Ora in tendenza

QUELLI CHE… ASPETTANO LA VENTURA. VICTORIA CABELLO: “E’ UNA SFIDA CHE MI STIMOLA”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/09/2012 - 16:14

QUELLI CHE… ASPETTANO LA VENTURA. VICTORIA CABELLO: “E’ UNA SFIDA CHE MI STIMOLA”

Quelli Che

Oltre al danno (di non poter più entrare negli stadi), la beffa per Quelli Che: Simona Ventura, da ottobre, sarà al timone di un contenitore calcistico su Cielo, in diretta concorrenza con il programma di Victoria Cabello. Se l’anno scorso il fantasma della Mona valeva al massimo come metro di paragone, quest’anno il rischio (ormai è persino riduttivo definirlo tale) è che rappresenti un reale competitor di Quelli Che, al via domani su Rai 2 alle 13.45. Victoria non si scompone; se scontro deve essere, scontro sia:

“Ci sarà più creatività – ha dichiarato la conduttrice a La Gazzetta dello Sport – Sono felice per Simona Ventura, professionista che stimo molto e che il calcio ce l’ha avuto sempre nel cuore. Le auguro in bocca al lupo, ma è una sfida che mi stimola. Anche in passato Quelli Che non aveva ottenuto i diritti, passati a Mediaset, e il programma era andato bene, questa volta tocca a me, una sfida che mi ha riaccesa. Io sono contenta (ride, ndr), anche perché eviteremo certe inquadrature agghiaccianti negli stadi”.

Niente diritti, dunque, ma tante risate insieme al Trio Medusa e ai nuovi personaggi di Ubaldo Pantani (che imiterà il sindaco di Firenze Matteo Renzi e gli allenatori Antonio Conte, Massimiliano Allegri e Andrea Stramaccioni) e Virginia Raffaele (che debutterà con la parodia di Nicole Minetti). Il calcio, però, sarà ancora protagonista, insieme a Massimo Caputi e… gli italiani a casa:

“(…) entreremo nelle case degli italiani – ha rivelato Victoria Cabello – Abbiamo già individuato una famiglia di Napoli e andremo anche nelle case dei calciatori, sono già d’accordo con la moglie di Di Natale. Ci sarà anche Luca Giurato, inviato per la Juve, ma lui contenderà il telecomando ai malcapitati perché vuole seguire la Roma”.

Ospiti della prima puntata l’attore Riccardo Scamarcio e i sindaci di due città colpite, in diversi periodi, dal terremoto: Fernando Ferioli di Finale Emilia e Massimo Cialente de L’Aquila. Spazio alla musica con Cesare Cremonini, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Quelli Che va in onda dallo studio Tv3 di Corso Sempione (e non più dagli studi Rai Mecenate).

Lascia un commento

15 commenti su "QUELLI CHE… ASPETTANO LA VENTURA. VICTORIA CABELLO: “E’ UNA SFIDA CHE MI STIMOLA”"

  1. Mmhhh....una trasmissione ben condotta da una presentatrice giovane e simpatica, con dei comici di serie A dove si parla di calcio nella giusta dose alternando altri argomenti anche culturali oppure il solito programma calcistico su un canale elitario condotto da una cariatide della quale nessuno sente la mancanza????? Se la Ventura fa il 2% possono brindare su Cielo.

  2. Posso chiedervi se ci sarà nel cast ancora Marcello Cesena che fa Jean Claude e tutto il suo cucuzzaro?

  3. Ma lo studio dove si sposta fabio fazio era quello dell'isola dei famosi?

  4. Curioso di vedere lo studio!!!! Speriamo che non sia brutto come quello della passata edizione!!! Quelli delle passate (della ventura)erano mille volte meglio!!!

  5. Io penso che Sky riuscirà a creare un bel contenitore domenicale sfruttando anche gli uomini di punta di Sky Sport ( Bonan, Sconcerti ecc..). Secondo me però non c'è sfida tra la Cabello e la Ventura, perchè quante persone sinceramente saranno a conoscenza del programma su Cielo? La questione potrebbe cambiare se il canale in chiaro di Sky sostituirà Deejay tv al tasto 9 del telecomando.