Ora in tendenza
Save Our Squad: David Beckham torna in campo su Disney+
di Marco Leardi
13/04/2021 - 16:24

David Beckham scende in campo per Disney +. Per lui, un ritorno alla tv e pure alle proprie origini sportive: sulla piattaforma streaming l’ex calciatore sarà infatti protagonista di un nuovo docureality intitolato “Save Our Squad“, che lo riporterà sull’erba dell’East London, dove aveva giocato da bambino.
Sui campi che lo videro debuttare come giovanissimo calciatore, Beckham farà da mentore a una giovane squadra dilettantistica che sta lottando per non retrocedere. L’ex calciatore, la sua squadra con i giocatori e il loro allenatore e la comunità intraprenderanno dunque un viaggio di trasformazione ed una sfida con se stessi.
“La serie sarà emozionante, drammatica, edificante e piena di cuore e coraggio, tutto ciò che ha contraddistinto David durante la sua carriera da giocatore“
ha anticipato Sean Doyle, recentemente entrato nella squadra della multinazionale dell’intrattenimento, che sarà il produttore esecutivo di “Save our Squad” per Disney.
Co-prodotto dalla società di produzione vincitrice dei premi BAFTA e RTS Twenty Twenty con Studio 99 (lo studio di produzione e contenuti globali co-fondato da Beckham), il nuovo factual è stato ufficializzato da Disney, dopo alcune indiscrezioni proprio su un nuovo impegno televisivo dell’ex centrocampista.
“È fantastico realizzare Save Our Squad con Twenty Twenty e portare in risalto il calcio dilettantistico dove ho fatto esperienza crescendo e che mi ha dato così tanto all’inizio della mia vita da giocatore. Sono stato molto fortunato ad avere una lunga carriera di successo da giocatore e, ora, avere l’opportunità di portare la mia esperienza in questa squadra come mentore è davvero incredibile. Sviluppare e coltivare i giovani talenti è molto importante nel gioco ed è fantastico lavorare con Disney+ su questo progetto“
ha affermato lo stesso David Beckham, come si legge in una nota diramata da Disney. La multinazionale tornerà a raccontare lo sport dopo le recenti produzioni di “Stoffa da campioni – Cambio di gioco” (dedicata al mondo dell’hockey) e “Cambio di Direzione – Big Shot” (sul basket femminile), in uscita il 16 aprile prossimo.