Ora in tendenza

SCOOP DI STRISCIA LA NOTIZIA: UNA FALLA NELL’ALLESTIMENTO DELLO STUDIO DI AFFARI TUOI SVELAVA I PACCHI PIU’ RICCHI

di Davide Maggio

07/01/2010 - 17:45

SCOOP DI STRISCIA LA NOTIZIA: UNA FALLA NELL’ALLESTIMENTO DELLO STUDIO DI AFFARI TUOI SVELAVA I PACCHI PIU’ RICCHI
Videogallery

Questa sera, scoop di Striscia la Notizia: un video clamoroso mostra come molti concorrenti dell’edizione 2008/2009 di “Affari tuoi” fossero a conoscenza di quali pacchi contenevano i premi più alti.

Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commenta il video da lui girato in un fuori onda della trasmissione, spiegando che: “Nel corso dell’allestimento dello studio i concorrenti osservano l’entrata dei pacchi, che non sono posti in ordine numerico, ma l’osservazione attenta delle successive aperture rivela che sono in ordine di premio. Numerosi concorrenti hanno approfittato nella passata stagione di questa situazione, individuando gli ultimi due pacchi della pila ricca portando in finale i 250.000 e 500.000 euro. La voce passava di concorrente in concorrente e c’era sempre qualcuno pronto ad approfittarne e a tenere le vincite alte”.

Nel gennaio 2009 Dona aveva presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma per le procedure adottate nell’allestimento dello studio televisivo, prima delle registrazioni diAffari tuoi, e di come queste, in certi casi, finissero per agevolare alcuni concorrenti nell’individuare i pacchi contenenti i montepremi più alti. Dopo tale segnalazione, le vincite medie ad “Affari tuoi” si erano  dimezzate. “C’è un’indagine in corso”. spiega Dona. “Il Pubblico Ministero sta sentendo dei testimoni, trovando conferme di quanto abbiamo spiegato”. 

Dopo questo esposto l’Unione Nazionale Consumatori, che su richiesta della Rai partecipava al programma “Affari tuoi” come osservatore della regolarità del gioco, è stata inspiegabilmente sospesa dall’incarico per la stagione 2009/2010.

Lascia un commento

28 commenti su "SCOOP DI STRISCIA LA NOTIZIA: UNA FALLA NELL’ALLESTIMENTO DELLO STUDIO DI AFFARI TUOI SVELAVA I PACCHI PIU’ RICCHI"

  1. @ Davide, che bella notizia, della Clerici, alla prova del cuoco grande il direttore Mazza, che sta facendo tornare i veri professionisti all'ammiraglia Rai 1, saranno strafelici Bigazzi e Anna Moroni ah ah ah ah ah, e la mitica regista SIMONETTA TAVANTI IN DIRETTA DAL NOMENTANO 3 IN ROMA...

  2. sonia_vampira dice:

    w rai uno... magariiiiiiiiiiiiiiiiii così c leviamo la isoardi.. davide.. x rimanere in ot e alla prova del cuoco.. sai ke fine ha fatto mauro improta?

  3. @ W. Rai uno: per quanto mi riguarda, credo proprio di si :-) Presto leggerete qualcosa :-)

  4. @ Davide, concordo in pieno, ognuno il suo ruolo. Ma è vera la notizia che Antonella Clerici torna alla Porva del cuoco?

  5. @Davide: si ok gli ascolti, ma essendo programma di tivù di stato, o meglio essendo che ci prendono per il culo con i nostri soldi, fà un po girare...

  6. @ AndreaFB: semplice. Perche' la gente lo guarda :-)

  7. Io, in questo caso, do tutta la colpa a Giusti. I comici devono fare i comici, gli attori devono fare gli attori e i conduttori devono fare i conduttori. A ciascuno il suo. Lo dico da quattro anni.

  8. Mi cheido come mai venga ancora mandato in onda queto programma dopo tutti i sotterfugi che ha svelato Striscia in questi anni!

  9. @ Davide, sarebbe uno scopp se riuscissi ha fare due interviste a Ricci e Bassetti, e vedere chi dei due ha ragione su questa vicenda, poi, secondo me il conduttore Max Giusti "odioso", sempre con una stessa espressione facciale , va cambiato al più presto

  10. Comunque anche secondo me è tutta una questione di conduttore. Di fatti se Bonolis ritornasse a condurre i Pacchi vecchia maniera (senza tutti i ghirigori introdotti negli anni... i filmati, i parenti, le lacrim ecc) il programma tornerebbe ai festi di un tempo. Max Giusti mi sa molto di attore mediocre quando conduce °_°.