Ora in tendenza

PIERO CHIAMBRETTI RIPORTA LA MUSICA SU ITALIA1 CON TARATATA

di Thomas Tonini

16/05/2011 - 17:32

PIERO CHIAMBRETTI RIPORTA LA MUSICA SU ITALIA1 CON TARATATA

Piero Chiambretti

Forse i meno giovani si ricorderanno di Taratata in onda su Rai1 alla fine degli anni Novanta. Il programma musicale in questione, condotto da Enrico Silvestrin prima e da Vincenzo Mollica con Natasha Stefanenko poi, andava in onda nella seconda serata della domenica. Dopo un decennio, Taratata potrebbe tornare sul piccolo schermo, rivisto e corretto, su una nuova rete e direttamente in prime time.

Italia1 sta infatti pensando a uno show musicale per la prima serata della prossima stagione autunnale. A condurre il programma, secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, sarà Piero Chiambretti, pronto a tornare sulla rete giovane Mediaset dove lanciò il suo Chiambretti Night.

Il format, in onda in Francia sul canale satellitare Tv5 Monde Europe al sabato sera, prevede esibizioni dal vivo di artisti di primo piano ed emergenti, spesso in inediti duetti tra di loro. Il tutto condito con interviste, grande ritmo e linguaggio visivo moderno. Il progetto, che riportebbe la musica su Italia1 (affrontando così la diretta concorrenza di Rai2), prevederebbe otto prime serate.

Sarà Taratata la trasmissione giusta per rilanciare una rete ultimamente in ombra e per “sfruttare” il Pierino della tv in prima serata?

Lascia un commento

17 commenti su "PIERO CHIAMBRETTI RIPORTA LA MUSICA SU ITALIA1 CON TARATATA"

  1. ANTONIO1972 dice:

    bello riproporre musica live in prima serata,ma certi programmi hanno bisogno di molto tempo per creare una nicchia di spettarori fedeli e si sa che a mediaset la pazienza (come la qualità) sono cose sconosciute. sarà l'equivalente del senso della vita con bonolis su canale 5,ovvero intenti buoni e ascolti disastrosi

  2. anche io rivoglio il festivalbar... ma taratatà io me lo ricordo su raiuno era davvero fatto bene... se nn ricordo male condotto da enrico silvestrin prima e da natasha stefanenko e vincenzo mollica poi... chiambretti però mi piacerebbe vederlo in azione su un campo che nn è propriamente il suo... secondo me è una bella scommessa...

  3. lucio voreno dice:

    Pierino è una garanzia, nel suo "night" le serate con gli ospiti musicali sono state sempre divertenti. Speriamo che questa nuova produzione segni un inversione di tendenza di mediaset a promuovere nuove risorse su italia1 che da un bel periodo è stata incredibilmente trascurata.

  4. ma da noi non fanno più il festivalbar, (mitico programma con TUTTI i big della musica in circolazione) ormai da un pò di anni e l'eurofestival è stato appena riesumato senza nessuna convinzione e propaganda ma ke ha dimostrato di essere un signor programma e ke ha da insegnare come si tratta uno show musicale in prime time, e a italia1 a ke pensano ? a portare taratata in prima serata ???? l'ennesimo sbaglio.....

  5. un altro programma che copiano dalla rai!....ormai ci hanno preso il vizio!!....

  6. Taratata (versione francese) è bellissimo. Va in onda su France 2 (e non su TV5 Monde, su cui viene ridiffuso). Il format originale non è un programma da prima serata italiana (ovvero extended version), e neanche da Piero Chiambretti. In Francia il conduttore è il dj e preentatore Nagui, perfetto come padrone di casa di Taratata (e di alcuni quiz). Spero solo non rovinino il format.

  7. aspettiamo di leggere come dovrebbe essere il programma!