Ora in tendenza
SIMONA VENTURA: IN MOLTI MI CHIEDONO DI TORNARE. LA RAI E’ LA MIA CASA, MEDIASET HA BEN ALTRI PROBLEMI
di Marco Bosatra
04/01/2012 - 18:34

I riflettori su X Factor 5 si spegneranno tra pochi giorni, ma il ‘volo’ di Supersimo in the Sky è ancora lontano dall’atterraggio. La terza esperienza di Simona Ventura nel talent show di Magnolia e FreemantleMedia si chiude con un record che definisce “mondiale”, quello cioè di aver portato tutte e tre le sue ragazze in semifinale. In attesa di chiudere le valigie e volare a Hollywood, la Mona traccia un bilancio della sua prima stagione a Sky durante la conferenza stampa di chiusura di X Factor:
“Ho vinto un’altra scommessa grazie al mio intuito. Molti pensavano che fossi pazza a lasciare le generaliste per iniziare con coraggio un’avventura sulla tv satellitare. Ma quest’esperienza mi ha dato più soddisfazione di quello che pensavo. Avevo lasciato X Factor per la poca credibilità che sentivo quando mi confrontavo con il pubblico che mi accusava di non capirne di musica. Ho recuperato l’affetto del pubblico che era critico nei miei confronti portando 3 ragazze in semifinale: un record per i talent show di tutto il mondo. Spero di rimanere a Sky a lungo, nonostante in molti mi chiedano di ritornare“.
La Mona corregge poi il tiro minimizzando:
“proposte che sono arrivate con gli auguri di Natale. La Rai è la mia casa (lapsus? voleva dire Sky?, ndDM) e Mediaset penso che abbia ben altri problemi“.
Ma di certo il suo futuro prossimo è su Sky Uno, a febbraio infatti Simona Goes to Hollywood, questo il titolo del programma che la vedrà impegnata durante gli Oscar del cinema 2012. Si parte il 20 febbraio alle 21.10 con una striscia quotidiana che porterà la Mona in giro per Los Angeles dove incontrerà ogni volta un ospite d’eccezione.
Dal 24 al 26 febbraio invece, la Ventura si trasferisce in una location esclusiva per condurre gli speciali Oscar Fashion Night dove commenterà l’evento più atteso dal cinema mondiale in compagnia di grandi ospiti. L’avventura si chiuderà con Simona goes to Hollywood – The day after, uno speciale diario in diretta in prima serata il 27 febbraio che racconterà il red carpet, i party, i momenti imperdibili e i protagonisti degli Oscar. La conduttrice è entusiasta per la nuova esperienza:
“Condurre da Los Angeles era uno dei miei due sogni. L’altro era salire sul carro del carnevale di Rio e l’ho realizzato due anni fa“.
La stagione di Supersimo non dovrebbe finire con gli Oscar: lei stessa rivela di nuovi progetti che bollono nella pentola di Sky sui quali tuttavia rimane abbottonata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
il mio sogno è ventura/fiorello a sanremo o striscia.
ales79 dice:
anche secondo me la ventura è molto più da mediaset che da rai... in fondo lanciò le iene, aiutò mai dire gol negli anni migliori, scherzi a parte con lei si rinnovò, in rai a parte l'isola (programma che detesto) che cosa ha portato??? quelli che era forte già e più prima di lei, le tre scimmiette flop, colpo di genio flop, per non parlare di sanremo!!!!!
Marco Bosatra dice:
Domandone ho sentito con le mie orecchie. In una conferenza stampa ci sono tante dichiarazioni.
Domandone dice:
@ Marco Bosatra la dichiarazione giusta è (Da La stampa): La Ventura: sono nata in Rai ma ora non ci tornerei
masayume dice:
Sopravvalutatissima. E' la maggior promoter di lei stessa. Furba, visto come ha mollato Mora prima che fosse travolto dagli scandali. Ma non è intelligente. E non è ben preparata. Ha un certo istinto nel solleticare i bassi appetiti di un certo pubblico ma la sua carriera ha già toccato l'apice, ora credo la discesa sarà inesorabile.
Clà dice:
La Ventura a mediaset ha fatto , Iene, Zelig, Festival bar, Matricole, scherzi a parte ecc... ecc.. Non so qulasiasi cosa faccia m fà piacere, evidentmente per ora sn qsti i 2 progetti ek farà amgaris taranno lavorando ad altro...ma el pubblciità d sky cn simona quando iniziano???
ANTONIO1972 dice:
guardatevi questa intervista alla zellwegwer fatta un paio di anni fa,dove le chiede solo di un film del 2001! http://www.youtube.com/watch?v=fWjhHrXkfOM
ANTONIO1972 dice:
in italia non se li fila nessuno gli oscar e dubito che ai veri amanti del cinema possa interessare l'apporto della ventura. non ci si improvvisa esperti in pochi mesi,neanche con della buona volontà. scelta incomprensibile da parte di sky stavolta
MisterGrr dice:
Antonio1972 #13: quoto ogni lettera.
Vincenzo dice:
La Ventura, dopo che scade il contratto biennale con Sky, deve andare a Mediaset... concordo con chi ha detto che sarebbe perfetta per dei prime time di Canale5. Per quanto riguarda gli Oscar, Sky le ha dato una bella patata bollente nelle mani... stà a lei trasformali in un evento anche in Italia...