Ora in tendenza

MATTINO CINQUE: CHI AFFIANCHERA’ FEDERICA PANICUCCI?

di Davide Maggio

27/06/2013 - 13:08

MATTINO CINQUE: CHI AFFIANCHERA’ FEDERICA PANICUCCI?

Federico Novella
Federico Novella

Sino a ieri pomeriggio, il nome non c’era ancora. Il riferimento è al volto che affiancherà Federica Panicucci alla conduzione di Mattino Cinque. Dopo il passaggio definitivo di Paolo Del Debbio a Quinta Colonna (la produzione si trasferirà quest’anno a Roma per entrambe le edizioni, in prime time e quotidiana) e lo spostamento di Claudio Brachino alla direzione di Sport Mediaset, la parte maschile della coppia al timone del contenitore mattutino di Canale 5 è ufficialmente vacante.

Per il momento, solo una lunga lista di giornalisti da passare al vaglio, tra i quali ci sono Federico Novella e Luca Rigoni. I due non sembrano essere in pole position, nonostante in molti diano per certo il primo e come molto desiderato il secondo. Federica Panicucci, infatti, pare abbia molto apprezzato gli interventi di Rigoni in qualità di ospite del suo programma.

Ma visto che i giochi sembrano ancora aperti, voi chi vorreste al timone del programma?

Lascia un commento

30 commenti su "MATTINO CINQUE: CHI AFFIANCHERA’ FEDERICA PANICUCCI?"

  1. Bella proposta Santafrank

  2. Novella è bravo. Mi piacerebbe vedere il suo programma Check Point promosso magari su Rete 4 alle 18.00. Tuttavia per Mattino 5 ci vuole aria nuova: bisogna cambiare formula ed entrambi i conduttori, mettendo una nuova coppia con uno più caciarone e l'altro più professionale, perchè al mattino non serve fare i professionali, i talk show, la politica e quant'altro, visto che ormai lo fanno su tutte le reti (Rai 3, La 7, un po' Rai 1). Nella prima stagione (quella con D'Urso e Brachino) il programma era molto diverso da oggi, più leggero e divertente, pieno di rubriche e non tantissime sedute di talk-show sempre con le stesse persone. Per me due nomi bomba potrebbero essere Alessandra Viero e Luca Giurato!!!

  3. Sottile non mi piace preferisco Federico Novella

  4. eliminare la panicucci ??? non si fa prima ???

  5. pollon ma tu per caso scrivi anche sull'altro blog (capisciamme') con il nick Cliff-Robinson? scusate l'OT

  6. PierVivaCanale5 dice:

    a me sarebbe piaciuto Gatti,l'inviato a londra dei tg mediaset

    1. Beh, tra i nomi che si fanno c'è anche quello di Sottile.

  7. Ma cacciare la panicucci ?!?

  8. Io sostengo da sempre volti nuovi e giovani, per cui spero ci vada Novella.

  9. ma per mattino cinque della prossima stagione non era dato per certo l'arrivo di giuseppe cruciani? qualkuno mi spiega cos'è accaduto?

  10. l'importante è che a mattino 5 resti federica panicucci, perchè è molto brava. Al suo fianco avrei visto bene liorni, ma credo resti in rai giusto? Penso che insieme sarebbe perfetti

  11. Giusto, c'è pure l'incognita Striscia dove Ricci ha promesso cambiamenti. -Chi saranno le nuove veline? -Resterà la Hunziker o arriva Belen?

  12. -pig, hai dimenticato: ch conduce Striscia? - Il Segreto resta? :)

  13. Mi pare che comunque la sera della presentazione dei palinsesti uscissero le agenzie sui palinsesti gli scorsi anni

  14. Quanta sofferenza i palinsesti mediaset. Non si sa nulla di certo tranne il fatto della rivoluzione di Io canto. I punti interrogativi però rimangono tantissimi. -Chi affiancherà la Panicucci? -Tornerà Buona domenica? E chi la condurrà? -Telese, Cucciari, Volo e le Parodi passeranno davvero a mediaset tutti assieme? -Chi condurrà il terzo talk di Rete 4? -Chi condurrà Matrix? -Italia 1 farà il programma politico? ....e tanti altri interrogativi

  15. Grazie Davide. ps: non ho capito una cosa, fino alle 10 del giorno dopo non si possono diffondere notizie sui palinsesti Mediaset? Se è così come mai?

  16. @Davide: peccato :(

  17. Posso dire che Novella è un gran ficooooo XD sarebbe un bel vedere al mattino

  18. Davide, farete il live come per quelli della rai??

    1. nico: purtroppo non si potrà fare perchè le notizie sono embargate fino alle 10 di mercoledi e la cena è martedi sera.

  19. x 4. Davide Maggio Esatto: ma visti i precedenti (Baila e show sulle case prima dati alla Panicucci per poi passarli ad altre conduttrici), io starei cauti. Comunque, DM, lei in quale giornata metterebbe "il nuovo Stranamore" con la Panicucci? Magari alla domenica sera... così la Panicucci potrà dire "sono tornata alla domenica" ;) ! Ironia della sorte sarebbe vedere la Panicucci avere successo nel slot orario in cui la D'Urso ha miseramente fallito: ricordate ;) ?

  20. Quando si saprà qualcosa dei palinsesti mediaset?

    1. Peppe: mercoledi mattina alle 10.

  21. Per me La Panicucci deve condurre sola perchè e brava ...

  22. Salvo Sottile, ma è un sogno irrealizzabile!!!

  23. x 1. Phaeton No, ti sbagli: una donna o un uomo da soli NON vanno bene per questi programmi che durano due ore (o di più nel caso di Pomeriggio5) perchè poi diventerebbe UNA PALLA ASSURDA vedere la stessa faccia per 2 ore al giorno per 5 giorni su 7 per 9 mesi l'anno. x 2. Luna90 Quando il suo agente Lucio Presta troverà un lavoro migliore di Mattino5, allora la Panicucci smetterà di condurre Mattino5 e quindi il problema è che Mediaset non la vuole per la prima serata (almeno fino ad oggi).

    1. pollon: infatti in questa stagione sarà in prima serata!

  24. Io dico invece quant'è che sostituiranno la smorfiosa Panicucci.

  25. Uhhh Finalmente si apre una discussione che forse è la più interessante di tutto il palinsesto! Novella, Rigoni e chiunque di TGCom24 sono bravi ma interessanti fino ad un certo punto. E se fosse Salvo Sottile? A me comunque piacerebbe che si trovasse una conduttrice donna in grado di fare tutto lei, come la d'Urso a Pomeriggio 5, peccato che è difficile da trovare!