Ora in tendenza

X FACTOR 4: ELIO E ANNA TATANGELO SCIMMIOTTANO MORGAN E VENTURA

di Martina Pennisi

02/09/2010 - 00:59

X FACTOR 4: ELIO E ANNA TATANGELO SCIMMIOTTANO MORGAN E VENTURA

Anna Tatangelo e Elio, giudici di Xfactor 4

Cosa c’è di meglio di una bella scazzottata mediatica fra due nuovi giudici per far salire la febbre per l’inizio di X Factor 4? Niente, fatta eccezione forse per la love story fra Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi. Protagonisti del diverbio, che sarà probabilmente la costante della quarta edizione del talent show di Rai 2, Elio e Anna Tatangelo. Il cantante ha accusato sulle pagine di Vanity Fair la giovane compagna di Gigi D’Alessio di giudicare a pelle i concorrenti, o aspiranti tali, e di non basarsi su criteri oggettivi. “Siamo agli antipodi – ha aggiunto – non ascolterò mai le sue canzoni e non avrò mai un suo disco in casa, altrettanto farà lei”.

La Tatangelo ha risposto affidandosi alla medesima testata utilizzata da Elio e ha rincarato la dose su Chi:Mi auguro che finisca questa stupida rivalità. Lui è un musicista, abbiamo percorsi e punti di vista differenti. Ognuno porta la propria esperienza e la propria umanità. Mi ha un po’ amareggiato”. “So che gli altri giudici avevano pregiudizi su di me, ma poi mi hanno detto di essersi ricreduti. Mara Maionchi me lo ha detto e lo ha ripetuto ai giornali”, ha proseguito la cantante, passando poi al contrattacco: “Se io con le mie valutazioni gli ho fatto rizzare i capelli, lui a me ha fatto rizzare le sopracciglia. Finora credo di essere stata il giudice che più si è espresso tecnicamente sulle doti vocali dei partecipanti. Semmai è Elio che ha pregiudizi e quando esamina ha un approccio sbagliato. Ha bocciato bravi cantanti solo perché non avevano rispettato l’arrangiamento originale. E l’interpretazione dove la mettiamo? E il cuore?”.

La ragazza, bisogna ammetterlo, ha carattere e non sembra intenzionata a lasciarsi schiacciare dalla maggiore esperienza dei tre ‘maturi’ compagni di banco. Le divergenze con Elio, che ricordano tanto (troppo?) il dualismo VenturaMorgan, le assicureranno un ruolo da protagonista per tutta la durate del talent e se saprà giocare bene le carte in suo possesso potrebbe diventare una delle rivelazioni (mediatiche) della stagione.

Per osservarla all’opera bisogna attendere martedì 7 settembre, data d’inizio della trasmissione. Un antipasto di quanto avvenuto durante le selezioni è andato in onda ieri sera e si bisserà il 3 settembre alle 23:26 e il 6 settembre in prima serata.

Lascia un commento

10 commenti su "X FACTOR 4: ELIO E ANNA TATANGELO SCIMMIOTTANO MORGAN E VENTURA"

  1. la tatangelo è una rifatta che pensa solo a diventare un personaggio al pari della ventura...ma almeno la ventura ha 30 anni più di lei e ha molta più esperienza televisiva...ecco perchè si era rifatta il naso ed il seno..perchè puntava a fare televisione, visto che come cantante è solo l'ombra del compagno...

  2. secondo me la lite tra la d'abbraccio e la Tatangelo non è stata preparata. la maionchi continuava a chiederle chi fosse il suo produttore solamente perché quella "cantante" continuava a dire che era andata a fare il provino perché gliel'aveva consigliato la sua produttrice. cmq mi è piaciuta molto la risposta di Anna....IO AMO QUESTA DONNA! la amavo anche prima sia chiaro, ma adesso ancora di più!

  3. si vedeva chiaramente che la lite e' stata preparata a pennello dagli autori... la Maionchi da 3 anni non ha mai domandato al provinante "Chi e' il tuo produttore" e ora che la Produttrice era una pornostar la domanda viene fatta... ma che casualita' eh? che caso che caso

  4. Non credo che Elio abbia bisogno di "scimmiottare" la Ventura o Morgan... e' semplicemente cosi'. L'unico personaggio inutile musicalmente, ma utile televisivamente parlando e' la Tatangelo.

  5. Io mi sarei aspettato di più, molto di più dai giudici si la Tatangelo ci ha messo del suo, ma Elio lo ho visto molto sottotono, ha perso tutta la usa ironia... la Maionchi la ho vista poco integrata nel gruppo, l'anno scorso era più integrata e rendeva di più... Ruggeri è equilibrato!

  6. l'orario però, l'orario! perchè mandarlo in onda così tardi? Di quella lite comunque nessuno sapeva niente, fosse successa su un altro canale avrebbero mandato pezzi di quelle immagini per tutta la settimana precedente :P

  7. @lauretta quando è entrata la produttrice non riuscivo a smettere di ridere! Per quella scena valeva la pena vedersi l'intera puntata!!

  8. che noia con questa continua voglia di sottolineare che amici è meglio, che amici è meno trash :D ma la volete smettere con questo complesso di inferiorità? sembra quando la sorella sfigata e mal calcolata non fa altro che sottolineare ai genitori i presunti errori della sorella amata e vincente, che noia, ma rilassatevi. quella lite è stata fantastica, mi sa che qualcuno deve rivedere il concetto di trash

  9. Mamma quanto mi mancava Xfactor, ero in crisi d'astinenza. Devo dire che un pò di cambiamento non ci sta male. Morgan, con tutto il rispetto, era diventato un pò troppo scontato! Il top è stato quando è entrata Milly D'Abbraccio, menager di una provinante bocciata, investendo Lady Tata..! Ahahah..nessuno ha preso le sue difese!!

  10. e dicevano che Amici era trash... ora il trash l ha raggiunto x factor visto la puntata di stasera... poracci