Ora in tendenza
MIRIAM LEONE, DA MISS ITALIA A “QUINTA GRAZIA” DI DEL NOCE?
di Tommaso Martinelli
04/02/2009 - 11:37

Fabrizio Del Noce, chiacchieratissimo direttore di Rai1, è pronto ad allargare il suo ambitissimo harem composto da giovani fanciulle, già alle prese con prestigiose conduzioni per tutto il palinsenso della rete ammiraglia della Tv di Stato. E Del Noce lo racconta al settimanale CHI, senza mezzi termini: “Ho messo gli occhi sulla Miss Italia in carica, Miriam Leone. (qui una nostra video intervista) Ha carattere, può funzionare. Forse potrò lasciarla in eredità al mio successore…“. D’altro canto, in diverse interviste rilasciate subito dopo la vittoria alla kermesse realizzata del Patron Mirigliani, la stessa reginetta di bellezza non aveva certo escluso un futuro nel dorato mondo dello spettacolo, anzi.
E probabilmente è il momento giusto: il direttore di Rai Uno, in tempi di imminenti nomine e cambi di vertici che a breve dovrebbero interessare la RAI, da apprensivo “padrino”, ha deciso di riempire ulteriormente il carico di lavoro per le sue “Grazie”.
Veronica Maya, dopo il buon successo mattutino con “Verdetto finale” , nei prossimi mesi approderà con ben due trasmissioni in prima serata: “Incredibile!”, di cui è da poco partito l’arruolamento dei “casi umani” al fine di poter confezionare in fretta e furia, la risposta, seppur ridimensionata, allo “Show dei record” di Barbara D’urso. Previsto nel palinsesto tardo-primaverile anche “Un amore così grande”, dedicato al bel canto. Non resterà a mani vuote Caterina Balivo: dopo la rodata “Festa italiana” e lo show del martedì sera “Dimmi la verità”, sono pronti per la bella campana “I sogni son desideri”, che si preannuncia come l’ennesima variante di “Sogni” e “Il treno dei desideri” e, inaspettatamente, pure “Usa la testa!”, sperimentato senza troppa fortuna la scorsa estate.
Rumors insistenti pronosticano, invece, una grossa eredità nelle mani di Eleonora Daniele: dopo il buon successo di “Ciak, si canta!” e l’ineccepibile lavoro svolto a “Uno mattina”, la conduttrice padovana potrebbe far sua la conduzione di un prestigioso show in prime time oltre ad alcuni eventi speciali. Ed in prima serata dovrebbe tornare anche Elisa Isoardi che, dopo i fasti raccolti con la felice sostituzione di Antonella Clerici a “La prova del cuoco”, riproporrà lo show “Parenti Talenti”.
Al successore di Del Noce, almeno per i primi tempi, non rimarrà che stare a guardare.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco dice:
UN'ALTRA GATTAMORTA FRIGIDA, ANDIAMO BENE... CHIEDIAMO L'ABOLIZIONE DEL CANONE!
Tommaso Martinelli dice:
@zia Assunta: Hai fatto bene a scriverlo, ma non è ancora ufficiale. Si tratta di un'indiscrezione trapelata da "Italia Oggi" che negli ultimi tempi non sempre ci ha azzeccato, eh!
zia assunta dice:
i raccomandati li fa Pupo.
angelot dice:
Mi auguro davvero che anche la Clerici come altri grandi nomi passi a Sky..... Io alla fine ho ceduto e con 16 euro al mese e godo di un ottimo intrattenimento, cultura, fiction e documentari!! Che in Rai e Mediaset restino Veline, raccomandate e figlie dei Reality! Non mi ispira neanche un po' invece il digitale terrestre... Credo che oggi come oggi alla tv generalista neanche i grandi nomi del passato riuscirebbero a trovare spazio, quello che conta è vendere (sponsor)! Come fate a guardarla? Non vi sentite presi in giro?
Tommaso Martinelli dice:
Tete72: A me piace e tanto... finalmente una garbata, precisa e non noiosa! Insomma la versione godibile di Milly carlucci,-)
TETE72 dice:
no vi prego la Landi no!!!!! ha una voce da maestrina e l'aria da prima della classe. no, assolutamente no!
Giulio dice:
C'è da aggiungere una nuova grazia: anche Lorella Landi!
Tommaso Martinelli dice:
Anche a me piace molto Miriam Leone e sono convinto che, se ben gestita, ne riserverà delle belle!
Mauro dice:
Sono contento che del Noce voglia lanciare Miriam Leone...modestamente io mi sento uno di quelli che ha "creduto" in lei sin dall'inizio...visto che ho contribuito alla sua proclamazione durante Miss Italia,visti che facevo parte della giuria di ragazzi provenienti da tutte le regioni d'Italia...e mi è piaciuta subito,infatti l'abbiamo ripescata all'ultima serata e io lo dicevo che x me aveva stoffa...
roberto dice:
Alla sfilata di Romeo Gigli ha fatto una gran scena! Si proclama suo grande ammiratore uno dei più astuti press-agent italiani, quel Lucherini che inventò vari scandali tarocchi durante la Dolce Vita degli anni '60.