Ora in tendenza

X FACTOR 6: TUTTI I CONCORRENTI. CHI PREFERITE?

di Valeria Carola

12/10/2012 - 01:21

X FACTOR 6: TUTTI I CONCORRENTI. CHI PREFERITE?

Simona Ventura e Paola Folli

Non sappiamo se vi è chiaro ma, nel dubbio lo ribadiamo, l’ospite della prima punata di XFactor 6 sarà Robbie Williams. E ai casting hanno partecipato in 60.000. Ora potete guardare gli Home Visit. Simona Ventura porta i suoi uomini Under 24 in Costa Smeralda. La scelta dei 3 che andranno sul palco di XFactor 6 sarà spietata. Non dovranno saper solo cantare. Ma anche avere una certa dimestichezza con il trenino e la macarena. E per chi non verrà preso, nulla è perduto.

Per esempio c’è quell’amico brizzolato della Ventura che sta facendo un programma e magari non diventano cantanti ma imprenditori. Quella che manca è la connessione tra l’umiltà, tanto cara alla Ventura, e la Costa Smeralda. A meno che non sia:  “vedete quel ristorante laggiù? Hai voglia di vendere dischi prima che potrete andarci a mangiare”.

  • Carmelo Veneziano Broccia. Che abbia stonato più che una sensazione è una certezza. Come quella che se Belen è incinta Corona lancerà la moda delle ecografie sulle tshirt.
  • Francesco Vecchio. Se di nome avesse fatto giovane sarebbe stato meno credibile.
  • Davide Merlini. E’ il cantante con il fisico di Mastrolindo e il capello da pubblicità dello shampoo con il 30% di olio di oliva e il restane 70 di olio di Argan.
  • Alessandro Mahmoud. Non sappiamo se entrerà o no, ma di sicuro il suo cognome fa venire l’orticaria a Borghezio.
  • Nicola Aliotta. Il suo nome è troppo assonante con quello di Francesca Alotta e solo a vederlo scatta il coro “Non amarmi ti farò soffrire Non amarmiiiii”. Alla fine della canzone scioglieremo la riserva su di lui.
  • Daniele Coletta. Davanti a lei (Simona, ndDM) stavolta ha pensato solo a cantare. Speriamo che non voglia condividere con noi cosa ha pensato le altre volte.

Elio porta le ragazze under a Villa Gaia a Robecco sul Naviglio. Che per tre di loro non sarà tanto gaia. Quella che è subito evidente è la differenza con gli under uomini che in confronto a queste ragazze dallo stile ben definito, le scelte musicali sofisticate e i caratteri decisi sono, per dirla con una parola sola, dei  fregnoni.

  • Cixi… canta “tutto quello che un uomo” di Sergio Cammariere. E che nessuno implori la par condicio. Un under uomo che canta  “quello che le donne non dicono” non lo vogliamo.
  • Marta Pedoni. Se Elio la scarta, Enzo e Carla la prendono senza alcun dubbio per la prossima edizione di “Ma come ti vesti?”.
  • Noemi Lucco Borlera. Canta Abitudine dei Subsonica. Della canzone ha preso la parte Sub. La Sonica alla prossima puntata.
  • Gaya Misrachi. Per ogni commentatore di un talent arriva il momento di scriverlo prima o poi. E questo è il nostro e vi assicuriamo che abbiamo il dito che trema. Ci è arrivata.
  • Yendry Fiorentino. No, non si emozionerà. E infatti le parole della canzone le ha dimenticate non per l’emozione ma perché mangia poco merluzzo.
  • Lucrezia Rossetti. Di lei sappiamo poco. Ma, che a tutti gli spettatori dello show di Celentano gli venga la tonsillite, siamo sicuri che le piaccia Emma Marrone.

Arisa, ormai priva dell’apporto di zuccheri e carboidrati, vive di fotosintesi clorofilliana e soffre di sdoppiamento della personalità. Crede di essere Jacqueline Kennedy in vacanza in Italia. Ditele che si chiama Rosalba, fa il giudice a XFactor e quelli in cui l’hanno fatta sentire una diva erano soltanto dei promo.

  • Frères Chaos. Questi se non li prendono fondano il movimento delle 5 note e attraversano a nuoto quel ramo del Lago di Como.
  • Brutte Abitudini. Diciamo di no. Ma solo perché per vestirle tutte devono assumere un altro costumista. E c’è la crisi.
  • Diamond Sisters. Però diamine mettetelo un paio di orecchini ogni tanto. E’ questo il pensiero che occupa tutto il tempo della performance.
  • Provs Destination. Dai che Arisa non è stata tanto sfigata a prendere i gruppi vocali quest’anno. Ve le ricordate le Yavannah?
  • Up3Side. Cantano i Finley. Dall’alto della nostra età, dovrebbero stare dalla Clerici.
  • Akme. Fantastici nonostante il nome che fa pensare un pò a una malattia giovanile della pelle e un po’ al bifidus actiregularis. Stanno bene a XFactor 6 ma anche a Medicina 33, eventualmente.

