Ora in tendenza
Morgan racconta David Bowie su Rai2
di Redazione
18/06/2019 - 14:23

Dopo “Freddie” l’esperimento di successo dedicato ai Queen e al loro leader Freddie Mercury, Rai2 e Morgan rendono omaggio ad un altro grande della musica internazionale, David Bowie, con lo speciale “Ziggy, Morgan racconta David Bowie”, in onda stasera alle 23.00.
Da “Life on Mars” a “Space Oddity”, che nel 2019 festeggia i cinquant’anni, lo spazio e le stelle sono sempre state un motivo ricorrente nella produzione discografica di Bowie. Dagli interni della terrazza del Palazzo Pirelli, in una atmosfera rarefatta e stellata, Morgan introdurrà le immagini del celebre tour “Serious Moonlight” e racconterà quanto Bowie sia stato davvero un personaggio ”lunare” e unico nel panorama artistico e musicale del secolo scorso.
Lo speciale viene trasmesso a poche settimane dalla fine di The Voice 6, che lo vedeva protagonista come coach, e nei giorni in cui Morgan è al centro delle cronache per il pignoramento della sua abitazione. Al momento, il cantante ha ottenuto un rinvio di qualche giorno e sta cercando i 200 mila euro necessari per provare a riacquistare la casa. Le difficoltà l’hanno avvicinato all’ex compagna Jessica Mazzoli e alla loro figlia, la piccola Lara.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Simone dice:
Concordo in pieno. Eh ma Freccero è un genio sai..
Marco Urli dice:
Ma Freccero è così amico di questo soggetto? Dopo la patetica serata di Freddy Mercury ce ne aspetta una sul povero Bowie? Ma quale è il target di una operazione del genere? I fan più maturi di Bowie certo non si sintonizzeranno su Raidue per assistere alla megalomania di Morgan che distorce il Duca Bianco e i più giovani manco sanno di cosa stiamo parlando. Ok ho capito bisogna aiutare economicamente col denaro pubblico della Rai questo sopravvalutato ragazzotto.