Ora in tendenza

QUINTA COLONNA SI SPOSTA AL MARTEDI ED EVITA SUPERQUARK

di Marco Leardi

06/07/2012 - 19:46

QUINTA COLONNA SI SPOSTA AL MARTEDI ED EVITA SUPERQUARK

Quinta Colonna

Quinta Colonna passa al martedì. Dalla settimana prossima il programma condotto da Salvo Sottile su Canale5 non andrà più in onda nella sua collocazione originaria, quella del giovedì, ma verrà riposizionato all’interno del palinsesto. La trasmissione ha esordito ieri in prime time, con un approfondimento sui principali temi di cronaca ed attualità: dall’attentato a Brindisi, all’affondamento della Costa Concordia, passando per la crisi economica ed il gossip Balotelli – Fico.

La partenza, però, è stata disastrosa dal punto di vista degli ascolti: Quinta Colonna, infatti, ha totalizzato il 10.73% di share, con 1.811.000 spettatori. Su Rai1, invece, l’immarcescibile Piero Angela ha raggiunto il 19.87% di share con la divulgazione scientifica del suo Superquark. Quasi il doppio rispetto a Canale5. A conti fatti, l’esordio di Sottile sulla rete ammiraglia di Mediaset poteva (e doveva) andare meglio.

Da settimana prossima, dunque, si cambia e il programma non si scontrerà più con la corazzata di Superquark ma avrà a che fare con Last Cop, il nuovo telefilm tedesco di Rai1 che al suo esordio non ha brillato.

Lascia un commento

11 commenti su "QUINTA COLONNA SI SPOSTA AL MARTEDI ED EVITA SUPERQUARK"

  1. mediaset dovrebbe spostare tutti i canali oltre alle trasmissioni...si... in una discarica. flop in garanzia...flop fuori garanzia... che continuino pure a far solo programmi per casalinghe... in questo modo hai voglia a spostare trasmissioni