Morgan accoglie i ragazzi nell’auditorium Paganini di Parma. Tra gli over nessun dubbio che si tratti di Niccolò e non del nostro contemporaneo Raffaele. Mara non si è presentata agli Home Visit. I giudici stanno pensando a un’azione di risarcimento del danno per le lacrime che gli ha fatto perdere. E i patiti del televoto pensano a chi destinare il budget che le avevano riservato. Gli over sono disillusi. Hanno ricevuto già tanti no. E Xfactor 6 rappresenta per loro il momento della rivincita. Forse l’ultima possibilità. I pensionati hanno la Fornero. Ma non siamo abbastanza sfigati anche noi da meritare due lacrimucce di un ministro o almeno di un sottosegretario?

  • Didie Caria canta Senza Fine. Ma la fine c’è. E ci sentiamo quasi innamorati.
  • Morgan ICS è l’intellettuale. Quello un po’ a ogni costo.  Famogliela crede, gli direbbe Francesco Totti.
  • Michele Grandinetti ha avuto un grandissimo successo in Thailandia. What else?
  • Chiara Galiazzo. Se tra gli over c’è la vincitrice di XFactor e non è Romina Falconi, allora chi è?

Le scelte finali – come anticipato -, al netto dei momenti diversamente allegri in cui i giudici hanno dovuto dire di no, sono:

Under Donne: Cixi – NICE (Noemi Lucco Borlera) – Yendry Fiorentino
Under Uomini: Daniele Coletta – Davide Merlini – Nicola Aliotta
Gruppi Vocali: Donatella (ex Provs Destination) – Frères Chaos – AKME’ (ex Akme)
Over: Chiara Galiazzo – ICS (ex Morgan Ics) – Romina Falconi

Ma ve lo abbiamo detto chi sarà l’ospite della prima puntata di XFactor 6, giovedi 18 ottobre?

Lascia un commento

19 commenti su "X FACTOR 6: TUTTI I CONCORRENTI. CHI PREFERITE?"

  1. Brava Chiara! Per me sei la migliore

  2. Brava Chiara. Al posto di Jendry meritava Marta. Voce migliore, talento da vendere e nessuna scusa in tasca. Vedo male i gruppi vocali e gli under maschi. I Fratelli Chaos non mi piacciono. Erano meglio le Diamond sister. Non mi è piaciuto l'abbandono di Mara Sottocornola: poteva pensarci prima, visto che ha tolto ad un altro (vedi Carmen Serra) la possibilità di giocarsi l'ingresso a X-factor tra gli Over.

  3. Chiara Galiazzo forever!!! Mi sono piaciuti anche Noemi e Davide. Ma Chiara è veramente una bomba, brava come cantante ma probabilmente anche come persona. Mi trasmette simpatica, purezza e dolcezza. Vai Chiara....

  4. Commento molto divertente come al solito. E l'errore riguardo il nome di Arisa non mi sembra tanto grave, anzi devo ringraziarti, finalmente so come si chiama!!!

  5. Troppa pubblicità su questo blog, ed è un peccato. Per leggere un articolo nella sua interezza bisogna fare slalom tra gli innesti di prodotti commerciali che si aprono in continuazione.

  6. Ma perchè tutta questa "cattiveria" :-P Povera Rosalba, e sottolineo Rosalba:-P! Non so se hai mai avuto l'occasione di vederla ad un live, ma è davvero una diva! Giusto mix tra sublime e gigionaggine!

  7. Mi è dispiaciuto per quella ragazza che si chiama Marta, era così convinta. Poi si è presentanta con quel look improponibile, molto studiato probabilmente ma veramente sgradevole alla vista. Morgan Ics mi fa ridere così convinto del suo stile di vita e i fratelli sono inquietanti.

  8. Chiedo scusa. Rosalba. Rosalba Pippa.

  9. Il vero nome di Arisa è Rosalba, non Rosaria!

  10. Il livello dei cantanti,mi sembra,un po' più basso rispetto l'anno scorso.Comunque i "migliori" sono: Noemi (Elio) ; Daniele (Simona) ; Chiara (Morgan) ; Frères Chaos (Arisa). E Morgan Ics,ne vogliamo parlare?