Ora in tendenza
X FACTOR 6: TUTTI I CONCORRENTI. CHI PREFERITE?
di Valeria Carola
12/10/2012 - 01:21

Non sappiamo se vi è chiaro ma, nel dubbio lo ribadiamo, l’ospite della prima punata di XFactor 6 sarà Robbie Williams. E ai casting hanno partecipato in 60.000. Ora potete guardare gli Home Visit. Simona Ventura porta i suoi uomini Under 24 in Costa Smeralda. La scelta dei 3 che andranno sul palco di XFactor 6 sarà spietata. Non dovranno saper solo cantare. Ma anche avere una certa dimestichezza con il trenino e la macarena. E per chi non verrà preso, nulla è perduto.
Per esempio c’è quell’amico brizzolato della Ventura che sta facendo un programma e magari non diventano cantanti ma imprenditori. Quella che manca è la connessione tra l’umiltà, tanto cara alla Ventura, e la Costa Smeralda. A meno che non sia: “vedete quel ristorante laggiù? Hai voglia di vendere dischi prima che potrete andarci a mangiare”.
- Carmelo Veneziano Broccia. Che abbia stonato più che una sensazione è una certezza. Come quella che se Belen è incinta Corona lancerà la moda delle ecografie sulle tshirt.
- Francesco Vecchio. Se di nome avesse fatto giovane sarebbe stato meno credibile.
- Davide Merlini. E’ il cantante con il fisico di Mastrolindo e il capello da pubblicità dello shampoo con il 30% di olio di oliva e il restane 70 di olio di Argan.
- Alessandro Mahmoud. Non sappiamo se entrerà o no, ma di sicuro il suo cognome fa venire l’orticaria a Borghezio.
- Nicola Aliotta. Il suo nome è troppo assonante con quello di Francesca Alotta e solo a vederlo scatta il coro “Non amarmi ti farò soffrire Non amarmiiiii”. Alla fine della canzone scioglieremo la riserva su di lui.
- Daniele Coletta. Davanti a lei (Simona, ndDM) stavolta ha pensato solo a cantare. Speriamo che non voglia condividere con noi cosa ha pensato le altre volte.
Elio porta le ragazze under a Villa Gaia a Robecco sul Naviglio. Che per tre di loro non sarà tanto gaia. Quella che è subito evidente è la differenza con gli under uomini che in confronto a queste ragazze dallo stile ben definito, le scelte musicali sofisticate e i caratteri decisi sono, per dirla con una parola sola, dei fregnoni.
- Cixi… canta “tutto quello che un uomo” di Sergio Cammariere. E che nessuno implori la par condicio. Un under uomo che canta “quello che le donne non dicono” non lo vogliamo.
- Marta Pedoni. Se Elio la scarta, Enzo e Carla la prendono senza alcun dubbio per la prossima edizione di “Ma come ti vesti?”.
- Noemi Lucco Borlera. Canta Abitudine dei Subsonica. Della canzone ha preso la parte Sub. La Sonica alla prossima puntata.
- Gaya Misrachi. Per ogni commentatore di un talent arriva il momento di scriverlo prima o poi. E questo è il nostro e vi assicuriamo che abbiamo il dito che trema. Ci è arrivata.
- Yendry Fiorentino. No, non si emozionerà. E infatti le parole della canzone le ha dimenticate non per l’emozione ma perché mangia poco merluzzo.
- Lucrezia Rossetti. Di lei sappiamo poco. Ma, che a tutti gli spettatori dello show di Celentano gli venga la tonsillite, siamo sicuri che le piaccia Emma Marrone.
Arisa, ormai priva dell’apporto di zuccheri e carboidrati, vive di fotosintesi clorofilliana e soffre di sdoppiamento della personalità. Crede di essere Jacqueline Kennedy in vacanza in Italia. Ditele che si chiama Rosalba, fa il giudice a XFactor e quelli in cui l’hanno fatta sentire una diva erano soltanto dei promo.
- Frères Chaos. Questi se non li prendono fondano il movimento delle 5 note e attraversano a nuoto quel ramo del Lago di Como.
- Brutte Abitudini. Diciamo di no. Ma solo perché per vestirle tutte devono assumere un altro costumista. E c’è la crisi.
- Diamond Sisters. Però diamine mettetelo un paio di orecchini ogni tanto. E’ questo il pensiero che occupa tutto il tempo della performance.
- Provs Destination. Dai che Arisa non è stata tanto sfigata a prendere i gruppi vocali quest’anno. Ve le ricordate le Yavannah?
