Ora in tendenza

Ogni Mattina prova a giocare d’anticipo

di Diego Vella

09/09/2020 - 12:52

Ogni Mattina prova a giocare d’anticipo

Adriana Volpe
Adriana Volpe

TV8 rimette mano alla durata di Ogni Mattina. No, non è arrivata un’improbabile terza parte del rotocalco ma ad essere rivisto è l’orario di inizio del programma. I più attenti, negli ultimi giorni, avranno notato che la trasmissione è on air già alle 09.45 con circa 15 minuti d’anticipo rispetto al solito. Come se oltre 3 ore e 40 non fossero già abbastanza!

I motivi sembrerebbero dettati dalla volontà di anticipare le ammiraglie che proprio lo scorso lunedì hanno inaugurato la programmazione autunnale. Se Mattino 5 alle 9.45 è in procinto di cambiare argomento con lo spazio affidato a Federica Panicucci (di solito la seconda parte inizia intorno alle 9.55), in quel di Rai 1 si sta per concludere l’appuntamento con UnoMattina che dà la linea a Storie Italiane.

L’anticipo non sta dando però chissà quale effetto con il programma che ieri si è dovuto accontentare dell’1% di share (dato prima parte), nonostante i contenitori di Rai1 e Canale 5 siano ripartiti al ribasso. Cosa si inventeranno a TV8 quando Rai 1 e Canale 5 si stabilizzeranno su ben più alti risultati?

Lascia un commento

3 commenti su "Ogni Mattina prova a giocare d’anticipo"

  1. Dovrebbero rivedere i contenuti. Il programma dovrebbe andare in onda dalle 9 alle 12 e comunque essendoci come capo progetto banfi, non mi aspettavo andasse bene.

  2. Magalli aveva ragione postando... 0,9 e muti!!! possono pure provarle tutte ma l'ascolto quello è e quello rimarrà.

  3. Prima comincia, prima la gente cambia canale.