Ora in tendenza

Ilary Blasi: «Eurogames l’ho fortemente voluto. Va male? Ce ne faremo una ragione»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/10/2019 - 14:37

Ilary Blasi: «Eurogames l’ho fortemente voluto. Va male? Ce ne faremo una ragione»

Ilary Blasi
Ilary Blasi

Eurogames, questa sera in onda su Canale 5 con la quinta puntata, non è stato un esperimento riuscito (qui la nostra recensione) ma Ilary Blasi non si scompone più di tanto e rivendica la scelta di aver voluto rifare lo storico Giochi Senza Frontiere e, soprattutto, l’intenzione di proporre una trasmissione pensata per tutta la famiglia. Gli ascolti non l’hanno premiata (media attorno al 12% di share), ma non ne fa un ‘dramma’:

“Ho rimesso in piedi un gioco amarcord che può piacere o no, ma mi assumo il rischio perché l’ho fortemente voluto. Va bene, va male? In ogni caso ce ne faremo una ragione. Non è che muore qualcuno, sono altre le tragedie (…) Dati e risultati li lascio agli altri, non ci ho mai badato. Il dato di ascolto certamente è importante, non lo nego. Ma la personalità è più importante ancora”

ha dichiarato la conduttrice al settimanale Oggi. Nessun rimpianto, dunque, per aver lasciato il Grande Fratello Vip, che nel 2016 l’ha vista compiere il meritato salto da Italia 1 alla rete ammiraglia di Mediaset:

“Il mio GF è stato ironico perché bisogna divertirsi tutti. Non si salvano vite umane e bisogna trovare equilibrio tra il sacro e il profano”.

La piega presa dai reality, soprattutto nelle ultime stagioni, non la rappresenta più; come ha già spiegato non molto tempo fa, “nei reality bisogna mettersi in discussione, ma ci sono dei paletti e, quando si sorpassano certi limiti, dove magari un’altra ci sguazzerebbe, io faccio fatica perché a me piace di più ridere”.

Da qui la decisione di condurre altro. La speranza, per lei ma anche per Mediaset, è che la prossima ‘fatica’ televisiva sia all’altezza, sua e di Canale 5. Eurogames non lo è stato e lei lo sa.

Lascia un commento

4 commenti su "Ilary Blasi: «Eurogames l’ho fortemente voluto. Va male? Ce ne faremo una ragione»"

  1. ciao Fabio non ho scritto nulla di particolare o peggio offensivo, non è nel mio stile. Semplicemente non mi piace l'atteggiamento così distaccato visto che ci sono gli sponsor. Ti do il permesso di eliminarlo perchè tenere in naftalina un post.? Qui da voi leggo cose peggiori

  2. Dimenticavo avete scritto FLOP ok ma tutti progammi che sono sotto le 1.00.000. come li chiamate Voi??? detto fatto non arriva a 700.000--magalli appena 800.000 circa la vita indiretta non va mai insu'1.450.000.

  3. Io ho guardato solo una volta,e mi piaceva tanto Ma la seconda volta quando tu cominciavo a dire FORZA ITALIA non e una cosa da dire,xchè sei un condutrice e devi rimanere tale e non tifare x ITALIA. Peccato

  4. Certo che te ne fai una ragione ,i soldi non sono tuoi che ti importa.Se questo è il tuo atteggiamento resta a casa e fai la mamma.