Ora in tendenza
SIMONA VENTURA PRONTA A RIFARE QUELLI CHE IL CALCIO SU CIELO
di Fabio Fabbretti
11/06/2012 - 11:58

E’ tornata briosa più che mai, da “campionessa in carica” nella sesta edizione di X Factor, partito ufficialmente nel week end appena passato a Rimini con le audizioni. E nelle consuete prime dichiarazioni, Simona Ventura lancia quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba sul mercato televisivo. La conduttrice, infatti, si dice pronta a tornare a condurre la domenica pomeriggio di Quelli che il Calcio… ma non su Rai 2:
“Sarei disponibile, nel caso Cielo dovesse avere i diritti, a rifare la domenica Quelli che il Calcio o un programma simile. Leggo di questa ipotesi legata ai diritti del calcio sui giornali, certo non sarebbe male se Sky potesse avere su Cielo un programma come Quelli che il Calcio e anche il programma di Michele Santoro. Insomma si potrebbe ritornare a una sorta di Rai 2 dei tempi d’oro”.
L’intenzione, qualora andasse in porto, è chiara: la Mona Satellitare ha deciso di lasciare il segno nel “clan” Murdoch, andando volentieri ad accendere i riflettori anche sul fronte digitale. E lo scenario sarebbe clamoroso: su Rai 2 un Quelli che il Calcio senza Ventura e senza diritti tv per la Serie A; su Cielo, invece, sia con l’una che gli altri.
Intanto, per SkyUno, la conduttrice si appresta a registrare le puntate pilota di due nuovi programmi:
“Due format che volevo fare da tempo. Sono due numeri zero che proveremo a settembre, per trasmetterli poi a gennaio. D’altra parte sono venuta a Sky per questo”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
shiver dice:
Comunque per precisare l' idea di rifare quelli che su cielo non piace neanche a me, e sono d' accordo sul fatto che sky non è il suo mondo, ma la generalista. Penso solo che l' abbia sparata grossa come suo solito per far notizia. Io la adoro e non vedo l' ora di vedere questi due nuovi programmi su sky uno a gennaio
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
siiii ti prego. sarebbe fantastico *.*
marcko dice:
menomale ke voleva fare cose nuove su sky... poi ora le piacerebbe ritrovarsi con santoro, e ripetere i tempi d'oro di rai2... ridicola, non è scopiazzando e riproponendo cose del passato, per di più in un canale digital ke farà cose grandiose o lascerà il segno.... ke si impegnasse davvero a sfruttare questo tempo ke ha per mettere su idee ke dice di aver sempre avuto, e si prepari al suo rientro sulle generaliste, xkè è ovvio ke non è sky il suo mondo.
alex dice:
shiver: esatto, Cabello al 9% e la Ventura l'anno scorso al 12%
alex dice:
Fede2010: un commento molto patetico, lasciamelo dire
shiver dice:
Fede2010 non si prende come parametro di riferimento per lo share l' ultima puntata di un programma pomeridiano che in quell' occasione andò in onda di sera e a campionato chiuso. Sappiamo benissimo che i programmi del daytime in prima serata non funzionano. Intanto la media di share del suo ultimo Quelli che è superiore a quella che ha fatto la Cabello quest' anno, se vogliamo essere precisi
Fede2010 dice:
"Insomma si potrebbe ritornare a una sorta di Rai 2 dei tempi d’oro” ... se la poteva risparmiare ... qualcuno ricordi a questa donna lo share dell'ultima sua puntata di quelli che il calcio, se per lei quello era oro
shiver dice:
ahuauhauhahuahuauhahua dopo mesi di silenzio e sobrietà è tornata la solita Simona che ne spara di grosse, ma io credo l' abbia detto per far parlare di sè e forse chissà per dare un input alla dirigenza Sky per farle fare un programma calcistico, ma io penso sia per far parlare di sè Sono mesi che la Ventura scrive "Oggi vamos con #cosechebollonoinpentola" e ultimamente ha ripetuto che "Le #cosechebollonoinpentola sono quasi finite" quindi probabilmente saranno questi due numeri 0 Suppongo probabilmente si tratti di un talk show e di un reality, poi chi dice come #sboy che non ci crede lo fa per partito preso ;-)
cocodrile90 dice:
ma va Simona Ventura, a me sinceramente non è mancata neanche un pochino, la Cabello è secondo me molto più vera di lei e poi all'isola dei famosi la coppia savino-Luxsuria hanno mantenuto grande il programma di rai due, un messaggio per la rai non cancellate l'isola dei famosi e riconfermate sempre la coppia precedente per avere un successo ancora più clamoroso evviva la rai abbasso La mona nazionale ma chiiii èèèèèè???
OMaMeLY dice:
Credo che "Quelli che il calcio..." senza un vero contatto, in tempo reale, con le partite perda quasi tutto il suo senso. Con Fazio me lo ricordo bene: era un bel programma, che con la scusa delle partite riuscivi a seguirti anche un varietà di tutto rispetto. Purtroppo, alle società di calcio non importa semplicemente: vogliono le vagonate di soldi che gli garantisce la pay-tv. Amen; io le partite me le guardo in streaming aumma-aumma su Internet, ma, appunto, di guardare "Quelli che il calcio..." non ne vedo il senso, anche se la Cabello è molto brava e sopratutto meritevole - caso più unico che raro in Rai.