Ora in tendenza
SKY COMPRA MTV ITALIA (E IL CANALE8)
di Marco Leardi
31/07/2015 - 18:53

È ufficiale: il canale 8 è di Sky. In un comunicato, il gruppo Viacom International Media Networks e il gruppo Sky Italia confermano quanto si vociferava con insistenza nei giorni scorsi e annunciano di aver siglato un accordo per il passaggio di proprietà della società Nuova Società Televisiva Italiana srl, già MTV Italia srl, editore del canale generalista nazionale posizionato al numero 8 dell’LCN.
Il canale, va specificato, continuerà a chiamarsi MTV e la proprietà del brand rimarrà di Viacom. Tuttavia, la rete posizionata sull’LCN 8, nel rispetto della sua natura generalista, si arricchirà di nuovi contenuti tra quelli di maggior pregio di entrambi i Gruppi. Nel comunicato si legge inoltre che produzioni innovative frutto dell’esperienza del gruppo Sky Italia affiancheranno programmi cult di MTV tra cui gli MTV EMA 2015, uno dei più importanti eventi mondiali del gruppo Viacom che si terranno quest’anno a Milano il prossimo 25 ottobre.
Per il futuro i due Gruppi continueranno a collaborare per la diffusione sul canale 8 di produzioni del gruppo Viacom. Viacom International Media Networks continuerà, inoltre, ad essere presente in Italia con un ricco portfolio di canali lineari e non lineari a brand MTV, Comedy Central e Nickelodeon.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
antonio dice:
Contenuti di maggior pregio di MTV? Non me ne vengono a mente... a parte quel paio di eventi trasmessi a livello mondiale e l'imbarazzante evento italiano degli MTV Awards... Finalmente, forse, vedremo sempre meno quegli orribili programmi trasmessi da questo canale da qualche anno a questa parte! Inoltre spero che SKY sappia valorizzare il marchio di MTV (anche se ormai è morto da anni)
telecrisi dice:
Che voi sappiate, alcuni contenuti di x factor verranno trasmessi anche su MTV? Sarebbe una bella vetrina per il talent di Sky1, pensate solo agli ospiti (gli EMA quest'anno sono a Milano!!).
Marco Leardi dice:
@ellen. Nessuno ha copiato. Abbiamo ripreso il comunicato di Viacom International Media Networks e gruppo Sky Italia.
ellen dice:
@Marco Leardi: ma hai trascritto quello che dicono nel servivizio di SkyTg24? E' proprio identico, dall'inizio alla fine. Chi ha copiato chi?
ellen dice:
Se è un canale in più di Sky, oltre a Cielo, bene. Poi dipende dai contenuti. Discovery sul canale 9 mi sta deludento molto in termini di contenuti, è un mix di Realtime, Dmax e Focus. Inutile! Sicuramente anche il canale 8 inizierà con un palinsesto mixato dalla vecchia MTV con qualche seriaccia da Comedy Central e qualche cartone Nickelodeon. Bah, staremo a vedere.
Davide Maggio dice:
Si. Il nome dovrebbe rimanere MTV
shiver dice:
Davvero una bella notizia questa. Però ho letto che vogliono metterci lo sport e francamente credo che invece debba restare il core business della pay (eventi con obbligo da mandare in chiaro a parte) mentre l' intrattenimento è molto più adatto al tasto 8 che SkyUno o simili. La gente non si abbona per l' intrattenimento.
Tania dice:
Il nome rimane MTV?
Luca dice:
Anche il canale 67 è passato a Sky?
lorenzo dice:
benvenuto nel tasto 8. spero che il nuovo canale si chiamera' skytv