in tendenza

BOOM! IL SEGRETO CONTINUA IN AUTUNNO SU CANALE 5 DOPO UOMINI E DONNE

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

29/08/2013 - 22:16

BOOM! IL SEGRETO CONTINUA IN AUTUNNO SU CANALE 5 DOPO UOMINI E DONNE
Boom

Il Segreto
Megan Montaner e Alex Gadea

Signore e signori, il dado è tratto (ed era ora): siamo in grado di comunicarvi in anteprima qual è il destino che Mediaset ha deciso per Il Segreto, la telenovela spagnola che dallo scorso giugno sta tenendo incollato allo schermo tra il 20 e il 24% dei telespettatori ‘seduti davanti alla tv’. Come vi abbiamo anticipato la programmazione proseguirà in autunno; la novità è che e la rete resta l’ammiraglia.

Il segreto in onda dopo Uomini e donne e prima di Pomeriggio 5

Le avventure di Pepa, Tristan e tutto il variopinto parterre di personaggi che abitano Puente Viejo resteranno su Canale 5, anche in autunno ma in un orario diverso rispetto a quello che ha occupato finora, ovvero la striscia dalle 14:45 alle 15:45. Con la fine dell’estate e la ripresa della consueta programmazione Il Segreto andrà in onda subito dopo Uomini e Donne e immediatamente prima di Pomeriggio 5, al quale farà da (ottimo!) traino.

Il peggior concorrente per la Perego e Rita Dalla Chiesa

Una decisione intelligente e furba quella del Biscione, che sicuramente creerà non pochi problemi alle aziende concorrenti, in particolare però a Paola Perego, che già di suo dovrà faticare a La Vita in Diretta per non far rimpiangere l’amatissima Mara Venier, e per Rita Dalla Chiesa, che dalle 15.15 dovrebbe tenere compagnia, da ottobre, ai telespettatori de La 7 con la sua nuova trasmissione. Due programmi tutti da rodare che andranno a scontrarsi con la rivelazione dell’anno, che difficilmente verrà abbandonata dal suo pubblico di appassionati in costante aumento.

Il cambio di orario, oltretutto, non è poi così sconvolgente per il pubblico, trattandosi comunque del primo pomeriggio (presumibilmente intorno alle 16:10). Anzi, basti ricordare che a suo tempo Tempesta d’amore con lo stesso spostamento arrivò a toccare il 30%. Resta da capire cosa accadrà quando nel pomeriggio di Canale 5 faranno capolino il daytime di Amici di Maria De Filippi (potrebbe non esserci proprio!) e poi del Grande Fratello, dal momento che Il Segreto con le sue circa 590 attesissime puntate ancora disponibili, a questo punto non schioderà più tanto facilmente.

Lascia un commento

45 commenti su "BOOM! IL SEGRETO CONTINUA IN AUTUNNO SU CANALE 5 DOPO UOMINI E DONNE"

  1. Pig, in realtà, se mantenesse i 2.800 attuali , nella fascia 16-17, aumenterebbe al 26-27%...Comunque bisogna un po' ricalibrare gli spot che ci stanno su canale5 dalle 15.50 alle 16 e fare campagna pubblicitaria a manetta!

  2. saro zappalà dice:

    Ottima notizia. Se cassano il daytime di AMICI da Canale5 fanno bene, perchè non arriva mai a fare ottimi ascolti, ma si aggira sempre attorno al 14/16%. IL SEGRETO ne garantisce il doppio.

  3. Mi raccomando dal 9 settembre cancellate raiuno da tutte le tv , sopratutto ai vecchietti che non guardano altro . Fate girare ad amici e parenti

  4. Ottima mossa ! :-D Esattamente come avevo ipotizzato stamattina :) ma quando arriva il daytime di Amici ke succede ?

  5. Amici potrebbero metterlo su Italia 1 alle 16:15 e poi anche su La 5 con la puntata extra. Non sarebbe una cattiva idea

  6. Cucciolo88-Pereghiano dice:

    noooooooooooooooooooooooo..Mi raccomando tutti a guardare LA VITA IN DIRETTA condotta da paola perego e franco di mare dal 9/09 su rai uno dalle ore 15.15 in avanti..ps: fate girare la voce a parenti ed amici!!!:.

  7. Scelta saggia. Ma credo che con l'arrivo della concorrenza non faccia più il 23-24% di adesso. Per me si assesterà sul 20% che sarebbe comunque un ottimo risultato. Però sorge una domanda spontanea. Da gennaio come faranno visto che partirà il day time di Amici?

  8. Credo che a gennaio passerà su rete4

  9. Finalmente Mediaset fa delle scelte sensate! Ottimo per abbassare gli ascolti a tutta la concorrenza e trinare la D'urso (principale obbiettivo di questo spostamento secondo me)