Ora in tendenza
PER UN’ISOLA DEI FAMOSI MIGLIORE, ADOTTA ANCHE TU FLAVIA VENTO
di Davide Maggio
24/09/2008 - 03:30

A testa alta e a schiena dritta, la paladina dell’Isola dei Famosi numero 6, Flavia Vento, ce l’ha fatta. E’ stata salvata dal pubblico ed è ancora felicemente adagiata sulle spiagge dorate di Cayo Paloma.
Simona Ventura, sempre più orgogliosa della sua nuova “testa” tutta color carota, oltre ad aver dovuto affrontare la prima defezione di uno dei concorrenti (Giuseppe Lago, che per soli quattro giorni non ha battuto il record della sua collega isolana che anni addietro ebbe il coraggio di lasciare La Fattoria dopo solo tre giorni) ha dovuto comunicare alla nostra paladina l’esito delle nomination: Flavia Vento sarà nuovamente in ballo per l’uscita dal reality in un duello a colpi di televoto con Michi Goia.
Ma se c’è qualcuno che abbandona, c’è anche qualcuno che non DEVE essere abbandonato e, anzi, dev’essere salvato da qualsivoglia televoto. Parliamo dell’unica, vera star dell’edizione appena iniziata dell’Isola dei Famosi: Flavia Vento. E’ lei la chiave del successo del reality show targato Raidue.
Continua a leggere il post e lo spot “pro-Flavia” di un lettore di DM:
Nota al grande pubblico per essere stata la valletta sottovetro del programma Libero (trauma dal quale deve ancora riprendersi), è sull’Isola con un solo obiettivo: dimostrare al mondo che è intelligente. Lei, che dei cani, chissà perchè, ne ha fatto una ragione di vita, attribuisce tutto ciò che le accade all’invidia delle donne e a chi le vuole male. Ma, roba da non credere, è riuscita ad attirare le simpatie proprio di colei che la sosteneva all’interno del programma: la salottiera Michi Gioia, intellettuale del gruppo, che non nasconde la simpatia per l’ingenua naufraga.
I lettori di DM sono già tutti mediaticamente riuniti in un virtuale “comitato pro-Flavia” e lo “spot” per salvare la nostra naufraga è giunto proprio quest’oggi da un lettore che utilizza un nick che è tutto un programma. Ecco cosa scrive Regina Schreker:
Lo dico: amo Flavia Vento. Mi piace perché è naif, perché vive in un mondo a parte, perché si fa gli affari suoi alla grande, perché dice cose senza senso, perché non fa nulla per sembrare diversa da quella che è, perché è fastidiosa, noiosa e petulante nelle sue fissazioni e soprattutto perché non ha nulla a che vedere con la Rodriguez. Per altro, quest’ultima buona solo per fare il fuoco (nel senso che dovrebbe essere usata come legna). No, Flavia no. Flavia è al di sopra di tutto: non ha bisogno di mostrare le chiappe, non ha bisogno di mostrare le tette, non ha bisogno di mostrarsi a tutti i costi simpatica. La Vento è la Vento. La Vento è una diva decaduta che non ha mai conosciuto la gloria, che tutti sanno chi è ma ognuno per un motivo diverso. La Vento non lascia tracce del suo passaggio. La Vento dura il tempo della sua apparizione poi scompare nel nulla. Non c’è. Ed è tutta qui la sua grandezza: nel non esserci. Per questo deve rimanere sull’Isola perché se ci sarà da ridere, a parte per l’acconciatura, i vestiti e le tette di plastica che fanno pieghe ovunque della Ventura, sarà per la Vento. Non certo per Veridiana e per Tumiotto e i loro turbamenti ormonali soffocati (per ora) dentro strizzati e aderenti costumini. E neppure per il pacato e anonimo Antonio Cabrini di una noia spirituale: solo a pensarlo ti addormenti. No, se ci sarà da ridere lì, in quel deserto neuronico (Luxuria a parte, sa va san dir) sarà grazie alla Vento geniale nelle sua pochezza e nella sua vuotaggine. Solo lei sarà capace di entrare in contatto a modo suo, ovviamente, con il solipsista Ciavarro, il para tutto tranne che gnostico Casella, la vuota Belen che crede però di avere una testa come quella della Rita Levi Montalcini, l’innocente Veridiana, l’inutile Tumiotto. Quindi, la scelta è dura, durissima ma sacrifichiamo pure la Gioia per la Vento. Cosa che per altro suona benissimo…
[poll=71]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ciccio88 dice:
Forza Flavia... è la migliore che il programma ha quest'anno se la fanno uscire il calo di ascolti sarà impressionante io la fascia pomeridiana la guardo solo per lei.....per poter ridere quei 20 minuti al giorno e secondo me sarà proprio lei la vincitrice di questa 6^ edizione dell'isola ed ho anche l'impressione la terza nomination sarà sua ma meglio cosàcosài famosi e non avranno molta paura nello scontro con la vento perchè noi la SALVEREMO SEMPRE........................
Lucien dice:
A dire la verità, Gioia in un confessionale si è dichiarata offesa della mancanza di imparzialità di Simona, che sempre più spesso attua i suoi propositi senza preoccuparsi di chi ascolta, per tale ragione è poco credibile che Michi provi simpatia per Flavia, se mostra d'esserlo forse non è del tutto sincera.
Lucien dice:
Direi che la presenze delle chiappette argentine e brasiliane permettono di fornire di continuo degli assist che vivacizzano la Vento ancor di più, olte che lustrare la ns vista. Quindi sono pro-Flavia.
Stellina dice:
Per Davide: ti invito ufficialmente sul forum dell'Isola.... e se non ci vieni non sai che ti perdi :p Per quanto riguarda l'adozione congiunta, potremmo discuterne a tavolino :closedeyes:
Roberto dice:
A me piace molto Massimo Ciavarro, lo trovo garbato, per nulla esibizionista ed e' una delle poche persone del gruppo, forse l'unica, che ha voglia di fare qualcosa... forza Massimo!
Davide Maggio dice:
@ Stellina: ciao Stellina, non ho mai avuto il piacere di visitare il forum dell'Isola. L'ho fatto oggi per la prima volta perche' vedevo visite in entrata dal forum e dopo aver letto alcuni messaggi mi aspettavo questo tuo commento. E non vedevo l'ora :D Diciamo che l'idea di una adozione per la Vento e' di per sè abbastanza facile da pensare e da realizzare :-) Per questo mi chiedevo se non vi andasse di fare un'adozione congiunta :-) Anzi, qui commentiamo in diretta ogni lunedi la puntata dell'Isola... se vi va potreste venire anche voi del Forum lunedi prossimo e portare avanti la causa dell' ""adozione"" :-)
Stellina dice:
Carissimo Davide Maggio, come hai osato rubare il titolo del mio 3d sul forum ufficiale dell'Isola dei famosi e piazzarlo nel tuo blog? Sono neraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ..... Il mio 3d eccolo: http://www.forum.rai.it/index.php?showtopic=221698&f=230&st=100&p=5708429&#entry5708429 Pretendo le scuse ufficiali, sia sul tuo blog che sulla community rai, se poi chiami anche la stampa locale e/o nazionale è ancora meglio.... In attesa di un tuo riscontro, lascio Cordiali Saluti PS: potresti anche attivare l'opzione faccine in questo blog :closedeyes: