Ora in tendenza
SQUADRA SPECIALE COBRA 11 E IK1 – TURISTI IN PERICOLO, IL MARTEDI DI RAI2 PARLA TEDESCO
di Salvatore Cau
03/06/2014 - 20:26

Il martedì di Rai2 parla tedesco. Da questa sera – 3 giugno 2014 – alle 21,00, puntuali come ogni estate, tornano le spettacolari e spericolate avventure di Squadra Speciale Cobra 11. La serie, che vede ancora protagonista l’attore Tom Beck nei panni dell’ispettore capo Ben Jäger, riprenderà con gli episodi rimanenti della diciassettesima stagione, e a seguire con i primi appuntamenti della stagione numero 18. Alle 21,45 sarà invece la volta di IK1- Turisti in pericolo, un tv movie made in Germany in seguito al quale è stata realizzata una serie di quattro episodi, che Rai 2 trasmetterà dalla prossima settimana ma alle 22.55.
L’IK1 è una sezione del BKA (polizia criminale federale della Germania) che ha come missione la protezione dei turisti che viaggiano in tutto il mondo e che, seppure innocenti, spesso possono essere ingiustamente incriminati senza possibilità di poter ottenere giustizia. Protagonisti sono l’agente Florian Blessing (Tobias Oertel) e la collega Nadja Hansen (Eva-Maria Grein von Friedl). Quest’ultima è una psicologa incaricata dal capo della squadra IK1 di valutare il comportamento, non sempre ortodosso, di Blessing in servizio, fornendo ai vertici del BKA validi motivi per congedarlo per i suoi atteggiamenti arroganti. Il rapporto tra i due si svilupperà durante le loro missioni.
IK1 – Turisti in Pericolo – Trama del tv movie
In seguito a una rissa con un turista tedesco in un bar in Thailandia, un giovane thailandese viene trovato morto. Felix Schulze, il malcapitato villeggiante, viene accusato di omicidio e condannato a morte nelle carceri di Bangkok. Una nuova missione per l’agente Florian Blessing, che dovrà collaborare con le autorità locali per riuscire a scagionarlo, ma stavolta Blessing sarà affiancato dalla collega Nadja Hansen.
IK1 – Turisti in Pericolo – Foto
Il caso thailandese si complica, intrecciandosi con il traffico di droga e di bambini in cui il giovane Felix viene ulteriormente implicato a causa della sua fidanzata, Lisa, inconsapevolmente coinvolta. Intanto, i due poliziotti internazionali, con i loro inseguimenti, scatenano un polverone e vengono espulsi dal paese. Vi restano però sotto mentite spoglie per portare a termine la missione, con l’agente Blessing che a questo punto deve guardarsi dai colpevoli dell’omicidio, dalla mafia thailandese, dalla polizia di stato e dalla sua collega-spia.
Il tutto riconduce alla fine alla tratta di bambini orfani. La vittima dell’omicidio era un ex-trovatello adottato da una famiglia tedesca, che, durante la ricerca delle proprie origini, era venuto a conoscenza del traffico illegale e voleva denunciarlo. Felix non è altro che un capro espiatorio, sacrificato per mano del capo della polizia, protettore dei trafficanti.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
SQUADRA SPECIALE COBRA 11 E IK1 – TURISTI IN PERICOLO, IL MARTEDI DI RAI2 PARLA TEDESCO
L’ESTATE DI RAI 2: IN ARRIVO SQUADRA SPECIALE COBRA 11, COUNTDOWN, STRIKE BACK, BEAUTY AND THE BEAST E SUPERNATURAL
SQUADRA SPECIALE COBRA 11: DA QUESTA SERA SU RAI2 TORNANO “IN ANTICIPO” LE AVVENTURE DELLA SERIE TEDESCA






