Ora in tendenza

Rocco Schiavone 7 ci sarà?

Ecco come finisce la sesta stagione e cosa potrebbe accadere in futuro

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

12/03/2025 - 17:32

Rocco Schiavone 7 ci sarà?

Si conclude questa sera su Rai 2 la sesta stagione di Rocco Schiavone, ma i più curiosi sapranno già come va a finire, dal momento che tutti gli episodi sono stati da subito resi disponibili su Rai Play. Quello che ci si domanda adesso è se la serie Cross Production e Beta film avrà un futuro, e la risposta dovrebbe essere sì.

I nuovi episodi hanno conquistato una media di share del 10.3%, un risultato ottimo per Rai 2, che conferma l’importanza del vicequestore che Marco Giallini interpreta dal lontano 2016. E una settima stagione era da girare consequenzialmente alla sesta, come l’attrice Claudia Vismara, che interpreta Caterina Rispoli, ha avuto modo di dichiarare. Poi però i piani sono cambiati e al momento non ci sono notizie certe sul nuovo capitolo.

Tuttavia, gli attori sono pronti e disponibili a rivestire i panni dei loro personaggi e il materiale su cui basarsi ci sarebbe, dal momento che c’è ancora un romanzo di Antonio Manzini al quale attingere (Il passato è un morto senza cadavere) più qualche racconto.

Potrebbe dunque esserci presto l’occasione per vedere Schiavone libero dai pesi dal passato, dal momento che il finale della sesta stagione è più che esaustivo. E se non volete conoscerne i dettagli, limitatevi alle anticipazioni e terminate qui la lettura.

Come finisce Rocco Schiavone 6

Nell’ultimo episodio Rocco vola in Sud America insieme all’amico Brizio (Tullio Sorrentino) per cercare Furio (Mirko Frezza), deciso a vendicarsi di Sebastiano (Francesco Acquaroli), reo di averli traditi perchè coinvolto nella morte di Marina (Miriam Dalmazio), moglie di Rocco, ed aver poi fatto perdere le sue tracce. Il viaggio è per i tre amici l’occasione di ricordare il passato e riscoprire il grande valore della loro legame.

Quando finalmente trovano Sebastiano in Costa Rica, scoprono che l’uomo aveva da tempo una doppia vita a loro sconosciuta, e soprattutto due figli che adesso hanno 15 e 13 anni. Rocco decide di non affrontarlo e convince anche Furio ad abbandonare i sooi propositi, perchè il bene che Sebastiano deve difendere ora, la famiglia, è più importante del resto.

I tre tornano dunque in Italia ma Sebastiano, ritrovando sulla spiaggia davanti alla sua casa una delle tipiche sigarette di Rocco, intuisce che lui è stato lì. Schiavone ha dunque chiuso per sempre l’indagine più importante della sua vita: riuscirà ad andare avanti anche nel privato e lasciarsi andare con Sandra (Valeria Solarino), come il fantasma di Marina gli chiede di fare?

Lascia un commento