Ora in tendenza
X FACTOR 5 IN REPLICA SU CIELO ALLA DOMENICA IN VERSIONE RIEDITATA. ECCO LE NOVITA’ DEL LIVE IN PARTENZA GIOVEDI
di Fabio Fabbretti
15/11/2011 - 16:08

Il più grande spettacolo prima del week end? A voler giocare col titolo del nuovo show di Fiorello si può così immaginare l’X Factor che sta per debuttare live, giovedì 17 novembre alle 21.10 su SkyUno HD. Si è da poco conclusa la conferenza stampa dal Teatro della Luna di Milano, dunque gli ultimi pezzi del puzzle sono definitivamente al loro posto e l’ora X può ufficialmente scoccare.
La prima grande novità, attesa soprattutto dai non abbonati Sky, è la messa in onda delle puntate sul canale Cielo. Dopo i quattro appuntamenti con i provini, trasmessi 24 ore dopo la prima tv satellitare, arriva l’ufficialità che anche le puntate live avranno il loro seguito su Cielo: ogni domenica, a partire dalle 19.00, verrà replicata la puntata del giovedì sera, in una versione rieditata e più veloce. Dunque, per la gioia dei fanatici della tv di un tempo (o di quella britannica), la “fine della trasmissione” arriva prima di quanto previsto (attorno alle 22.00).
Altra novità che trova conferma è l’iniziativa del televoto gratuito: ognuno può votare gratuitamente il proprio concorrentre preferito via sms (pagando soltanto il primo al costo di 50cent, di cui il 25% in beneficenza), via Facebook, via web e via App. Sembra, invece, ridimensionato il lavoro di Luca Tommassini, già coreografo “contestato” dell’X Factor targato Rai, o almeno verranno meno gli eccessi nelle esibizioni, vista l’esclusione del corpo di ballo. Confermati gli ospiti della prima puntata (Miguel Bosè e Kasabian), mentre nel corso delle puntate faranno “visita” anche Marco Mengoni e Nathalie, gli ultimi vincitori del programma.
Altre curiosità arrivano da Xtra Factor, condotto da Max Novaresi e Brenda Lodigiani (in diretta su SkyUno HD appena terminata la puntata serale di X Factor, ma senza alcuna replica su Cielo). Viene confermato quanto rivelato dallo stesso Max non molto tempo fa su DM: il telespettatore sarà il vero protagonista del programma, potendo intervenire persino via Skype, Facebook et similia. Gli opinionisti fissi sono Costantino Della Gherardesca e Rocco Tanica, mentre altri due saranno a rotazione. Ma la vera “chicca” è il ritorno di Fiocco di Neve: durante le puntate, infatti, la Germanotta della porta accanto sarà collegata in diretta dalla sua cameretta (già nota agli internauti).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.












Antonella dice:
Grande Marco Mengoni: l'8 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova!
Carla Lisa dice:
@nondirmidino Ma...sei della famiglia Marc-hinetti? Che non ammetti l'evidenza di un orribile GF 12 e delle grandi potenzialità del nuovo X-Factor?
Carla Lisa dice:
Ma che vuol dire rieditata???? Tagliata?Tipo "the best of"?
a.antonio dice:
è possibile che questa versione "rieditata" includa anche fuorionda e dietro le quinte vari?
MisterGrr dice:
Scusami Zoro avevo letto male: sì, sarà rieditata, a mio avviso, giustamente (anche perchè non si potrebbe televotare), e occuperebbe lo slot 19-22 (quello che nella guida tv sul sito di cielo si chiama "speciale").
MisterGrr dice:
Fabbretti: ahahahahah esatto, allucinante! Zoro: c'è scritto anche nel titolo...
Zoro dice:
quindi quella su Cielo sarà un'edizione rieditata!
Fabio Fabbretti dice:
MisterGrr: l'ho trovato allucinante (in senso positivo :D)
pippo dice:
con questa decisione si salvano capre e cavoli: infatti così sono contenti gli amici abbonati sky, che non vedono svalutato il prodotto che hanno pagato (visto che viene mandato in onda tre giorni dopo la diretta, non in prima serata ed in maniera rieditata), e sono contenti tutti coloro che non posseggono sky, visto che possono gurdare un programma in modo gratuito.