Ora in tendenza
BOOM! MONICA SETTA TORNA NELLA SECONDA SERATA DI RAI2 CON SECONDA SERATA ESTATE
di Davide Maggio
17/06/2011 - 14:00

UPDATE – All’improvviso… Monica Setta si è materializzata nei commenti.
E’ tornata, è tornata! Non sarà riuscita nell’intento di riappropriarsi dell’after lunch di Rai2, ma per Monica Setta è tempo di tornare in televisione.
Il prossimo 6 luglio, e per i successivi 5 mercoledi (sino al 10 agosto) troveremo la giornalista brindisina al timone di Seconda Serata Estate Gente d’Estate (titolo provvisorio), programma della seconda serata di Rai2 che i bene informati definiscono come ‘talk-show matryoshka‘ in cui si racconteranno l’Italia e gli Italiani dell’estate 2011. Il perchè della definizione, per poter essere compreso sino in fondo, pare si debba ‘vedere per credere’ (!!!).
E’ un programma in cui troveranno spazio e si incroceranno necessità, curiosità, passioni, svaghi, problematiche e contradizioni di un’Italia che si divide fra luoghi di vacanza (sia quelli più esclusivi, sia quelli più popolari) e città ormai sempre meno vuote.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mikii dice:
Caspita leggo alcuni commenti e mi viene da ridere sonoramente!! MONICA SETTA RACCOMANDATA? Ma fatemi il piacere! Anzi si è raccomandata ma dalla sua intelligenza, dalla sua bellezza e dal modo in cui tratta la politica! Non mi sono mai perso una puntata del fatto del giorno e testimone davide non ho mai capito come mai non fosse stata riconfermata! Spero possa tornare con il fatto del giorno e con una fascia oraria più lunga... ciao monica!!
monica setta dice:
Grazie a tutti per i suggerimenti sui temi della serata estate, mi metto al lavoro insieme all'autore Marcello Villella che è "anche" un grande fan della rete...Buon week end e ci sentiamo lunedì.
Luca dice:
Cara Monica Setta..da dove posso iniziare...mmmm...ecco..HAI STANCATO con i tuoi programmi di politica pro B.!! Dedicati alle donne allo specchio come facevi su La7!! E sono stato buono...sinceramente NON sentivo la tua mancanza!! PS: ferma per 1 anno??? Mah..mi sembra che hai condotto un programma flop su Rai2 gli scorsi mesi....
Domy-paolaperego dice:
W Monicaa... Dicci tutto ma proprio tutto e lascia perdere gli invidiosi...
lauretta dice:
Io però da spettatrice del maurizio costanzo talk gia sapevo tutto di questo programma perchè la Setta ne aveva parlato e lo aveva anticipato. E sempre da Costanzo ho trovato una Monica Setta diversa, molto più 'soft', meno irritante, insomma, quasi simpatica. Sarà dovuto al fatto che è "molto innamorata" in questo periodo? Comunque la seguirò sicuramente e vedremo se questa metamorfosi proseguirà...
Peppe93 dice:
Per quanto riguarda il programma io direi dei servizi con delle storie di gente comune divertenti, magari con un'ospite che dia il suo contributo e che racconti cosa gli piace dell'estate magari con un intervista colorata.
Tommi dice:
Io penso che una persona come Monica Setta sia inadatta per Rai2, fosse per me gli farei rifare Il fatto del giorno su Rai1 dopo il Telegiornale dell 13.30, se gli ascolti non saranno grandiosi (intendo 12-13%) almeno direi: "Beh! Almeno fa servizio pubblico e si approfondiscono degli argomenti" Io difendo Monica Setta, non mi piace il fatto che vada in onda su Rai2, solo questo.
mauro676 dice:
Visto che ci sta leggendo approfitto solo per dare un caro e grande e saluto a Monica Setta, l'ho sempre apprezzata come conduttrice. In bocca al lupo per la nuova avventura! E c'è da dire che oltre che brava è anche bellissima. Spero il 6 luglio di rivederla con il suo unico stile di eleganza che sappia mettere in risalto le sue doti. Ciao ciao.
PeregoLibri dice:
@White: sto ridendo come uno scemo per il tuo sondaggio xD Comunque io Il fatto del giorno lo vedevo quasi sempre quando andava in onda (bei tempi in cui ero disoccupato e avevo il tempo di vedere la televisione!), non era male ma non mi piaceva molto il fatto che c'era sempre ospite il signor Capezzone. Non ho mai capito se è un politico o un personaggio televisivo, dato che stava sempre in tv a fare l'arrogante.
IL MIO REALITY dice:
direi che una buona seconda serata estiva non si vede dai tempi di Macao (1997-98) con la Parietti: ma lì c'era Boncompagni, si trattava di un programma con comici (che tra l'altro, spesso, non facevano neanche tanto ridere), e catalizzava l'attenzione di una grande fascia di pubblico, compresa la difficile fetta di giovani e giovanissimi. Allora pero' non c'erano nè Sky nè il digitale terrestre. Credo pero' che l'arma vincente di una seconda serata estiva sia l'ATMOSFERA, il MOOD, il CLIMA in studio e nel programma in generale. Ci deve essere leggerezza ma non superficialità, ritmo e ogni tanto un pizzico di imprevedibilità, quasi che quello che accade non fosse stato scritto prima ma sia accaduto senza preavviso. Deve esserci il pubblico in studio, ma preferibilmente under 40. Cercherei di accaparrare un paio di personaggi originali o fuori dagli schemi, da tenere in mezzo al pubblico che deve interagire o quantomeno deve avere un ruolo nella narrazione con inquadrature frequenti.