Ora in tendenza

NON SPARATE SUL PIANISTA: DAL 9 MARZO IL GAME SHOW MUSICALE DI RAI1 CON FABRIZIO FRIZZI

di Thomas Tonini

29/02/2012 - 17:09

NON SPARATE SUL PIANISTA: DAL 9 MARZO IL GAME SHOW MUSICALE DI RAI1 CON FABRIZIO FRIZZI

Carlo Conti e Fabrizio Frizzi

La puntata pilota andò in onda il 4 settembre 2010. Ora, a distanza di un anno e mezzo, Non sparate sul pianista torna su Rai1 con un nuovo conduttore e altre novità. A Viale Mazzini si è deciso di puntare ancora sul game show musicale che con Carlo Conti un sabato sera di fine estate ottenne 2.851.000 spettatori e il 17.93% di share, affidandolo nelle mani di Fabrizio Frizzi.

Tocca al conduttore de I Soliti ignoti riproporre il programma in una veste più interessante, puntando sulla parte di varietà del gameda venerdì 9 marzo, una volta terminato Attenti a quei due di Paola Perego. Tratto dal format irlandese Lyrics board, si tratta di un gioco musicale, tra canzoni, versi da indovinare e una buona dose di improvvisazione. In gara due squadre con tre personaggi famosi ciascuna, i quali si cimenteranno con le canzoni della storia della musica italiana.

E se Frizzi spera in personaggi popolari per conquistare il pubblico, i due pianisti, a differenza della puntata pilota (allora furono Paolo Belli e Paolo Vallesi) saranno non famosi. Previste quattro puntate.

Difficile sarà tener testa a Zelig, anche perchè un game show di questo tipo non dovrebbe sbrodolare in seconda serata per rendere il massimo.

Lascia un commento

11 commenti su "NON SPARATE SUL PIANISTA: DAL 9 MARZO IL GAME SHOW MUSICALE DI RAI1 CON FABRIZIO FRIZZI"

  1. ma il 9 marzo non doveva andare lo speciale di giletti da sanremo su mino reitano?