Ora in tendenza
X FACTOR 6: LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA WEB. TELEVOTO ANCHE VIA TWITTER E DECODER. LA VENTURA CONFERMA IL SUO RITORNO AL CALCIO
di Fabio Fabbretti
17/09/2012 - 12:26

X Factor, il talent show targato Sky, si prepara a riaprire i battenti giovedì 20 settembre, preannunciando le novità più ghiotte che costelleranno questa sesta edizione con gli immancabili giurati Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio e il conduttore Alessandro Cattelan nella conferenza stampa inaugurale che noi di DM seguiamo per voi in diretta.
Update 1: Arrivano i protagonisti. Nell’ordine Cattelan, Arisa, Ventura e Morgan. Manca solo Elio.
Update 2: Anche l’ultimo giurato è arrivato e la conferenza stampa del nuovo X Factor può ufficialmente iniziare.
Update 3: Lorenzo Mieli della Fremantle rivendica il fatto che anche in altri Paesi ora tendono a spostare X Factor su altre piattaforme: “Ora siamo paradigma del funzionamento perfetto del programma”.
Update 4: Due le promesse: maggiore interattività con coinvolgimento assoluto (la partecipazione del pubblico avverrà su più fronti) e spazio al talento ed alla competenza, grazie al gran lavoro svolto dai giudici durante i casting. Lo dichiara Nils Hartmann di Sky.
Update 5: Parola a Ilaria Dalla Tana di Magnolia: “Lavoro da marzo per organizzare nuovi casting (ampio lavoro temporale), stessa passione e squadra dell’anno scorso. Contatto con le piazze: sinergia/ore di montaggio (grande sensibilità nella selezione dei momenti più belli) e adrenalina del live show. X Factor è un programma speciale, è un cantiere aperto tutto l’anno”.
Update 6: Per dare più spazio all’interattività, presente in studio un cubo trasparente che ospiterà la social room. Solo su internet dal 18 ottobre (prima puntata del live) va in onda Ante Factor alle 21.00, una striscia di dieci minuti per vivere gli ultimi istanti che precedono la diretta.
Update 7: Parla Alessandro Cattelan, che dice di vivere questo secondo anno con grande impazienza: “Aspetto elettrizzante per i numeri ottenuti e la qualità impeccabile del prodotto. L’anno scorso solo dodici raga in grado di cantare”.
Update 8: Il televoto sbarca anche su Twitter e c’è la possibilità di scaricare l’applicazione del talent sul proprio Smartphone: si chiama applausometro e si potrà esprimere il proprio giudizio con clap e boo. Si può votare, inoltre, anche dal decoder.
Update 9: Tocca a Simona Ventura: “Approccio al futuro con queste innovazioni. X Factor è un marchio molto percepito e la sua percezione fa il successo. Molto seguito dai giovani”. Si è fissata un progetto: vuole che il marchio sia ancora di più in contatto con il pubblico. E aggiunge: “Quest’anno ancora più esigenti. I talenti sono arrivati in una veste diversa: quella dell’originalità. Abbiamo scelto dei ragazzi molto originali”.
Update 10: Morgan: “Concetto base uguale catturare la voce migliore, selezionando le più interessanti per voi. Decretare la voce dell’anno, associata al potere e al controllo. Datemi una voce e vi solleverò il mondo. Avere l’X Factor significa avere la voce”.
Update 11: Elio sottoscrive quando dichiarato da Morgan, ma non solo: “E’ importante però anche il nome”. Hanno già cambiato il nome ad uno dei concorrenti.
Update 12: Arisa ringrazia: “Io devo molto a X Factor e a Sky. Ho avuto la possibilità di farmi conoscere al pubblico”. Si aspetta un’annata meravigliosa perché ricca di talenti da scoprire puntata dopo puntata.
Update 13: Andrea Rosi della Sony: “X Factor pompa sangue nuovo nelle vene della nostra azienda. Siamo nella colonna dei buoni anche per i risultati discografici”.
Update 14: Si sta lavorando al tour tanto voluto da Simona Ventura. Quest’anno finalmente verrà realizzato. Com’è noto, inoltre, sarà Radio Deejay la radio che promuoverà il talent.
Update 15: Simona Ventura scherza e ammette il ritorno al calcio: “Ma non sono solo io la vecchia signora della tv! Ci sarà una conferenza stampa a tema a breve”. Su The Voice, che presto sbarcherà in Rai, la Ventura dichiara di aver già seguito la versione americana. E sullo scontro tra Spears e Aguilera: “Un pò come Loredana Bertè contro Donatella Rettore”.
Update 16: Morgan: “Il programma più antagonista di X Factor è Amici, ma nella pratica sono diversi. Poi X Factor ha ispirato Amici”.
La conferenza stampa finisce qui.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Daniele987 dice:
@Fabio Fabbretti: Ti sbagli tu. X Factor ha già avuto un tour dopo la seconda edizione (2009).
Fabio Fabbretti dice:
Luna: ti sbagli ;)
Luna dice:
Ma se non erro X Factor ha sempre fatto il tour, sin dalla prima edizione...o mi sbaglio ?
shiver dice:
*come la storia della musica
shiver dice:
sboy: che ideona eh il tour? Ci voleva Amici per partorire un' idea del genere, vecchia come la musica, il tour di un cantante :-D
sboy dice:
Luna L'anno scorso X Factor ha ispirato Amici, quest'anno Amici ispira X Factor che ha copiato l'idea del tour ;)
Fabio Fabbretti dice:
MARCO: credo proprio di si
Polly78 dice:
Non vedo l'ora...!! Il fatto delle votazioni con twitter non è male, ma saranno gratuite oppure l'app avrà un costo?
Gah! dice:
Quindi come previsto "la bella signora del calcio e della Tv" e' SuperSimo ... non me la perderò :D ................................................... XFactor per chi non ha Sky lo danno su Cielo di domenica. Scelta poco furba:di domenica RaiUno(a parte l'orrore di ieri sera)da delle fiction stupende quindi addio XFactor(anche se spero che abbia successo come l'altr'anno(
Luna dice:
Morgan: “Il programma più antagonista di XFactor è Amici, ma nella pratica sono diversi. Poi XFactor ha ispirato Amici”. Nell'ultima edizione di Amici, la "Commissione nelle vesti della Commissione stessa, ha attinto a piene mani e piedi e braccia da X Factor :D tanto che quando inquadravano la Maionchi non sapevo più cosa stessi guardando ahahahahahahhaahahahhhh Diciamo che Amici ha avuto "la percezione" di X Factor :D