Ora in tendenza
W LA FICO
di Davide Maggio
14/09/2009 - 13:25

[aggiornamento]
Update del 14 settembre 2009: Il Colore dei Soldi anticipa l’orario di messa in onda. Da questa sera si parte alle 20.10, sempre su Italia1.
[/aggiornamento]
E’ durata solo 12 minuti la mia permanenza su Italia1 durante la prima puntata de Il Colore dei Soldi, il nuovo access di Enrico Papi che sembra aver mantenuto della precedente Ruota della Fortuna, di cui ha preso il posto, un elemento caratterizzante, divenuto ormai un ingrediente indispensabile della rete giovane di Cologno Monzese: la supersexy valletta.
Questa volta, dopo il forfait last minute di Dayana Mendoza, è toccato a Raffaella Fico allietare il maschio italico in vena di apprezzare la bellezza nostrana di turno come la “battitrice d’aste” (aveva messo in vendita la propria verginità) fresca fresca di Grande Fratello. E per fortuna, verrebbe da dire. La versione italiana de Il Colore dei Soldi, infatti, dista anni luce da quella inglese che pure non ha goduto di grossi consensi, nonostante un esordio entusiasmante e una produzione allettante. Un esordio entusiasmante che in Italia è mancato pur in assenza dei fortissimi access delle ammiraglie che certamente non potranno far altro, una volta tornati in onda, che sottrarre pubblico alla Fico di Papi o al Papi della Fico che dir si voglia.
D’altro canto era difficile sperare che la ripetitività del meccanismo potesse accendere gli animi dei telespettatori, anche e soprattutto alla luce dell’ “ordinarietà” dei concorrenti selezionati per giocare con le cash machine del Colore dei Soldi. Una mancanza di ritmo della quale si era con ogni probabilità consapevoli, visto l’ulteriore inserimento nel cast del secchione Monti. Un terzo, rivelatosi incomodo, che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto fungere da “intermezzo matematico” tra un sexy balletto di Raffaella ad una manche del concorrente in gara.
Il risultato? Deludente. E in tutta sincerità dispiace per Enrico Papi che non sembra riuscire a trovare la propria consacrazione catodica ma che, allo stesso tempo, è capace di pescare e portare in video prodotti interessanti come Reazione a Catena. Peccato, però, che non sia lui il conduttore e che non sia Mediaset il broadcaster a mandarlo in onda.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoro! dice:
raffaella di bona è bona, ma non è quella santarellina che tanto diceva di essere, cmq come avevo detto il programma era già flop prima di partire, come del resto tutti gli access di italia 1!
franca dice:
Matteo, quando uno non ha argomenti tira fuori l'invidia. Cambia disco! Non sono invidiosa anche perchè non ho più l'età per andare in tv, e se anche ce l'avessi non ci andrei certo per mostrare il mio didietro.
ester dice:
Sono casalinga e posso garantire che certi programmi creati per la mia categoria offendono l'intelligenza. Quanto alle terga sbattute in primo piano ripetutamente in vari programmi, che dire? Maschietti, contenti voi.... Ma dico io, un bel ragazzotto, con un bel paio di boxer, non potrebbe sostituire o magari affiancare queste signorine talentuose? Penso che farebbe la gioia di noi casalinghe e anche di molti maschietti... Par condicio per favore!!
Nicola dice:
Scusate, ma non ho capito il senso del post....
chris83tp dice:
ok tanto io mi fido solo di te ormai :P
Davide Maggio dice:
@ chris83tp: yes. Ma "visti i visti" aspetto lunedi per scrivere :D Anche Lentini era praticamente certo.
chris83tp dice:
davide e che mi dici è vero che l'ex della montanarini amoruso sarà concorrente alla tribù?
Davide Maggio dice:
@ alex: cosi' dice sorrisi.com. Io personalmente non ne so nulla. @ ALESSIO: purtroppo non te lo so dire.
ALESSIO dice:
A DAVIDE O AD ALTRI PER FAVORE MI SAPETE DIRE IL TITOLO DELLA SIGLA DEL PROGRAMMA CONDOTTO DA DARIA BIGNARDI SU ITALIAUNO LANDO.
alex dice:
davide, da domenica a controcampo ci sta melissa satta? la fico?potrebbe dire che sta anche con brad pitt, del resto come cristiano ronaldo nn sa della sua esistenza, e nn negherà hiihhihi