Ora in tendenza
SIMONA VENTURA: “DARO’ VOCE AI CITTADINI IN PRIMA SERATA (SU CIELO?) E TORNO AL REALITY CHE LASCERA’ TUTTI A BOCCA APERTA”
di Fabio Fabbretti
05/09/2012 - 10:55

“Nozze d’argento con il piccolo schermo. Mica bruscolini”.
Simona Ventura festeggia 25 anni di tv: da Mediaset a Sky, passando per quella Rai che nell’ultimo periodo aveva smesso di amarla. Lei, aziendalista nel Dna, che ha deciso di tuffarsi nel vuoto del satellite. Mossa rischiosa per alcuni, disperata per altri. Ma fare cose nuove, come lei stessa ammette, è la sua forza, che le dà la spinta per essere la Mona agguerrita che il pubblico si aspetta:
“Quest’anno ci vorrebbero venire tutti qui a Sky, ma non c’è più posto (se la ride, ndr) – ha dichiarato la Ventura a Chi – Riesco sempre a capire quello che la gente vuole con un certo anticipo. E’ una bella fortuna. Che mi viene anche dalla gavetta”.
Si definisce intuitiva, dunque. E secondo lei è arrivato il momento di tastare il polso del Paese, con una nuova trasmissione dal grande impegno sociale:
“(…) che dà voce ai cittadini e ai loro problemi. E’ un programma che non ho mai fatto. Proprio questa settimana registrerò la puntata zero. In questo momento sento il bisogno di occuparmi anche di problemi sociali”.
Senza scomodare il paragone con Michele Santoro:
“Eh no. Santoro non si tocca. Ce n’è uno solo ed è insostituibile. E’ un nuovo format che andrà, credo, in prima serata. Mi piacerebbe molto che andasse su Cielo sul digitale terrestre”.
La vera “bomba”, sentendola parlare, dovrebbe invece arrivare ad inizio 2013. Con un genere di programma che, professionalmente parlando, ha fatto la sua più grande fortuna:
“L’altro, che partirà da gennaio, è un reality. Torno al reality. E sarà molto tosto, lascerà tutti a bocca aperta“.
Il tutto, ovviamente, in aggiunta a X Factor, al via giovedì 20 settembre. Perchè Simona Ventura è su Sky anche per questo.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Valerio dice:
@ PierVivaCanale5: guarda che il format de L'Isola dei famosi non è mica della Ventura. Va ancora in onda in Rai e a meno che la Rai non lo molli lì rimarrà come è giusto che sia. @ Pier: potrebbero anche proporle di andare a La7... Mai dire mai, dipenderà sempre da tanti fattori. @ SanFrank: Quella Simona Ventura che dici tu non esiste più televisivamente parlando: ora sta vivendo una fase di maturazione su Sky, vuole fare un programma di impegno sociale (lo anticipò già qualche mese fa di volerne parlare con quelli di Sky Italia) e vuole impegnarsi direttamente nella produzione dei suoi programmi, segno che non si accontenta più di delegare agli altri le idee ma di voler decidere anche lei cosa trasmettere. Un'opportunità che non so quanto su Mediaset potrebbe esserle garantita. Spero che almeno una delle sue trasmissioni vada in onda su Cielo, almeno anche noi non abbonati Sky potremmo seguirla.
Alessandro dice:
La Ventura mi è anche simpatica eh.. però sono due anni che rilascia interviste su interviste parlando di stratosferici progetti senza che in realtà si concretizzi niente.. Mi sembra che si voglia addolcire la pillola da sola.. E chi sono questi "tutti" che vogliono andare a Sky? Sarà.. a me risulta l'opposto..
Sanfrank dice:
A me la Ventura piace molto, anche se poco spesso la seguivo, quando era su Rai 2. Di lei ricordo tanti programmi di successo a Mediaset. Ecco alcuni titoli: - Mai dire gol del lunedi; - Scherzi a parte (sia la prima versione, che preferivo, con Teo Teocoli e Massimo Lopez, che la seconda versione con Marco Columbro); - Le iene. Questi sono solo alcuni dei programmi che la SuperSimo nazionale ha condotto con grande successo sulle reti Mediaset, un pubblico talmente vasto, da far sembrare, quanto fatto in Rai, "poca roba". Haaaaaa, bei tempi quelli, ripensando a quello che abbiamo dovuto vedere quest'estate.
mugnezz dice:
per fortuna non ho sky, quindi non la vedrò . pericolo scampato !!!
Ciro dice:
Contenta di stare su SKY pero', guarda caso, vuole CIELO che trasmette anche su digitale terrestre...Ma va' a ............ Ma poi si sente il padreterno, come se fosse la prima ad essere approdata a SKY...
Pier dice:
TORNA IN RAI CON L' ISOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
katiascarpino51@gmail.com dice:
super simo è una donna molto intelligente e brava nel suo lavoro è una vera fuoriclasse e a detta di alcuni direttori di rete tutto quello che fa sa come farlo ,le auguro il meglio mi è dispiaciuto sia andata a skai spero torni in rai
luca88 dice:
mo che la gente non sa come arrivare a fine mese... eccola pronta a sfruttare la situazione.