Ora in tendenza

Imbarazzo a Uno Weekend: Vito Dell’Aquila dedica l’Oro al nonno scomparso, Beppe Convertini gli chiede «come sta il nonno?»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

31/07/2021 - 11:30

Imbarazzo a Uno Weekend: Vito Dell’Aquila dedica l’Oro al nonno scomparso, Beppe Convertini gli chiede «come sta il nonno?»

Vito Dell'Aquila a Uno Weekend
Vito Dell'Aquila a Uno Weekend

Imbarazzante gaffe questa mattina in diretta a Uno Weekend. Protagonista è il conduttore Beppe Convertini durante l’ospitata nella trasmissione di Rai 1 di Vito Dell’Aquila, il giovane 21enne di Mesagne, medaglia d’oro nel taekwondo alle Olimpiadi in corso a Tokyo.

L’atleta è intervenuto in studio per raccontare le emozioni di un oro che è già entrato nella storia dello sport italiano. Il pensiero di Dell’Aquila è tutto per la famiglia, in particolare per il nonno, il suo primo tifoso che – come fa notare anche Anna Falchi – purtroppo è venuto a mancare appena un mese prima del suo primato olimpico.

“Mio nonno è stata una figura molto importante (…) Lui mi accompagnava sempre a scuola e in palestra, e inseguiva insieme a me il sogno di vincere le Olimpiadi. Questo ultimo periodo purtroppo stava sempre male, però diceva sempre: ‘Vito vincerà le Olimpiadi’. Era sicuro, io magari dubitavo e invece alla fine c’ha avuto ragione”

ha raccontato il giovane, con un filo di commozione. Il tempo di un filmato sul suo ritorno in Puglia ed ecco lo scivolone di Convertini quando chiede al ragazzo la prima cosa fatta una volta rimesso piede nella sua terra:

Ieri sono andato a trovare mio nonno

Come sta il nonno?

Sono andato al cimitero

Ah perché non c’è più il nonno, scusami

Lascia un commento

1 commenti su "Imbarazzo a Uno Weekend: Vito Dell’Aquila dedica l’Oro al nonno scomparso, Beppe Convertini gli chiede «come sta il nonno?»"

  1. Covertini?????!!!!!! Sta in tv come il pecorino romano sul tiramisù.