Ora in tendenza

MORENO DONADONI IL ‘BIG’ CHE SALVA MARIA E BOCCIA D’URSO E CONTI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/06/2013 - 12:02

MORENO DONADONI IL ‘BIG’ CHE SALVA MARIA E BOCCIA D’URSO E CONTI
Videogallery

Moreno Donadoni a Gulp Music

Basta poco. Basta vincere Amici e dopo pochi giorni essere tra i big del Music Summer Festival di Canale 5 a giudicare, per esempio, uno come Antonio Maggio, che quattro mesi fa trionfava a Sanremo Giovani. Basta persino una divertente ospitata a Rai Gulp nel programma Gulp Music per farsi subito dei “nemici”, così giusto per non farsi mancare proprio nulla.

Moreno Donadoni, il cantante rapper più canticchiato del momento, ha dato il proprio verdetto – a tempo, non a tempo – in relazione ad alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo e non solo, a seconda che gli stiano simpatici oppure no. Boccia Psy, Justin Bieber, Barbara D’Urso e Carlo Conti, al quale regala un non a tempo, assolutamente. “Che si ripigli”, invece, è il consiglio che dà a Francesco Schettino. E ancora: “quasi a tempo” gli One Direction, promossi insieme ai calciatori Zlatan Ibrahimovic, perché “cazzuto”, e Marco Borriello, perché gioca nella squadra della sua città, Genova.

A tempissimo, per forza di cose, è chi l’ha lanciato e lo sostiene, ovvero Maria De Filippi, mentre se la cava così su Maurizio Costanzo: “Eh non lo conosco. Glielo diamo sulla fiducia conoscendo Maria. Se è riuscito a conquistare Maria diciamo che è a tempo”. “A tempissimo” è anche Harrison Ford, ma non vogliamo essere maliziosi e quindi siamo certi che apprezzi sul serio l’attore, a prescindere che sia stato brillantissimo ospite del serale di Amici.

Maria ringrazierà, ma forse consiglierà al suo nuovo pupillo una maggiore diplomazia e furbizia.

Lascia un commento

20 commenti su "MORENO DONADONI IL ‘BIG’ CHE SALVA MARIA E BOCCIA D’URSO E CONTI"

  1. mamma mia che polemici erano delle domande scherzose a tempo o non a tempo. e che sarà mai. comunque è platino il ragazzino dopo nemmeno un mese e il suo disco è per la quinta volta primo in fimi e 1 volta secondo dopo sei settimane un risultato così non era riuscito a nessuno nel 2013, emma c'era stata per 4 volte. il suo disco vende eccome se vende.

  2. Ecco l'ennesimo leccac... della donna che ha rovinato la tv e la musica italiana ed indirettamente anche l'Italia stessa... lui è un rapper? PUAH Notorious B.I.G. e Tupac si staranno rivoltando nella tomba.

  3. Quoto Pippi all'ennesima potenza.

  4. * Ho sbagliato, pardon. Non i big ma i giovani in gara.

  5. ioodiomariadefilippi dice:

    Questo con 5 minuti di successo si è già montato la testa chi si crede di essere sto nano.. forse non ha capito che tra un anno farà la stessa fine di Pulli,Scanu,etc etc

  6. @ Iki: comunque io spero che non giudichi lui i big in gara. Sarebbe senza senso. Anche fedez dà dei pareri ai provini di X factor ma solo ai rapper. Si mette a giudicare Greta con cui è stato in squadra fino all' altro giorno? Secondo me è tra i big per un discorso promozionale, non voterà secondo me.

  7. Marco89:ci tenevo a precisarlo perchè per come era impostato il mio discorso sembrava fosse un giudizio sulla persona e su ció che aveva detto riguardo a Conti e D'Urso

  8. Qui il problema non è cosa dice e se ha il diritto di dirlo. Qui l'unico problema è chiamare la musica che fa questo ragazzo RAP. Chiamare RAP rime baciate banali ed edulcorate per ragazzetti delle scuole elementari è fuorviante. Malcostume tutto italiano, di solito usato nelle fiction, di abbellire, indorare e regalare lieti fini anacronistici e fuori dal tempo a qualsiasi cosa sia sentito come disturbante. In questo caso malcostume Defilippiano di prendere qualcosa che nasce per essere denuncia politica e sociale e trasformarlo ad hoc per un pubblico di adolescenti e le loro mamme. Il Rap è tutta un'altra cosa. Il Rap è offesa, è parolaccia, è anche insulto. Se non sai cantare e parli sulla musica a tempo facendo 4 rime non fai rap, fai filastrocche.

  9. @ Iki: ma io non mi riferisco direttamente a te, figurati, anzi, ognuno è libero di pensarla come crede, facevo questo discorso in generale. Io personalmente non l' ho mai trovato spocchioso.