Ora in tendenza
Valeria Marini: «Un anno fa ho pensato di farmi suora»
di Roberto Mallò
17/07/2022 - 15:18

“Un anno fa, dopo tante difficoltà, mi sono detta: ora prendo i voti e mi chiudo in convento“. E’ questa l’ultima “stellare” confessione di Valeria Marini, che da venerdì 30 settembre sarà tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2022. Parlando di una sua recente crisi, la “showgirl” sarda ha infatti rivelato l’intenzione – passata – di farsi suora.
“(Prego, ndDM) Tutte le sere: Ave Maria, Padre Nostro e Gloria al Padre. Ma va bene anche una preghiera che ti viene dal cuore a seconda del momento: essere forte, non farmi prendere dallo sconforto, la salute di mia madre… Non c’è domenica che non senta l’Angelus, spesso lo condivido anche sui social: questo Papa è un santo, vorrei tanto conoscerlo (…) La fede è un dono che ho da quando ero bambina e mia madre ci mandava in montagna ai Kinderheim: io stavo sempre in chiesa“
ha dichiarato la Marini al Corriere, parlando poi proprio del pensiero, suggeritole dalla giornalista – “Ha anche pensato di farsi suora?” – di dedicare completamente la sua vita a Dio:
“Veramente a quello ci ho pensato un anno fa, dopo tante difficoltà. Mi sono detta: ora prendo i voti e mi chiudo in convento. Ne ho parlato con mia mamma e con un sacerdote. Ma poi ho capito che questa scelta non può essere una fuga dalle difficoltà, non sarebbe giusto. La scelta giusta è pregare, aiutare gli altri ed essere una cattolica praticante“.
Un desiderio, subito accantonato, che è andato a scontrarsi con la natura “carnale” della Valeriona Nazionale:
“La religione ci pone dei limiti e poi sta a noi rispettarli. Per me la regola più importante è: rispetta il prossimo come te stesso. Comunque, sinceramente, la castità è contro natura“.
Non a caso, parlando della sua relazione con il 35enne Eddy Siniscalchi, molto più giovane di lei, ha dichiarato:
“L’età è solo un numero. E’ meraviglioso, mi fa sognare, mi chiama ‘vita mia’. Facciamo l’amore dalla mattina alla sera“.
In attesa di prendere parte a Tale e Quale Show perché “ho studiato canto per il provino e continuerò a prendere lezioni“, Valeria tornerebbe volentieri a Sanremo dopo l’esperienza di valletta nel 1997:
“Mi piacerebbe da morire. Ho un bellissimo ricordo di quello con Mike e Piero (Buongiorno e Chiambretti, ndDM). Prima di andare sul palco mi facevo sempre il segno della croce. I momenti più belli erano quelli improvvisati: l’idea di chiedere a un gobbo vero di reggere il copione era esilarante“.

Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "Valeria Marini: «Un anno fa ho pensato di farmi suora»"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Valeria Marini esclusa dal biopic su Vittorio Cecchi Gori
Valeria Marini: «Dicevano ‘Non sa cantare, non sa ballare, non sa recitare’. Ma io so fare tutto!»
Valeria Marini: «Un anno fa ho pensato di farmi suora»
CISCA dice:
Mi dispaice ma sei talmente bugiarda una vera cattolica non fa quello chè hai fatto tu.Avevi scritto nel tuo libro chè si trova ankora in negozio chè hai abortito x ben 3 volte Una volta x chè la voleva la madre,la seconda l'ha voluto Cecchi gori dicendo a te come si fa a venire in barca e cosi hai abortito e cosi anke la terza volta -Comperato il libro cosi potete leggere tutto,