Ora in tendenza

Valeria Marini: «Un anno fa ho pensato di farmi suora»

di Roberto Mallò

17/07/2022 - 15:18

Valeria Marini: «Un anno fa ho pensato di farmi suora»

Valeria Marini
Valeria Marini

Un anno fa, dopo tante difficoltà, mi sono detta: ora prendo i voti e mi chiudo in convento“. E’ questa l’ultima “stellare” confessione di Valeria Marini, che da venerdì 30 settembre sarà tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2022. Parlando di una sua recente crisi, la “showgirl” sarda ha infatti rivelato l’intenzione – passata – di farsi suora.

(Prego, ndDM) Tutte le sere: Ave Maria, Padre Nostro e Gloria al Padre. Ma va bene anche una preghiera che ti viene dal cuore a seconda del momento: essere forte, non farmi prendere dallo sconforto, la salute di mia madre… Non c’è domenica che non senta l’Angelus, spesso lo condivido anche sui social: questo Papa è un santo, vorrei tanto conoscerlo (…) La fede è un dono che ho da quando ero bambina e mia madre ci mandava in montagna ai Kinderheim: io stavo sempre in chiesa

ha dichiarato la Marini al Corriere, parlando poi proprio del pensiero, suggeritole dalla giornalista – Ha anche pensato di farsi suora?” – di dedicare completamente la sua vita a Dio:

Veramente a quello ci ho pensato un anno fa, dopo tante difficoltà. Mi sono detta: ora prendo i voti e mi chiudo in convento. Ne ho parlato con mia mamma e con un sacerdote. Ma poi ho capito che questa scelta non può essere una fuga dalle difficoltà, non sarebbe giusto. La scelta giusta è pregare, aiutare gli altri ed essere una cattolica praticante“.

Un desiderio, subito accantonato, che è andato a scontrarsi con la natura “carnale” della Valeriona Nazionale:

La religione ci pone dei limiti e poi sta a noi rispettarli. Per me la regola più importante è: rispetta il prossimo come te stesso. Comunque, sinceramente, la castità è contro natura“.

Non a caso, parlando della sua relazione con il 35enne Eddy Siniscalchi, molto più giovane di lei, ha dichiarato:

L’età è solo un numero. E’ meraviglioso, mi fa sognare, mi chiama ‘vita mia’. Facciamo l’amore dalla mattina alla sera“.

In attesa di prendere parte a Tale e Quale Show perché ho studiato canto per il provino e continuerò a prendere lezioni“, Valeria tornerebbe volentieri a Sanremo dopo l’esperienza di valletta nel 1997:

Mi piacerebbe da morire. Ho un bellissimo ricordo di quello con Mike e Piero (Buongiorno e Chiambretti, ndDM). Prima di andare sul palco mi facevo sempre il segno della croce. I momenti più belli erano quelli improvvisati: l’idea di chiedere a un gobbo vero di reggere il copione era esilarante“.

Valeria Marini
Valeria Marini

Lascia un commento

1 commenti su "Valeria Marini: «Un anno fa ho pensato di farmi suora»"

  1. Mi dispaice ma sei talmente bugiarda una vera cattolica non fa quello chè hai fatto tu.Avevi scritto nel tuo libro chè si trova ankora in negozio chè hai abortito x ben 3 volte Una volta x chè la voleva la madre,la seconda l'ha voluto Cecchi gori dicendo a te come si fa a venire in barca e cosi hai abortito e cosi anke la terza volta -Comperato il libro cosi potete leggere tutto,