Ora in tendenza
THE MONEY DROP SU CANALE 5, GERRY SCOTTI: “LE STESSE EMOZIONI DI QUANDO VIDI LA PRIMA VOLTA IL MILIONARIO”
di Marco Bosatra
12/12/2011 - 13:15

Avanti un altro… preserale. Si congederà soddisfatto Paolo Bonolis: il suo one-man-quiz ha riacceso una fascia strategica dell’ammiraglia Mediaset dopo diversi anni di buio. In fin dei conti per mandare in pensione il vecchio Milionario non serviva poi molto: concorrenti stravaganti, qualche personaggio surreale e una massiccia dose di leggerezza e divertimento. E il format è venuto da sè, senza dover per forza pescare chissà quali rivoluzionari programmi all’estero.
Con l’arrivo delle feste, la palla del preserale ora fortificato anche contro il dominio de L’Eredità, torna nelle mani di Gerry Scotti al timone di The Money Drop. Il format nasce nel 2010 in Gran Bretagna che ha già trasmesso sei edizioni, per poi essere venduto in ben 27 paesi in tutto il mondo. Alla vigilia del debutto, il padrone di casa mette la sua firma sul nuovo programma:
“Dopo tanti anni finalmente ho ritrovato un game che mi ha dato le stesse emozioni che avevo provato la prima volta che vidi Chi vuol essere Milionario?“.
E nulla sarà più come prima. Per colpire il pubblico, The Money Drop rompe i soliti schemi e consegna al concorrente l’intero montepremi di 1 milione di Euro in contanti per poi sottrarne una parte ad ogni risposta sbagliata. Si gioca in coppia, le domande sono otto con un solo minuto di tempo per rispondere.
Il milione di Euro sarà presente in studio in 40 blocchetti da 25.000 Euro ciascuno, cosa che ha richiesto diverse misure di sicurezza: il pubblico, per esempio, deve sottoporsi allo scanner test per poter assistere alle registrazioni. Tutto il denaro sarà nelle mani dei concorrenti che dovranno mantenerlo intatto dando ogni volta la risposta esatta.
Ogni domanda potrà avere quattro, tre o due possibili risposte e la coppia concorrente dovrà puntare l’intero suo bottino su una o più di queste opzioni, spostando le banconote sulle risposte che ritiene corrette. In caso di risposta sbagliata, i concorrenti vedranno letteralmente sparire le banconote sotto i loro occhi, risucchiate in una botola.
La posta in gioco per Gerry Scotti questa volta è alta: non si tratta più di migliorare le performance del Milionario ma di tenersi stretto il bottino di pubblico e di share conquistato da Avanti un altro. The Money Drop sarà la scelta giusta?
Il capo progetto di The Money Drop è Max Novaresi, già conduttore dell’Xtra Factor insieme a Brenda Lodigiani. Il programma è a cura di Roberta Magagnotto (Mediaset) e Laura Tombolini (Endemol Italia). Il produttore esecutivo Mediaset è Enrico Oggioni mentre la regia è di Sergio Colabona.
In 23 paesi dei 27 in cui va in onda, il conduttore di The Money Drop è un uomo e con Gerry Scotti il numero sale a 24. Inoltre proprio come Gerry Scotti, diversi conduttori nel mondo sono arrivati alla conduzione di The Money Drop dopo aver condotto Chi vuol essere Milionario?, altri dopo il Grande Fratello.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gaspare palazzolo dice:
sono un appassionato telespettatore del programma THE MONEY DROP e non capisco perchè quanto spunta la domanda sullo schermo non si seve dare il tempo al telespettatore di leggerla, questo ogni sera, pechè ogni sera io lo seguo, mi fà innervosire, se possibile datemi qulalche secondo in più, anche perchè io so leggere velocemente. si ringrazia anticipatamente. saluti alla colonna portante di canale cinque,(Gerry Scotti).
Sissi dice:
Cioè non disdegno The Money Drop .... però Bonolis e Laurenti erano una forza ..... che spasso che era Avanti un Altro ...
Sissi dice:
Rivogliamo Avanti un altroooooooooo!!! mi manca troppo!! ero spaesata quando è iniziato The Money Drop ... cosa si può fare?? :'( Chi bisogna contattare per le lamentele?? :'(