Ora in tendenza

STRA-BOOM! LA PROVA DEL CUOCO RADDOPPIA E ARRIVA ANCHE AL POMERIGGIO

di Davide Maggio

01/04/2014 - 17:44

STRA-BOOM! LA PROVA DEL CUOCO RADDOPPIA E ARRIVA ANCHE AL POMERIGGIO
Boom

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Parla poco, si fa i fatti suoi e porta a casa risultati. Piaccia o meno, Antonella Clerici, negli anni, ha dimostrato di avere una presa formidabile sul pubblico televisivo. Lo ha fatto in pompa magna con il Festival di Sanremo 2010, ma continua a farlo con la sua Prova del Cuoco e persino con un (evitabilissimo) Ti Lascio una Canzone che nel sabato sera di Rai 1 riesce ad avere consensi sui quali in pochi avrebbero probabilmente scommesso.

E questo dev’essere chiaro ai dirigenti della tv pubblica. Possiamo annunciarvi in anteprima che per la prossima stagione televisiva è stato chiesto alla conduttrice legnanese di portare il suo programma culinario, oltre al tradizionale appuntamento del mattino, anche nel pomeriggio dell’ammiraglia della tv di Stato. Si tratterebbe di uno spin-off di circa mezz’ora nello slot che fu di Verdetto Finale con contenuti ancora da definire.

Un raddoppio clamoroso sul quale la conduttrice starebbe ancora riflettendo ma che tornerebbe certamente utile a trainare la programmazione post-meridiana di Rai 1 che quest’anno ha conosciuto il suo annus horribilis.

Un’alternativa che accogliamo con favore per il semplice fatto che Antonella Clerici è uno dei pochi volti della tv pubblica in grado di portare con sè il proprio pubblico e tener testa a corazzate monstre come quelle del primo pomeriggio della concorrenza. Non è un mistero, infatti, che lo slot del quale parliamo è l’unico nel quale abbiamo visto Rai 1 soccombere perennemente nei confronti del competitor.

Sarà l’alternativa giusta?

Lascia un commento

40 commenti su "STRA-BOOM! LA PROVA DEL CUOCO RADDOPPIA E ARRIVA ANCHE AL POMERIGGIO"

  1. beh questa si che sarebbe una buona idea!

  2. ma è vero che ha lasciato Presta come scrive Dagospia?

  3. Sicuri che non sia un pesce d'aprile? XD Cmq, a parte gli scherzi, non mi sembra una cattiva idea..... Non sarebbe male nemmeno l'idea di @ Matteo G. così, i telespettatori potrebbero tornare dopo il tg1... Poi trovo antonella molto simpatica e spero proprio che succeda questo :)

    1. nico93: sicuro :-) Che sia arrivata la proposta è certo, che accetti... è da vedere (ma suppongo di si).

  4. Secondo me invece potrebbe funzionare.. Magari mettendo al pomeriggio la gara finale, rubriche quali "Casa Clerici", o inserendo qualcosa di nuovo, che non guasta mai. Mezz'ora non è molto, non si rischierebbe l'effetto Forum. Solo un pizzico di brio, che al pomeriggio di Rai1 manca da troppo tempo!

  5. Ma sono pesci d'aprile tutto quello che scrivete oggi o sono verità? :D

  6. sarebbe bello, anche perché ha tantissimi telespettatori fedeli... l'unica cosa di cui ho paura è che sia dopo troppo sfruttata, si veda la diretta concorrenza, Forum, nel periodo in cui andava bene lo hanno allungato fino a 4 ore di diretta giornaliera e ora si vedono i risultati, sarei contento di questa promozione ma credo che per il bene della prova del cuoco sia meglio di no

  7. A questo punto se fossi in lei, le gara dei cuochi la sposterei al pomeriggio, in modo da ricreare una sorta di prova del cuoco della prima edizione

  8. non ci credo..Già non regge le puntate normali del mezzogiorno, spesso è stanca e poco effervescente..ci manca anche mezz'ora di pomeriggio! che immagino sarà registrata. A ciò aggiungo che tutti quegli urli, canti e battute sulla sua dieta stanno diventando insopportabili..