Ora in tendenza

Tg1Mattina Estate al via con Giorgia Cardinaletti e la novità del ‘caffè con ospite’. Alla prima Amadeus

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/06/2023 - 15:23

Tg1Mattina Estate al via con Giorgia Cardinaletti e la novità del ‘caffè con ospite’. Alla prima Amadeus

Tg1Mattina Estate
Tg1Mattina Estate

Inizia a delinearsi il palinsesto estivo di Rai 1, che da domani – lunedì 19 giugno – si accende fin dal mattino con la novità Tg1Mattina Estate, versione “calda” dello spazio informativo voluto in stagione dall’ex direttore del Tg1 Monica Maggioni. Sotto la direzione di Gian Marco Chiocci, scatta dunque il nuovo appuntamento mattutino della rete ammiraglia fatto di informazione e intrattenimento.

Alla conduzione di Tg1Mattina Estate, in onda dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 8 e dalle 8.30 alle 9 (alle 8 c’è il Tg1), si alterneranno i volti noti del telegiornale di Rai 1 e ad inaugurare questa nuova sfida è stata chiamata Giorgia Cardinaletti. La prima mezz’ora di trasmissione sarà dedicata all’approfondimento dei principali fatti di attualità, con la partecipazione di Federico Palmaroli detto Osho, conosciuto soprattutto sui social e il web per le sue vignette umoristiche.

Nella seconda parte, invece, la novità del “caffè con ospite“. Interverranno a Tg1Mattina Estate personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e della scienza; alla prima ci sarà Amadeus, volto ormai amico del Tg1 con le sue anticipazioni riguardanti il Festival di Sanremo. Si parlerà, quindi, anche di musica: alla seconda è atteso Gigi D’Alessio.

Nel corso della prima puntata verrà inoltre mostrata l’intervista ad Elon Musk, proprietario e amministratore di Twitter, realizzata giorni fa per il Tg1 da Marco Valerio Lo Prete, in occasione della visita a Roma del noto imprenditore.

Lascia un commento

1 commenti su "Tg1Mattina Estate al via con Giorgia Cardinaletti e la novità del ‘caffè con ospite’. Alla prima Amadeus"

  1. Bella scelta quella di mettere alla conduzione solo Giorgia Cardinaletti, speriamo che comunque se succeda qualche cosa stia sul pezzo come la volta scorsa che hanno messo subito la diretta con le dimissioni del papa dall'ospedale.