Ora in tendenza

SELFIE – LE COSE CAMBIANO: DA NOVEMBRE SU ITALIA 1 CON SIMONA VENTURA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/09/2016 - 13:00

SELFIE – LE COSE CAMBIANO: DA NOVEMBRE SU ITALIA 1 CON SIMONA VENTURA

Selfie - Le cose cambiano

Ora conosciamo non soltanto il titolo ma anche il logo e la mission del programma. Parliamo di Selfie – Le cose cambiano, il nuovo format targato Fascino, con Simona Ventura al timone, in onda su Italia 1 il prossimo novembre. Ecco di cosa si tratta.

Selfie – Le cose cambiano: lo show apre anche a disturbi psicologici

Il programma che segna il ritorno di Simona Ventura alla conduzione sulla tv generalista si intitola Selfie – Le cose cambiano. Lo show era stato presentato come una sorta di evoluzione del mai dimenticato Brutto Anatroccolo, per aiutare le persone a riconquistare autostima e sicurezza attraverso una trasformazione, non solo fisica, che le liberi e consenta loro di essere se stesse.

Aperti i casting, però, si è scoperto qualcosa in più, a cominciare dal fatto che ci si può candidare per risolvere un proprio problema oppure per segnalare e aiutare un parente o un amico. E il problema può essere di qualsiasi natura, anche psicologico: look, fobie, disturbi d’ansia o anche alimentari, accumulo e/o shopping compulsivo, dipendenza da smartphone e social media e tutto ciò che può rendere una persona insofferente oppure “imprigionata” in una fissazione.

Il tutto, però, a patto che le persone stesse, protagoniste di Selfie – Le cose cambiano, si mettano alla prova fino in fondo. Cosa saranno disposte a fare per cambiare? Quanto riusciranno a mettersi in gioco per migliorare e “guarire”?

Top secret, per il momento, è la formula del programma, che andrà in onda, come detto, in prima serata a partire da novembre su Italia 1.

Lascia un commento

9 commenti su "SELFIE – LE COSE CAMBIANO: DA NOVEMBRE SU ITALIA 1 CON SIMONA VENTURA"

  1. @ Lorenzo SuperSimo ? Perchè ancora questo nome ? Mi pare che da almeno 5 anni non faccia più quasi nulla in tv se non caXatine da zero virgola di audience La stanchezza si fa sentire per tutti ,non solo per chi lavora alle Poste Italiane

  2. Amo superSimo ma ho paura che il programma non sia adatto a lei!

  3. Amo superSimo ma ho paura che il programma non sia adatto a lei!

  4. Aspetto il flop dietro l'angolo. Speriamo che la Ventura capisca cosa realmente potrà fare in futuro ( al massimo la valletta/giudice della De Filippi come la Venier)

  5. Nutro forti dubbi su questo programma.

  6. Mi sa più di programma da real time quindi mi aspetto max un 4-5% di share

  7. In pratica Italia 1 sta ripescando programmi del passato per risalire la china, tra cui il "Furore" di Alvin e il "Brutto anatroccolo" della Ventura. Mah vedremo.

  8. Dipende tutto da cosa saranno disposti a fare per superare la patologia, se seguono i protagonisti per più settimane mettendoli sempre più alla prova o sarà una cosa stile detto fatto.

  9. A me pare...na strunzata