Ora in tendenza

Citofonare Rai2 riparte con il cast dell’ultimo film di Moccia

Domenica 1° ottobre 2023 torna il programma di Rai 2 condotto da Paola Perego e Simona Ventura. Ospiti della prima puntata gli attori dell'ultimo film di Federico Moccia. Tra le novità, Gene Gnocchi con l'Ufficio Digene.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/09/2023 - 13:09

Citofonare Rai2 riparte con il cast dell’ultimo film di Moccia

Simona Ventura e Paola Perego - Citofonare Rai2 (US Rai)

Torna Citofonare Rai2, per la terza stagione consecutiva la trasmissione del mezzogiorno della domenica di Rai 2, che quest’anno dura di più e anticipa la partenza alle 10.30. Al timone sempre Paola Perego e Simona Ventura, che dal 21 ottobre scenderanno in pista a Ballando con le Stelle. Ecco le novità e gli ospiti della prima puntata.

Domenica 1° ottobre sarà protagonista il cast dell’ultimo film di Federico Moccia (tra gli autori di Citofonare Rai2), uscito lo scorso 14 settembre: Mamma qui comando io. Attesi in studio Maurizio Mattioli, Corinne Clery, Simone Montedoro, Daniela Virgilio e anche il piccolo Alessio Di Domenicantonio di 10 anni.

New entry della trasmissione, come avevate già potuto leggere su DavideMaggio.it, Gene Gnocchi: a lui saranno affidate le incursioni durante la puntata attraverso il suo “Ufficio Digene“. Ma non sarà il solo: un’altra presenza fissa sarà quella del comico napoletano Lucio Ciotola. In studio tornerà Valeria Graci con una sua rubrica, mentre continuerà a raccontare le storie d’amore Antonella Elia, non più sola ma affiancata dal fidanzato Pietro Delle Piane; alla prima saranno a Vieste, in provincia di Foggia, per testimoniare una leggenda d’amore e mistero legata alla città. Nella squadra anche Domenico Marocchi, nella passata stagione inviato di Oggi è un Altro Giorno.

Tornerà la musica live con la band Isola delle Rose e le “dimenticabili” performance delle due conduttrici, che alla prima canteranno Lorella Cuccarini. Alla musica, inoltre, è legato il nuovo gioco telefonico dal titolo “Rompiscatole“. Infine, a chiudere ogni puntata, l’oroscopo settimanale di Simon And The Stars.

Lascia un commento