Ora in tendenza
TIERRA DE LOBOS – L’AMORE E IL CORAGGIO: LA FICTION SPAGNOLA PROVA A RISALIRE LA CHINA. ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA
di Mattia Buonocore
04/09/2012 - 16:02

Dopo la falsa partenza della scorsa settimana (1.205.000 spettatori pari al 6.08% di share), è arrivato il momento per Tierra de Lobos – L’amore e il Coraggio della “prova d’appello” che diventa ancora più delicata in vista dello spostamento a partire dalla prossima puntata nella complicata serata domenicale.
Nel secondo appuntamento con la nuova serie di Rete4, il medico rivela a Roman di conoscere la verita’ sulle ossa scomparse del padre, ma la stessa notte l’uomo viene trovato morto, apparentemente per un’iniezione di droga. Il mistero si complica quando Jean Marie entra in possesso di una lettera firmata dal padre dei fratelli Bravo, in cui l’uomo dichiara di volersi togliere la vita. I sospetti dei ragazzi cadono ancora una volta su Lobo, che cerca nuovamente di eliminarli tramite il suo collaboratore piu’ fedele, Anibal, ma a salvare i due ragazzi e’ Rosa, la figlia di Lobo malata di tubercolosi, che aveva deciso di scappare di casa per evitare di contagiare le sorelle. Cesar accompagna la ragazza da suo padre, ma l’uomo, anziche’ ringraziarlo, parte alla volta della Quebrada per risolvere la questione con le armi.
La guardia civile impedisce a Lobo e ai suoi uomini di cacciare i fratelli Bravo dalla loro terra. Il governo spagnolo, su pressioni della Svizzera, ha chiesto alla autorita’ locali di agevolare l’estrazione dell’acqua minerale. Al paese intanto l’acqua della fonte comincia a scarseggiare e, ad eccezione di Elena, tutti gli abitanti danno la colpa agli scavi per il pozzo intrapresi dai bravo.
Intanto al bordello, Cristina, la preferita di Lobo, e’ infastidita dalle occhiate interessate che quest’ultimo riserva a Elena, la sarta, che e’ venuta a sistemarle un vestito. Rosa giace ancora malata e riceve la visita delle sorelle. Almudena e Cesar sono sempre piu’ attratti l’uno all’altra ma la primogenita di casa Lobo scopre di essere promessa sposa a Felix, giovane medico appena giunto dalla capitale nonche’ figlio del sindaco…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.








Barbara dice:
Sarò anche una casalinga disperata ...e non lo sono...ma io la trovo una bella serie. Più ben fatta di altre schifezze nostrane che vengono trasmesse su canali più importanti e che hanno, quindi, una pubblicità diversa come se fossero film di prima categoria. Purtroppo noi non siamo aperti a determinate cose e ciò che viene dalla Spagna o dai paesi latino americani lo vediamo tutto come telenovelas insulse. A chi ha detto che per avere un programma di spicco dovrebbero esserci un paio di attori carismatici...perdon, ci sono ancora attori con la A maiuscola con vero carisma? Io non ne vedo più da nessuna parte Italia, Usa..se ci aspettiamo Al Pacino, De Niro, Yul Brinner, Charlton Heston, PAul Newman, GAssman o Dustin Hoffman scordiamoceli proprio non ce ne sono più.
Lina dice:
...per casalinghe annoiate ma anche disperate... se solo annoiate scapperanno via... Per me è un mezzo flop. Una fiction così avrebbe bisogno prima di tutto di 2-3 attori con carisma.
marcodesantis dice:
davide ma invece dell'altra tierra...quella ribelle di ra1 nn si sa nulla? repliche della prima serie e messa in onda della nuova?
marcodesantis dice:
presente x tierra!
luke dice:
A me non convince, mi sa di "romanzone" per casalinghe annoiate...
mistirio dice:
la ficton è bella però la vedo dura per una risalita
Lina dice:
Questa risalita la vedo dura... durissima direi...
PierVivaCanale5 dice:
bello!! non vedo l'ora!!