- Up3Side. Cantano i Finley. Dall’alto della nostra età, dovrebbero stare dalla Clerici.
- Akme. Fantastici nonostante il nome che fa pensare un pò a una malattia giovanile della pelle e un po’ al bifidus actiregularis. Stanno bene a XFactor 6 ma anche a Medicina 33, eventualmente.
Morgan accoglie i ragazzi nell’auditorium Paganini di Parma. Tra gli over nessun dubbio che si tratti di Niccolò e non del nostro contemporaneo Raffaele. Mara non si è presentata agli Home Visit. I giudici stanno pensando a un’azione di risarcimento del danno per le lacrime che gli ha fatto perdere. E i patiti del televoto pensano a chi destinare il budget che le avevano riservato. Gli over sono disillusi. Hanno ricevuto già tanti no. E Xfactor 6 rappresenta per loro il momento della rivincita. Forse l’ultima possibilità. I pensionati hanno la Fornero. Ma non siamo abbastanza sfigati anche noi da meritare due lacrimucce di un ministro o almeno di un sottosegretario?
- Didie Caria canta Senza Fine. Ma la fine c’è. E ci sentiamo quasi innamorati.
- Morgan ICS è l’intellettuale. Quello un po’ a ogni costo. Famogliela crede, gli direbbe Francesco Totti.
- Michele Grandinetti ha avuto un grandissimo successo in Thailandia. What else?
- Chiara Galiazzo. Se tra gli over c’è la vincitrice di XFactor e non è Romina Falconi, allora chi è?
Le scelte finali – come anticipato -, al netto dei momenti diversamente allegri in cui i giudici hanno dovuto dire di no, sono:
Under Donne: Cixi – NICE (Noemi Lucco Borlera) – Yendry Fiorentino
Under Uomini: Daniele Coletta – Davide Merlini – Nicola Aliotta
Gruppi Vocali: Donatella (ex Provs Destination) – Frères Chaos – AKME’ (ex Akme)
Over: Chiara Galiazzo – ICS (ex Morgan Ics) – Romina Falconi
Ma ve lo abbiamo detto chi sarà l’ospite della prima puntata di XFactor 6, giovedi 18 ottobre?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.


















Giuliana dice:
Brava Chiara! Per me sei la migliore
Fiò dice:
Brava Chiara. Al posto di Jendry meritava Marta. Voce migliore, talento da vendere e nessuna scusa in tasca. Vedo male i gruppi vocali e gli under maschi. I Fratelli Chaos non mi piacciono. Erano meglio le Diamond sister. Non mi è piaciuto l'abbandono di Mara Sottocornola: poteva pensarci prima, visto che ha tolto ad un altro (vedi Carmen Serra) la possibilità di giocarsi l'ingresso a X-factor tra gli Over.
Salvatore dice:
Chiara Galiazzo forever!!! Mi sono piaciuti anche Noemi e Davide. Ma Chiara è veramente una bomba, brava come cantante ma probabilmente anche come persona. Mi trasmette simpatica, purezza e dolcezza. Vai Chiara....
Sergio dice:
Commento molto divertente come al solito. E l'errore riguardo il nome di Arisa non mi sembra tanto grave, anzi devo ringraziarti, finalmente so come si chiama!!!
dianthus dice:
Troppa pubblicità su questo blog, ed è un peccato. Per leggere un articolo nella sua interezza bisogna fare slalom tra gli innesti di prodotti commerciali che si aprono in continuazione.
NicolaDM dice:
Ma perchè tutta questa "cattiveria" :-P Povera Rosalba, e sottolineo Rosalba:-P! Non so se hai mai avuto l'occasione di vederla ad un live, ma è davvero una diva! Giusto mix tra sublime e gigionaggine!
Nina dice:
Mi è dispiaciuto per quella ragazza che si chiama Marta, era così convinta. Poi si è presentanta con quel look improponibile, molto studiato probabilmente ma veramente sgradevole alla vista. Morgan Ics mi fa ridere così convinto del suo stile di vita e i fratelli sono inquietanti.
Valeria Carola dice:
Chiedo scusa. Rosalba. Rosalba Pippa.
tinina dice:
Il vero nome di Arisa è Rosalba, non Rosaria!
Marco dice:
Il livello dei cantanti,mi sembra,un po' più basso rispetto l'anno scorso.Comunque i "migliori" sono: Noemi (Elio) ; Daniele (Simona) ; Chiara (Morgan) ; Frères Chaos (Arisa). E Morgan Ics,ne vogliamo parlare?