Ora in tendenza

STRISCIA LA NOTIZIA: STASERA TAPIRO A FIORELLO PER IL MANCATO 40% DI SHARE

di Marco Bosatra

16/11/2011 - 18:28

STRISCIA LA NOTIZIA: STASERA TAPIRO A FIORELLO PER IL MANCATO 40% DI SHARE

Striscia la notizia

Tapiri, tapiri e ancora tapiri. Al giorno d’oggi un tapiro d’oro non si nega a nessuno, soprattuto se il signor ‘nessuno’ in questione è ‘mister40%‘ Rosario Fiorello. Valerio Staffelli si è recato a Roma per recapitare il Tapiro d’oro allo showman, evidentemente rattristato perché lunedì sera il suo show Il più grande spettacolo dopo il week end si è fermato a “soli” 9.796.000 telespettatori pari al 39,18% di share, sfiorando di un soffio il 40%.

E’ il quindicesimo tapiro che il programma di Antonio Ricci consegna nelle mani del comico siciliano, puntuale come sempre ad ogni apparizione di Fiorello sul piccolo schermo. D’altra parte il 40% di share raggiunto lunedì sera dallo show di Rai1 farebbe gola a molti, anche allo storico tg satirico di Canale 5 che quest’anno sta collezionando ottimi risultati.

In questi casi, anche se un vero motivo per essere attapirati non c’è, lo si trova: Fiorello parcheggerebbe sempre l’auto nel posto riservato ad altri condomini del suo palazzo. Il conduttore ha risposto all’accusa: “Mi informerò. Nessuno me ne ha mai parlato“.

La consegna del tapiro è poi degenerata in una finta rissa che, tra occhiali pestati e microfoni rotti, ha coinvolto anche Marco Baldini, storica spalla di Fiorello. Tutta la vicenda si potrà seguire nella puntata in onda questa sera alle 20.35 su Canale 5.

Lascia un commento

29 commenti su "STRISCIA LA NOTIZIA: STASERA TAPIRO A FIORELLO PER IL MANCATO 40% DI SHARE"

  1. @PIPPO76: mah, io ho sempre trovato Striscia faziosa e molto parziale, sia nel tratamento rai/mediaset sia nella politica (fortemente berlusconiana).

  2. Ricci non guarda in faccia al potere perchè è il potere ( nella sua forma più arrogante e subdola) Ed è sempre stato accondiscendente col padrone

  3. pippo, io una volta ho sentito uno nel pubblico di forum fare una specie di gaffe (è il ragazzo brasiliano) che in poche parole faceva capire che i contendenti fossero attori e che la storia fosse scritta a tavolino, perché disse qualcosa del tipo "ma anche nella realtà succede" e allora Dalla Chiesa gli disse "ma anche le nostre storie sono vere". Non mi ricordo il dialogo preciso, ma più o meno era questo il senso. Poi cmq striscia nel caso dei programmi Rai comincia un vero e proprio bombardamento atto a demolire il programma (vedi casi come Al posto tuo, Affari tuoi o Il Ristorante). In tutti questi casi, siccome i programmi facevano ascolti molto alti, iniziarno dei bombardamenti sistematici e infatti in ben 2 programmi riuscirono a far chiudere i programmi (al posto tuo e il ristorante), entrambi programmi di successo che però non hanno avuto seguito a causa di troppe polemiche. Quindi chiunque ami la TV non può amare Ricci. Io lo detesto. Per colpa sua hanno chiuso al posto tuo (versione Alda) e non hanno fatto un seguito del Ristorante che avevo gradito altrettanto.

  4. Striscia è imparziale e racconta le verità scomode del paese, tutte.... e gli asini volano Qualcuno dovrebbe prendere Striscia per quello che è e per come si è ridotta negli ultimi anni

  5. @luigino: ti sbagli striscia anni fa parlò anche degli attori di forum, come ne ha parlato l'anno scorso con la storia della finta terremotata. è solo che non può parlarne tutti i giorni di questi finti contendenti, deve dare spazio anche ad altre notizie. e poi la dalla chiesa ha sempre specificato che le storie sono vere, ma ci possono essere a volte anche attori, quando i veri protagonisti non volgiono comparire in tv, e lei ha detto che non vuole saperlo se i contendenti sono veri o no per non rovinarsi la sorpresa. a differenza della d'eusanio che spacciava per vere storie fasulle. invece nel programma della maya ci sono sempre e solo attori nel recitare le cause, c'è anche scritto nei titoli. striscia parla di tutto, e non ha problemi a smascherare anche i programmi mediaset, questo è il bello di ricci, che non guarda in faccia nessuno e nemmeno il potere.

  6. mister, già, l'unica che salvo è stefania petix e il bassotto.E' troppo simpatica. Tutti gli altri mi urtano....

  7. Tania, a me personalmente striscia piace poco. Però quando ha ragione (caso fini), lo dico...però, sinceramente, mi dà i nervi guardarlo. Gli unici che effettivamente non mi danno l'orticaria sono Luca Abete e, a volte, Stefania Petix.

  8. PIPPO,mi dispiace,il punto è che Striscia è faziosa. E' questo quel che mi dà fastidio. Attacca i programmi della Rai (e solo quando diventano scomodi, cioè quando fanno ascolti) e non attacca mai i programmi di mediaset. Io a Forum mi ricordo bene,una volta, di aver visto poco tempo dopo la stessa persona in una causa, ma in circostanze del tutto diverse a testimonianza delf atto che a forum vengono a recitare. Ma striscia, in tutti questi anni,non ha mai preso a cuore i tarocchi di Forum. E' un programma tutto sommato INUTILE e antipatico. Diceva bene la D'Eusanio: ricci fa terrorismo televisivo. Preferivo rimanere nell'illusione che le storielle di al posto tuo fossero vere...ma già che fa questo terrorismo televisivo,doverebbe farlo verso tutti e non solo contro la Rai. La questione del tapiro, poi, è ridicola al massimo perché il tapiro non c'entra una cippa lippa.

  9. è logico che ricci lo fa per gli ascolti, poi dopo tutto è anche gratuito, ancora di più genio. comunque anche giletti l'ha sfruttato domenica scorsa con la finta storia dei politici ospiti da lui e fiorello è anche intervenuto telefonicamente. così come anche la bianchetti ieri lo ha sfruttato parlandone nel talk di rai2. quindi non lo fa solo striscia, solo che striscia fa ascolti alti e può dar fastidio a qualcuno. e poi in tutti questi anni che non era in rai hanno sempre interagito fiorello e staffelli, e non mi pare che fiorello si sia mai lamentato, infine anche fiorello si prestò a fare lo scherzo a staffelli entrando in camera d'albergo mentre dormiva. fiorello ha avuto trattamenti migliori da ricci (lo voleva anche come conduttore a rotazione di striscia, quando al rai se lo era dimenticato), rosario lo sa ed è per questo che ogni volta si presta allo scherzo, che non dalla rai: vi ricordate quando piombi nonostante i suoi successi non lo invitò e non lo premiò al galà della regia televisiva?

  10. Noto che Striscia viene criticata positivamente o negativamente a seconda delle cose che propone....vedesi il caso " Gianfranco Fini" e il " tapiro dato a Fiorello".Una persona che nell'arco di pochi giorni stravolge un giudizio su un programma per me manca di coerenza.