Ora in tendenza
MATTINO CINQUE: FEDERICA PANICUCCI ALLE PRESE CON UN CANE PARLANTE CHE NON HA PAROLE. ESATTAMENTE COME NOI (VIDEO)
di Biagio Chianese
03/11/2009 - 16:22

Con l’avvento in tv del genere dei reality, i quindici minuti di celebrità teorizzati da Warhol sono diventati una realtà per tantissime persone, ed aspirare ad “avere la parola” non è un sogno poi così impossibile. Lo sanno bene a Mattino Cinque, il contenitore che apre il palinsesto della rete ammiraglia Mediaset, nel quale il microfono viene dato anche ad un cane.
No, non stiamo parlando di un attore particolarmente scarso di una soap nostrana, ma di un vero e proprio quadrupede, chiamato a pronunciare la parola “mamma” per dimostrare di essere nientepopodimenoche un cane parlante. A compensare l’imbarazzo di una Panicucci in odor di tapiro, accovacciata in attesa di sentir parlare il povero Chicco, dal quale si fanno attendere parole di senso compiuto a favore di tristissimi latrati, c’era la sicurezza di Filippo, il suo padrone, la cui spocchia crolla inesorabilmente quando il cucciolo si dimostra ben poco all’altezza del compito.
Tre minuti di latrati convincono conduttrice e studio che da Chicco sia uscita la tanto sospirata parola, anche se c’è da supporre, ne siamo certi, che si sia trattato di un raro caso di allucinazione collettiva. Ma il sentore che il trash stia per palesarsi in tutto il suo splendore nel salotto della bella Federica, diventa concreta realtà quando il “signor Filippo” racconta di un cibo speciale, che avrebbe fatto parlare anche il suo gatto. E se il cane e il gatto parlano, perchè non dovrebbe farlo lui? Il problema è che l’eccentrico signore vorrebbe godere dei quindici minuti di celebrità proprio a ridosso del Tg5, in nome della “vergogna” costituita dall’essere nel piccolo schermo senza poter favellare ad oltranza.
Di fronte allo sfogo concitato ma senza picchi di particolare intensità dell’ospite – “Vergogna, siete come tutti gli altri, dovevate farmi parlare. Io voglio parlare, dovete farmi dire riguardo al cane. Adesso, non mi interessa” – restiamo allibiti ma rassicurati. Si, il sorriso della conduttrice, che senza scomporsi annuncia rassegnata l’arrivo inesorabile di un nuovo tapiro d’oro da aggiungere alla sua carriera, è quasi il simbolo dell’ordinarietà di un tale episodio, che non sembra colpire la Panicucci, forse già imbarazzata abbastanza dall’esser stata costretta a parlare di animali parlanti per un intero blocco del suo programma. E a ripensare a questi minuti di grande televisione, chiusi dall’ospite fuggiasco al grido di “vergogna“, siamo rimasti esattamente come il cane Chicco. Senza parole.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CeleTheRef dice:
è stranoto che talvolta un latrato di un cane può avere un suono assomigliante a quello della parola "mamma". lo fa anche il mio, capirai la suggestione fa il resto
LUCA dice:
E questo sarebbe il grande contenitore di canale cinque che dovrebbe dare il buongiorno agli italiani informandoli???forse brachino non sa effettivamente cosa sia la vera informazione,che può essere arricchita anche da gossip e curiosità varie,ma che deve sempre avere un minimo di credibilità.Ed è proprio quest ultima la grande assente di quest anno..non è un caso se uno dei grandi successi di canale cinque della passata stagione ieri abbia registrato nella prima parte solo il 13% di share.E la colpa non è della panicucci(anche se la mancanza della D urso si sente eccome)ma del sig Brachino(mi rifiuto di chiamarlo giornalista).Aggiungo pure,anche se forse rischio d andare fuori argomento che una qualsiasi altra persona intenta a ricoprire un importante incarico come il suo,dopo lo scandalo Mesiano si sarebbe già dimessa da un pezzo!!!
axer dice:
Senza parole.... (come il cane)
Zoro! dice:
oddio ma che diavolo hanno combinato???
Max dice:
OMMIODDIOOOOOO ma questo è anche convinto???? e si .. in........a anche? il cane piange perche' nn gli da il biscotto......:)) stasera altro tapiro per la panicucci !!!!! EVVAI!!!
Rotolando verso sud dice:
Il cane ha detto MAMMA! Si, credici Federica...
Peppe dice:
Ciao Irissa! Mi fai morire! hahaha! Bentornata! :D
Irissa dice:
Madonna mia! Aiutaci tu! Ma questi sono impazziti!
Peppe dice:
Ok, ok. Tutto ciò è ridicolo. Però pensate a Federica Panicucci, costretta a far parlare un cane. Ma dai, come gli è venuto in mente a quelli di Mattino Cinque? : D
BIG SISTER dice:
nooooooo che mi sono persa!!!! ma povero cane, non si usano così gli animali in tv, non parlava PIANGEVA!!!!!!!!!!!!! :(