Ora in tendenza
ITALIA1, PALINSESTI AUTUNNO 2013: IL RITORNO DI LUCIGNOLO E ZELIG ONE IN PRIMA SERATA
di Marco Leardi
03/07/2013 - 10:02

Novità ed interessanti ritorni nel palinsesto autunnale 2013 di Italia1, svelato ieri sera a Cologno Monzese assieme all’intera programmazione futura di Mediaset. Tra gli appuntamenti in scaletta per la prossima stagione, balza subito all’occhio – come anticipato da DM su Twitter – il debutto in prime time di Lucignolo 2.0, trasmissione d’inchieste e reportage che rinascerà dalle ceneri del popolare rotocalco televisivo ideato dieci anni fa da Mario Giordano (oggi direttore di Videonews). Con ogni probabilità cambieranno le tematiche affrontate ed i toni del racconto, ma il format rimarrà rivolto al target giovanile cui la rete guidata da Luca Tiraboschi fa costante riferimento.
Sempre in prima serata, su Italia1 tornerà confermatissimo Colorado. Il programma comico andrà in onda con dodici nuove puntate condotte da Paolo Ruffini, il quale non sarà più affiancato da Belen Rodriguez. Al momento, però, non è stato reso noto chi prenderà il posto della showgirl argentina impegnata con Italia’s got Talent. Nuova tranche di nove appuntamenti anche per Le Iene, trasmissione di punta guidata da Ilary Blasi e Teo Mammucari. La Gialappa’s Band, invece, non dovrebbe più parte del cast del programma di Davide Parenti. Dopo una stagione di pausa, partirà una nuova edizione – la terza, per l’esattezza – di Buona la prima, sit-com con Ale e Franz, mentre Zelig off si trasformerà in Zelig 1. Lo show comico ritornerà in palinsesto in prima serata con otto puntate condotte da Katia Follesa e Davide Paniate.
Spazio anche alle serie tv e al cinema in prima visione. In particolare, nell’autunno 2013 Italia1 proporrà in anteprima assoluta la serie evento Hannibal, ma anche le puntate di The Following e CSI New York. Dal grande al piccolo schermo, la rete di Tiraboschi trasmetterà in prima tv Captain America, Fast & Furious 5, Il gatto con gli stivali, Kung Fu Panda 2, Transformer 3 e la prima parte di The Twilight saga.
Anche per la prossima stagione si rinnova il sodalizio tra Italia1 e lo sport. Per gli appassionati del genere, la rete trasmetterà i campionati mondiali di Superbike ma anche le gare e le prove del MotoGP. Notizie ed aggiornamenti sulle discipline sportive (calcio in primis) nell’appuntamento quotidiano con Studio Sport. E il mercoledì, via con l’immancabile partita di Champion’s League.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
10 commenti su "ITALIA1, PALINSESTI AUTUNNO 2013: IL RITORNO DI LUCIGNOLO E ZELIG ONE IN PRIMA SERATA"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Palinsesti Mediaset: novità Zero
Palinsesti Italia 1, autunno 2020: arrivano Roberto Giacobbo e la serie tv tratta da «Il Collezionista di Ossa»
Palinsesti Mediaset, estate 2020: Italia 1 a tutta Chicago, Rete 4 ‘richiama’ Giacobbo in replica
Brandy dice:
Scusate, ma non hanno detto nulla circa un riassetto grafico delle 3 reti Mediaset principali??? Dovrebbero adeguare i loghi di Rete4, Canale5 e Italia1 a quelli degli altri loro canali digitali......
spike dice:
Federica Nargi dovrà affiancare Paolo ruffini alla guida di Colorado
Ale97 dice:
Non si è detto nulla sugli anime del pomeriggio?
tv dice:
e i cartoni ?
Andrew dice:
La scelta di portare l'ex Zelig Off in prima serata su Italia uno potrebbe essere una idea non malvagia... L'importante è che Colorado e Zelig rimangano ben distanziati tra loro!
Nicola dice:
@Mattia Buonocore: evidentemente con il successo di Arrow- la serie pensano di ottenere gli stessi ascolti, furbi, ma perche' non con il nuovo canale? straccerebbe tutte le altri reti digitali di nicchia con una serie in prima tv e di molta importanza che tutti gli amanti del genere aspettano di vederla "almeno come me che non e abbonato ad una pay".
Nicola dice:
scusate ma Hannibal la serie non era programmata per il nuovo canale Top Crime? Mi domando su questo canale non possono mica trasmettere repliche e basta.
tammaro dice:
SCUSATE MA IL MOTOGP NON VA SU SKY NEL 2014?
Mattia Buonocore dice:
@Nicola sì, evidentemente hanno cambiato idea. @tammaro ma la stagione 2013 finisce a ottobre/novembre
marcko dice:
praticamente nella prossima stagione su italia uno ci sarà il nulla...