Ora in tendenza
THE MONEY DROP: GERRY SCOTTI TORNA ALLA GUIDA DEL PRESERALE DI CANALE5 CON LA PESANTE EREDITA’ DI AVANTI UN ALTRO
di Thomas Tonini
11/03/2013 - 12:09

Cambio al preserale di Canale5: riparte oggi alle 18.50 su Canale5 The Money Drop. Gerry Scotti torna alla conduzione del quiz ricevendo una pesante eredità (non quella di Rai1). Non sarà facile, infatti, mantenere gli ottimi risultati di Avanti un altro di Paolo Bonolis che negli ultimi mesi ha viaggiato su una media del 22% di share, per la gioia di Mimun. Dopo i personaggi del mini mondo si cambia aria con il gioco che può contare sulla presenza in studio di 1.000.000 di euro in contanti, diviso in 40 blocchetti da 25.000 euro l’uno, a disposizione dei concorrenti fin dalla prima domanda.
Il meccanismo è semplice: si gioca in coppia e si ha un minuto di tempo per rispondere a ciascuna delle otto domande previste. Ogni domanda può avere quattro, tre o due possibili risposte e la coppia deve puntare l’intero bottino su una – o più – di queste opzioni, spostando fisicamente le banconote sulle risposte che ritiene corrette. In caso di risposta sbagliata, i concorrenti vedono precipitare le banconote sotto i loro occhi, risucchiate in una botola. In caso di risposta esatta, invece, conservano il montepremi.
Nella passata edizione la cifra più alta è stata vinta da due fratelli gemelli (Laura e Federico Fioravanti), di Pienza, in provincia di Siena. A soli 22 anni, hanno portato a casa ben 625.000 euro. Il quiz potrebbe proseguire la messa in onda fino in estate se gli ascolti lo dovessero premiare: la prima edizione raccolse una media attorno al 18% di share. Riuscirà Scotti a tenere alta la bandiera del preserale del Biscione?
Il programma è a cura di Roberta Magagnotto (Mediaset) e Laura Tombolini (Endemol Italia). La regia è di Giancarlo Giovalli.
L’appuntamento con The Money Drop è tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 18.50 su Canale5.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea dice:
The Money Drop io lo rimetterei dal 30 marzo 2015 oppure dal 1 giugno 2015 per sfidarsi contro reazione a catena
PHILOSOPHO dice:
Tanto il vostro gioco l'ho capito: prendete i raccomandati o gente "strana" e famosa (emblematica la scelta di gente che ha partecipato allo zecchino d'oro o al GF) che si rivelano poi essere delle autentche capre, perchè così vi risparmiate le grosse vincite! la meritocrazia al potere insomma, vi allneate all'andazzo di questo paese. Poi ogni tanto, quando gli ascolti magari calano, fate vincere tanto una coppia a caso come i due ragazzi dell'altro anno mettendo tutte domande "facili". Ma credete che la gente non capisca il vostro trucchetto? Scegliete gli ignornati apposta!