Ora in tendenza

VERDETTO FINALE: TIBERIO TIMPERI E’ IL SUPPLENTE DI VERONICA MAYA

di Marco Bosatra

14/10/2011 - 15:41

VERDETTO FINALE: TIBERIO TIMPERI E’ IL SUPPLENTE DI VERONICA MAYA

Tiberio Timperi

Così è deciso: sarà Tiberio Timperi a prendere le redini di Verdetto Finale dal 26 dicembre al 17 febbraio quando l’attuale padrona di casa Veronica Maya sarà in congedo per maternità. Esaudite dunque le richieste della conduttrice che desiderava cedere la poltrona ad un conduttore maschio, forse per evitare l’impasse di una rivalità tutta femminile. Vi basti ricordare la contesa Prova del cuoco tra Antonella Clerici ed Elisa Isoardi per immaginare nuovi scenari.

D’altra parte che per lo storico volto di Mezzogiorno in Famiglia fossero pronti nuovi progetti sulla rete ammiraglia, era stato proprio DM ad annunciarlo quando la direzione di Rai1 era sul punto di scegliere il nuovo conduttore della Vita in Diretta per affiancare Mara Venier nella lunga maratona pomeridiana. La scelta, inizialmente indirizzata verso Timperi, è poi ricaduta su Marco Liorni, forte delle critiche positive raccolte nei mesi estivi con Estate in diretta.

Tiberio Tiberi è al momento impegnato con Uno Mattina in Famiglia, al fianco dell’ex Miss Italia Miriam Leone.

Vi sembra convincente la scelta di Tiberio Timperi? O avreste dato ascolto ai suggerimenti di Veronica Maya che puntava sul simpatico Massimiliano Ossini?

Lascia un commento

37 commenti su "VERDETTO FINALE: TIBERIO TIMPERI E’ IL SUPPLENTE DI VERONICA MAYA"

  1. Per me potevano benissimo sospenderlo per un paio di mesi. La scelta del conduttore è coerente con le sue capacità, non mi è mai piaciuto e lo ritengo a tutt'oggi un miracolato del COMITATO assieme ad Adriana Volpe.

  2. Non dispiace neanche a me. Timperi a me piace,grande professionista poco utilizzato dalla Rai. Avrei preferito lui al posto di Liorni alla vita in diretta. Finalmente forse è arrivato il suo riscatto. Per anni alla corte di Guardì ora potrà confrontarsi anche con altri programmi. Ma sicuri che la Maya poi ritorni a settembre a condurre il suo programma? non è che succede come alla Clerici ? :)

    1. shameboy: hai letto il post? :-) La Maya torna il 20 febbraio.

  3. Pippo: non si possono fare paragoni, ma metti che Timperi fa aumentare gli ascolti di Verdetto, che con la Maya viaggia tra il 10 e il 12%, in una fascia delicatissima, credi che la Maya potrebbe dormire sogni tranquilli?

  4. ma se timperi facesse meglio della maya (sulla bravura timperi è avanti anni luce, solo che non avendo un agente potente non può valorizzare la sua bravura), chi avrebbe il coraggio di cacciarlo?

  5. Gabriele: ok,prendo un te' maya!

  6. la maya ha imposto che fosse un uomo, così non ci potevano essere paragoni tra un'altra donna, magari migliore di lei, e lei stessa. questo denota molta insicurezza da parte sua e la paura di perdere il posto, l'unico che la rai le offre, come accadde alla clerici.

  7. tania esagerata :-)

  8. Mi viene da vomitare

  9. Timperi a Verdetto Finale? Beh, sarà contenta la Dalla Chiesa :D