Ora in tendenza
TELERATTI 2010, PEGGIOR SPOT DELL’ANNO: CHI VUOI IN NOMINATION?
di Daniele Urciuolo
17/04/2010 - 18:02

C’erano tempi in cui dei simpatici bambini, pieni di lentiggini, bevevano “l’aranciata esagerata” o gustavano una morbida Morositas. Per non parlare del “leggero languorino” avvertito dalla “signora in giallo”, nella limousine guidata dal santo protettore di Milano, Ambrogio. Oggi, invece, si punta più all’effetto sorpresa: dall’onomatopeico suono dello scoiattolo della Vigorsol, in nomination l’anno scorso, a quello dell’usignolo canterino del calciatore e della miss. Oppure si punta tutto sulla nostalgia: dalle immagini dei grandi miti nazionali e degli eroi dello sport, recuperati dagli archivi per pubblicizzare un’auto, fino alle felici quanto finte inquadrature delle famiglie di una volta, quelle sorridenti e genuine del “Mulino”, che mangiano pasta all’uovo fatta in casa e biscotti infornati dalla nonna. O ancora si scommette su effetti speciali: chi non ha presente una normalissima automobile si trasforma in Gig-robot-d’acciaio e spara razzi infuocati?!? E poi pillole per il mal di stomaco miracolose, assorbenti con le ali che volano davvero, prodotti per rasoi potentissimi con lame che sembrano laser, magliette e tovaglie sporche di grasso e di unto che in un attimo si sbiancano grazie all’omino che paradossalmente è di colore nero, fino alla Divina Commedia scritta su un rotolo di carta igienica.
Se preferite ci sono anche le compagnie telefoniche: dalla boss della tribù Fiammetta a Belen Rodriguez, da Michelle Hunziker a Claudia Gerini, per non parlare delle pubblicità progresso per promuovere il turismo regionale, da ringhio Gattuso e la sua amata Calabria, a Dustin Hoffman che vaga per le colline marchigiane cercando disperatamente di imparare, in un italiano maccheronico, l’Infinito di Leopardi.
Bene! I TeleRatti 2010 hanno voglia di rosicchiare anche il Peggior Spot Pubblicitario. Come per tutte le altre categorie, avete tempo sino a domani, domenica 18 aprile 2010, per segnalare le vostre preferenze alla nostra Giuria di qualità affinchè spediscano i vostri preferiti dritti dritti in nomination. Cosa aspettate? Segnalate, segnalate, segnalate!
I TeleRatti continuano… [-3 giorni per scoprire le nominations]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CARLA dice:
ASSOLUTAMENTE TENA LADY.....DA VOMITO!!!!!! "Cosa notano subito gli altri di me? Il mio sguardo intenso? I miei passi di salsa? Di sicuro non le mie OCCASIONALI PERDITE DI URINA! TENA Nuovo Fresh Odour Control™"
Hoshi dice:
Belen - De Sica, spot banali, ridicoli, brutti!
Daniele dice:
Peggior spot pubblicitario dell'anno: Michelle Hunziker e John Travolta per Telecom Italia.
stesc86 dice:
Tutti gli spot Tim...da quelli con l'orrida TBand a quelli con Belen e De Sica